Seguici sui social

Cronaca

E’ riscatto Inter, Cremonese battuta 3-1

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Un’Inter orfana di Lukaku approfitta del mezzo passo falso del Milan e supera in classifica i cugini grazie al 3-1 firmato ai danni di una Cremonese che esce comunque da San Siro a testa alta. Una sfida decisa dalle reti di Correa, Barella e Lautaro, con il centrocampista della nazionale azzurra dominante per tutti i 90 minuti. I padroni di casa sfiorano subito il vantaggio al 2′, quando Dimarco calcia una punizione che esce di un soffio alla sinistra dell’ex di turno Radu. Dieci minuti dopo arriva l’1-0. I grigiorossi concedono un ingenuo contropiede da corner a favore, con Barella che recupera palla e la porta rapidamente a ridosso dell’area opposta. La sfera arriva a Dzeko che calcia con il destro trovando la parata di Radu, ma sulla respinta è Correa il più sveglio di tutti nel ribattere in fondo al sacco. Il 2-0 arriva al 38′. Calhanoglu riceve palla in area e serve a mezza altezza con precisione Barella, il quale calcia al volo con il destro trovando l’angolino lontano e firmando un eurogol. Gli uomini di Inzaghi vanno dunque al riposo avanti di due reti. In avvio di ripresa, la banda di Alvini sfiora il gol con Aiwu, che di testa mette fuori di un soffio dopo un corner ben battuto dal neo entrato Zanimacchia. La neopromossa gioca con coraggio e Zanimacchia va al tiro dal limite al 14′ ma la sfera termina alta. Al 19′ è Dessers a mangiarsi il possibile 1-2, spedendo alle stelle in mezza rovesciata una palla ben servita da Okereke dalla destra. Al 28′ sono invece i nerazzurri a sfiorare il tris con un triplo tentativo ravvicinato firmato da Dzeko, Dumfries e Lautaro ma Radu è bravo a opporsi. Tre minuti più tardi è ancora uno scatenato Barella a innescare una ripartenza e a servire il Toro, il quale riceve palla, se ne va di forza al diretto marcatore e infila Radu con un mancino millimetrico nell’angolino che vale il 3-0. Al 45′ è Okereke a rendere meno amara la sconfitta ospite firmando un gol con un gran destro a giro dal limite che lascia impietrito Handanovic per il 3-1 definitivo. Un successo che consente all’Inter di salire a quota 9 al secondo posto in classifica, con un punto di vantaggio sul Milan in vista del derby di sabato. Per la Cremonese arriva invece il terzo ko in altrettante giornate.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Cronaca

MUORE PER ANEURISMA MASSIMO BOFFELLI, CHITARRORCHESTRA DI VOGHERA IN LUTTO

Pubblicato

-

Voghera è in lutto e si stringe attorno a Gianfranco Boffelli e alla sua famiglia. Il fondatore di Chitarrorchestra infatti piange il figlio Massimo: anche lui era musicista storico della formazione musicale oltrepadana. Massimo è stato colpito improvvisamente da un aneurisma che non gli ha lasciato scampo, a soli 57 anni. Da pochi giorni era terminato il lungo tour natalizio di Chitarrorchestra, con viva soddisfazione per tutti i componenti che avevano dato vita a serate di grande musica, in un clima festoso, presso le Chiese del territorio. Oggi la terribile notizia: Massimo era molto amato anche dai ragazzini, era collaboratore scolastico in una scuola cittadina ed anche lui, come papà, amava la musica ed era un grande tifoso del Torino calcio. Tutti noi ci stringiamo a Gianfranco, alla moglie Anna e alla figlia Cristina in questo momento di grande dolore.

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 19 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

L’ASTERISCO –  TRENI, RITARDI, SOSPETTI…

Pubblicato

-

Una catena da bici è stata trovata su una linea elettrica ferroviaria vicino a Padova: la Digos indaga e al Ministero Trasporti ci si dichiara “molto preoccupati”. In settimana tanti ritardi nell’Alta Velocità sulla Milano-Roma-Napoli e tanti sospetti di boicottaggio, Fs ha denunciato il tutto alla Procura. C’è davvero da preoccuparsi?

Dite la vostra a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Rimanete aggiornati sui nostri siti e pagine social di paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it. Guardateci anche sul canale You Tube, basta una smart tv e cercate “Lombardia Live 24 – Pavia uno Tv”.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano