Seguici sui social

Sport

Khachanov ferma Kyrgios agli Us Open, Sinner all’esame Alcaraz

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Nick Kyrgios sembra destinato a rimanere un talento incompiuto. La vittoria su Medvedev sembrava potesse rappresentare la definitiva svolta per il bizzoso australiano ma a interrompere la sua corsa nei quarti degli Us Open è un altro russo, Karen Khachanov, che perde di misura la battaglia degli ace (31-30 per Kyrgios) ma approda per la prima volta in carriera in una semifinale di uno Slam. Sul campo dell’Arthur Ashe Stadium il 26enne moscovita, numero 31 del mondo e 27 del tabellone, la spunta per 7-5 4-6 7-5 6-7(3) 6-4 dopo tre ore e 39 minuti di gioco, alla faccia di un pubblico che si era schierato dalla parte di Kyrgios e confermando una grande solidità mentale dopo essersi trovato a due punti dalla vittoria nel corso del quarto set. “Ce l’ho fatta – urla Khachanov a fine match – Sono davvero fiero di me, sono stato concentrato dall’inizio alla fine. E’ stato un match folle ma mi sono presentato pronto per lottare e giocare cinque set”. Adesso sfiderà Ruud, che ha maltrattato il nostro Berrettini e che ha la grossa occasione di salire al vertice del ranking Atp. In corsa per il trono c’è anche Carlos Alcaraz, che nella notte italiana darà vita all’ennesimo duello Next Gen con Jannik Sinner. Quello che si annuncia come un classico degli anni a venire vede l’azzurro in una posizione di leggero vantaggio: nei due confronti stagionali, infatti, ha sempre avuto la meglio. A luglio, sull’erba di Wimbledon, Sinner si è imposto negli ottavi in quattro set, poi il bis nella finale di Umago. Ma nella scorsa stagione, sul cemento indoor di Parig-Bercy, era stato Alcaraz ad avere la meglio. Sinner, il più giovane dai tempi di un 20enne Djokovic (2007-08) a raggiungere i quarti in tutti e quattro gli Slam, è chiamato a fare l’ultimo passo e farlo a New York sarebbe anche una bella spinta verso le Atp Finals di Torino.
Nel tabellone femminile, intanto, si completa la semifinale della parte bassa: prima volta assoluta per Caroline Garcia, che si sbarazza per 6-3 6-4 di Coco Gauff e centra il 13esimo successo di fila. Per la prima volta ai quarti di un Major dal 2017 e terza francese in semifinale a New York dopo Mauresmo e Pierce, la 28enne di Saint-Germain-en-Laye conferma lo straordinario momento di forma che l’ha portata a vincere a Cincinnati. Per lei ci sarà ora Ons Jabeur, già finalista quest’anno a Wimbledon, zero set persi finora e che contro la Tomljanovic ha vinto il suo 43esimo match in questo 2022: meglio di lei solo Iga Swiatek.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Sport

Atp Maiorca, Darderi ko ai quarti di finale

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Luciano Darderi si è arreso ai quarti di finale nel “Vanda Pharmaceuticals Maiorca Championships”, il torneo Atp 250 in scena sull’erba dell’isola delle Baleari con montepremi totale pari a 612.620 euro. Il tennista italo-argentino, numero 16 del mondo e primo favorito del tabellone, ha ceduto di fronte al portoghese Nuno Borges, 53 del ranking internazionale, col punteggio di 7-6 (1) 6-4.

– Foto Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Atp Maiorca, Darderi ko ai quarti di finale

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Luciano Darderi si è arreso ai quarti di finale nel “Vanda Pharmaceuticals Maiorca Championships”, il torneo Atp 250 in scena sull’erba dell’isola delle Baleari con montepremi totale pari a 612.620 euro. Il tennista italo-argentino, numero 16 del mondo e primo favorito del tabellone, ha ceduto di fronte al portoghese Nuno Borges, 53 del ranking internazionale, col punteggio di 7-6 (1) 6-4.

– Foto Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

MotoGP, Bagnaia in Aprilia dal 2027: affiancherà Bezzecchi

Pubblicato

-

NOALE (VENEZIA) (ITALPRESS) – Una squadra tutta italiana in MotoGp dalla prossima stagione. Sarà la Aprilia Racing che ha ufficializzato l’ingaggio a partire dal 2027, con contratto quadriennale, di Pecco Bagnaia: il pilota torinese due volte campione del mondo nella classe regina, in uscita da Ducati, affiancherà Marco Bezzecchi in sella alla RS-GP al posto di Jorge Martin in una stagione che sarà contrassegnata da una rivoluzione tecnica, con l’introduzione dei nuovi motori da 850cc.

Bagnaia, iridato in Moto2 nel 2018, vanta nella classe regina, oltre i due titoli (2022 e 2023) 41 vittorie, 86 podi e 35 pole position, terzo italiano più vincente in MotoGp dietro solo a Giacomo Agostini e Valentino Rossi.

“Michele Colaninno ed io condividiamo l’idea di sostenere l’Italia e per questo abbiamo entrambi pensato a Marco e Pecco insieme per il prossimo capitolo di Aprilia Racing – le parole del Ceo Massimo Rivola – L’arrivo di Bagnaia rappresenta una conferma del valore dello sport italiano, che in questi ultimi mesi si è distinto a livello mondiale grazie alle imprese di Kimi Antonelli in Formula 1, di Jannik Sinner nel tennis e di Federica Brignone ai Giochi Olimpici di Milano Cortina. Per questo accogliere Pecco ci riempie d’orgoglio e dà un’ulteriore spinta allo sport italiano nel mondo. Daremo a lui e alla sua famiglia un caloroso benvenuto, ma prima cercheremo di batterlo. Avere un pluricampione del Mondo è una responsabilità che non vediamo l’ora di prenderci”.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.