Seguici sui social

Altre notizie

L’ASTERISCO – RICORDO DI PELE’ , IL PIU’ GRANDE…

Pubblicato

-

L’ASTERISCO: RICORDO DI PELE’, IL PIU’ GRANDE… Tutto il mondo piange Pelé, uno dei più importanti calciatori della storia, è morto a San Paolo del Brasile. Da tempo Edson Arantes do Nascimento — questo il suo nome all’anagrafe — era malato di tumore al colon; nelle ultime settimane era stato ricoverato e il 21 dicembre i medici avevano parlato di «condizioni in peggioramento» a causa di «una insufficienza renale e cardiaca». Ha affrontato il suo calvario con la stessa forza e la stessa tenacia che aveva sul campo e che gli hanno permesso di vincere tre Mondiali, 1958, 1962 e 1970, unico calciatore della storia a riuscirci. Di segnare oltre 1281 gol in 1363 partite fra Santos, New York Cosmos e Brasile. Di diventare calciatore del Secolo per la Fifa, per il Comitato Olimpico Internazionale e per l’International Federation of Football History & Statistics, nonché Pallone d’oro del secolo, unico giocatore al mondo.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – DONNE E ALCOLISMO, 1 SU 3 HA DIPENDENZA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – DONNE E ALCOLISMO, 1 SU 3 HA PROBLEMI DI DIPENDENZA
Nella giornata dedicata alla preenzione del rischio alcolismo sono emersi dati preoccupanti: il dato di abuso della Lombardia è sopra la media nazionale, fenomeno stabile tra gli uomini e in crescita tra le donne, con una donna su tre che ha problemi legati all’alcol. La regione è al primo posto con 204 morti collegate al consumo di alcol. Ma cosa si fa per rafforzare la prevenzione? Quali sono gli investimenti per prevenire e curare i disagi che sfociano in questi fenomeni? Qual è la situazione dei Centri psicosociali e dei consultori degli ospedali? Una riflessione va fatta e servono anche nuove assunzioni per metter mano a certe questioni prima che sia troppo tardi.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 23 APRILE 2024

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 23 APRILE 2024
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto

Altre notizie

ALMANACCO – 23 APRILE

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco del giorno. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano