Seguici sui social

Cronaca

Show Dybala all’Olimpico, la Roma affonda il Monza

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – La Roma batte il Monza 3-0 con la prima doppietta di Paulo Dybala e vola a dieci punti in classifica. Nella cornice di un Olimpico sold out per la nona volta consecutiva, però è la squadra di Stroppa a partire meglio con quasi il 70% del possesso palla nei primi venti minuti. Alla Roma invece basta la giocata del campione per passare in vantaggio. La prima rete di Paulo Dybala con la maglia giallorossa è una magia: sponda di testa di Abraham, la Joya si fa metà campo palla al piede e col mancino e trova l’angolo più lontano. Mourinho schiera dal 1′ Kumbulla che però si fa male dopo 27′. Straordinari e niente riposo per Chris Smalling. A tranquillizzare Mourinho ci pensa il solito Paulo Dybala che ha bisogno di mezz’ora per toccare quota 100 gol in Serie A. Al 32′ tutto nasce da un errore di Marrone: Abraham si invola e calcia, Di Gregorio respinge ma lo fa sui piedi di Dybala, che in spaccata deposita in rete. L’argentino si destreggia anche in zona assist: passaggio illuminante al 45′ per Pellegrini che col destro non trova la porta. Ad inizio ripresa si invertono i ruoli: Pellegrini scatta in profondità e serve Dybala che col mancino scalda i guantoni di Di Gregorio. Al 49′ il Monza spaventa la Roma per la prima volta: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Caldirola di testa va vicino all’incrocio dei pali. Lo stesso difensore al 54′ è decisivo sul tiro a botta sicura di Pellegrini su assist di Celik. Due minuti dopo si scatena Tammy Abraham: dribbling secco su Marlon, Di Gregorio gli nega il 3-0 in uscita. La rete del tris è rimandata al 61′ col piatto forte della casa: sugli sviluppi di un corner, Ibanez svetta di testa e firma il suo primo gol in campionato. Si tratta della terza rete della Roma sugli sviluppi di un calcio piazzato in questo campionato. Nel finale c’è spazio per la traversa di Machin e per l’esordio di Belotti. Il Gallo ha la palla del 4-0: Caldirola va a vuoto di testa, l’ex Toro va col piattone a botta sicura, Di Gregorio gli nega la prima gioia in giallorosso.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Cronaca

MUORE PER ANEURISMA MASSIMO BOFFELLI, CHITARRORCHESTRA DI VOGHERA IN LUTTO

Pubblicato

-

Voghera è in lutto e si stringe attorno a Gianfranco Boffelli e alla sua famiglia. Il fondatore di Chitarrorchestra infatti piange il figlio Massimo: anche lui era musicista storico della formazione musicale oltrepadana. Massimo è stato colpito improvvisamente da un aneurisma che non gli ha lasciato scampo, a soli 57 anni. Da pochi giorni era terminato il lungo tour natalizio di Chitarrorchestra, con viva soddisfazione per tutti i componenti che avevano dato vita a serate di grande musica, in un clima festoso, presso le Chiese del territorio. Oggi la terribile notizia: Massimo era molto amato anche dai ragazzini, era collaboratore scolastico in una scuola cittadina ed anche lui, come papà, amava la musica ed era un grande tifoso del Torino calcio. Tutti noi ci stringiamo a Gianfranco, alla moglie Anna e alla figlia Cristina in questo momento di grande dolore.

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 19 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

L’ASTERISCO –  TRENI, RITARDI, SOSPETTI…

Pubblicato

-

Una catena da bici è stata trovata su una linea elettrica ferroviaria vicino a Padova: la Digos indaga e al Ministero Trasporti ci si dichiara “molto preoccupati”. In settimana tanti ritardi nell’Alta Velocità sulla Milano-Roma-Napoli e tanti sospetti di boicottaggio, Fs ha denunciato il tutto alla Procura. C’è davvero da preoccuparsi?

Dite la vostra a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Rimanete aggiornati sui nostri siti e pagine social di paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it. Guardateci anche sul canale You Tube, basta una smart tv e cercate “Lombardia Live 24 – Pavia uno Tv”.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano