Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – FRATELLI-COLTELLI, TRE CONSIGLIERI REGIONALI DELLA LEGA ESPULSI

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – FRATELLI-COLTELLI, TRE CONSIGLIERI REGIONALI DELLA LEGA ESPULSI
Colpo di scena ieri in Regione Lombardia con la nascita del gruppo "Comitato Nord" a opera di tre consiglieri leghisti dissidenti capitanati da Roberto Mura, vicinissimo all’europarlamentare pavese Angelo Ciocca. Mura insieme a Federico Lena ed Antonello Formenti hanno spiegato il loro gesto a partire dal il malessere interno, dalla non predisposizione all’ascolto delle innumerevoli criticità territoriali e dall’abbandono totale delle tematiche autonomiste nordiste da parte della Lega di Salvini che – facendo la sintesi del pensiero dei dissidenti – non è più la Lega in cui in tanti si riconoscevano. Il presidente del neonato gruppo consiliare regionale è Roberto Mura, già senatore leghista e da sempre vitale esponente del partito nella sua provincia di Pavia e in Lombardia. La reazione del partito di Salvini non si è fatta attendere: i tre consiglieri sono sono stati subito espulsi dal Comitato di Disciplina e Garanzia della Lega. Sulla questione è però intervenuto Umberto Bossi. "Chiederò a Matteo Salvini l’annullamento del provvedimento disciplinare per i tre consiglieri lombardi, perché la Lega ha bisogno di unità", ha detto il Senatùr, come ha riportato su Facebook Paolo Grimoldi. "Negli ultimi giorni – ha aggiunto Bossi – abbiamo recuperato molte persone che si erano allontanate dalla nostra Lega e ci impegneremo nel continuare su questa strada". Uno scisma che comunque può essere ricomposto per un pieno sostegno ad Attilio Fontana oppure una mossa per avvantaggiare la candidata del Terzo Polo, Letizia Moratti?

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – CARCERE PAVIA, ULTIMO ATTO: VIDEO TIKTOK DALLA CELLA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – CARCERE PAVIA, ULTIMO ATTO: VIDEO TIKTOK DALLA CELLA
Su TikTok, il social con un miliardo di utenti, sbarca un video che ritrae una cella del carcere di Torre del Gallo di Pavia. Due ragazzi sono riusciti a far entrare un telefono e felici l’hanno usato per riprendersi mentre cantano e si muovono sorridenti all’interno della cella o anche quando giocano a pallone nel cortile della casa circondariale o si trovano nei corridoi tra la biancheria stesa ad asciugare. Peccato che a Torre del Gallo a Pavia, come in ogni struttura penitenziaria, i cellulari non possano entrare. I numerosi video pubblicati sei giorni fa e poi ancora lunedì, hanno già ottenuto migliaia di visualizzazioni. Ora gli autori rischiano un ulteriore processo e molto probabilmente una condanna per questa loro bravata che sta facendo il giro del web. Introdurre o possedere illegalmente un cellulare in carcere costituisce reato, punito da uno a 4 anni di reclusione. Ma la domanda è: può entrare di tutto persino in carcere?

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 10 MAGGIO 2024

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 10 MAGGIO 2024
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto

Altre notizie

ALMANACCO – 10 MAGGIO 2024

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco del giorno. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano