Seguici sui social

Cronaca

La campagna per Ischia “a bordo” della Metro 5 a Milano per i 10 anni

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – In un attimo dal Sud al Nord andando in metro: un viaggio nel viaggio quello offerto dalla campagna #ThisisIschia che “sale a bordo” della linea 5 di Milano. Per i suoi dieci anni ed in occasione della Bit (Borsa Internazionale del Turismo) Metro 5 accoglie il Sud ospitando le immagini più suggestive di una delle perle del Mediterraneo. Oltre ad alcuni spazi all’interno della stazione di San Siro Stadio, anche un treno della Lilla si veste interamente dei colori di Ischia, grazie a una nuova iniziativa di comunicazione immersiva. Il progetto è voluto da Enit e Metro 5 con il Ministero del Turismo. Il taglio del nastro, alla presenza della ministra Daniela Santachè, si è tenuta stamane nella stazione di San Siro a Milano, dove ad attenderla c’erano l’amministratrice delegata di Enit Ivana Jelinic e l’amministratore delegato di Metro 5 Serafino Lo Piano. Presentare la campagna #ThisisIschia in uno degli hub a più alta frequentazione è un modo per celebrare una delle espressioni di bellezza della penisola e un esempio di solidarietà e unità per promuovere l’offerta turistica in una zona tragicamente colpita dalla frana e dall’alluvione dello scorso novembre.
“Non dimenticheremo mai la tragedia che si è abbattuta su Ischia – afferma Santanchè – e questa campagna è stata pensata proprio per evitare che si aggiungesse un’altra tragedia, ossia quella della perdita di flussi turistici. La stampa internazionale, infatti, aveva scritto di come Ischia fosse stata seppellita dal fango, e ciò ha causato tante, troppe disdette; di certo, noi non potevamo permettere che una realtà come Ischia, che fa del turismo la sua principale fonte di reddito, rischiasse di perdere la stagione turistica di Pasqua e quella estiva. Ecco perchè oggi siamo qui, ma anche a Roma, a piazzale Flaminio, e poi ancora alla Bit – aggiunge la ministra – per diffondere questa campagna che, sebbene ovviamente focalizzata su Ischia, va messa sotto il cappello di ‘Italià, che ricordiamolo, è il terzo marchio al mondo”.
“Ischia – dichiara Ivana Jelinic, ceo Enit – si fa capofila di un progetto di valorizzazione dei territori, anche i meno noti, raccontati attraverso gli occhi delle persone che li abitano. Condividere modelli e azioni su scala nazionale crea la giusta sinergia per una crescita armonica del turismo” . “Dopo le iniziative dedicate allo sport – commenta Serafino Lo Piano, amministratore delegato di Metro 5 – la Lilla è protagonista per comunicare le bellezze dell’Italia. Questa volta, grazie all’innovativa comunicazione immersiva, desideriamo aiutare Ischia e sosterremo in futuro altre destinazioni a supporto del turismo nel nostro Paese”.
Prosegue quindi anche a livello internazionale la campagna voluta da Ministero del Turismo e Enit che andrà avanti fino ad aprile 2023 nei principali hub italiani e internazionali con un’attenzione ai paesi da cui proviene il maggior numero di turisti interessati all’Italia quali Germania, Uk, Usa, Francia, Spagna e Benelux e vede il coinvolgimento degli eroi locali, cittadini, soccorritori e operatori duramente colpiti dalla frana dello scorso novembre.
I turisti potranno condividere i propri scatti autografati dell’isola che saranno rilanciati con l’hashtag dedicato e gli strumenti messi a disposizione dalla campagna realizzata da Enit per il ministero del Turismo. Inoltre una landing page dedicata consentirà di scegliere il proprio tour virtuale di Ischia in tempo reale e condividerla con utenti online. Quella per Ischia è una campagna che fa da apripista ad altre più ampie che saranno declinate in seguito anche su varie regioni italiane.

– foto: xa1/Italpress

(ITALPRESS).

Advertisement

Cronaca

Atalanta sconfitta 1-0 dal Liverpool ma è in semifinale

Pubblicato

-

BERGAMO (ITALPRESS) – Una sconfitta che vale oro. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini perde 1-0 contro il Liverpool, ma a passare in semifinale sono i bergamaschi: decide il rigore di Salah dopo sette minuti, ma quel che conta è il risultato complessivo. Gioia e commozione al termine del match, Bergamo vive l’ennesima notte da sogno per mano di Gian Piero Gasperini: i bergamaschi stanno sognando ad occhi aperti e non hanno più intenzione di svegliarsi. Gasperini ha scelto Miranchuk al posto di Pasalic, con Koopmeiners a supporto di Scamacca. Klopp si è affidato a Salah e Luis Diaz, con Gakpo a battagliare con Hien. La gara del Gewiss Stadium è cambiata immediatamente quando Ruggeri ha colpito di mano un pallone arrivato dalla corsia mancina: sul dischetto si è presentato Salah, l’ex Roma ha spiazzato Musso portando i Reds subito in vantaggio. La pressione da parte degli inglesi è aumentata col passare dei minuti, la Dea invece ha faticato senza riuscire a trovare l’ultimo passaggio necessario per far male alla banda di Klopp. Nei minuti finali del primo tempo lo stesso Salah ha fallito l’occasione del 2-0 con un pallonetto sballato, Koopmeiners poco più tardi ha segnato l’1-1, ma il gol è stato annullato per via di una posizione irregolare. Nella ripresa l’Atalanta ha alzato gli scudi concedendo poco e niente, anzi i nerazzurri hanno sfiorato a più riprese il pareggio prima con Ederson, poi con la conclusione di Scamacca terminata alta sopra la traversa di Alisson. Il Liverpool invece ha faticato parecchio senza riuscire a trovare più varchi: finisce 1-0, ma è la sconfitta più dolce della storia dell’Atalanta. Nel finale Gian Piero Gasperini ha raggiunto tutta la squadra sotto la curva per festeggiare un’incredibile qualificazione alle semifinale di Europa League.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

REGIONE LOMBARDIA – DESIGN WEEK A PALAZZO LOMBARDIA – MOSTRA DOMENICO PELLEGRINO

Pubblicato

-

Condividi

Fino al 26 aprile Lo Spazio Isola SET di via Galvani ospita, nell’ambito della Design Week di Regione Lombardia, la mostra multimediale ‘Iconic women’ di Domenico Pellegrino. L’innovativo artista siciliano propone al pubblico, con il suo inconfondibile tratto, 10 opere luminose dedicate a 10 icone femminili contemporanee: Carla Fracci, Raffaella Carrà, Frida Kahlo, Madonna, Marylin Monroe, la Regina Elisabetta, Moira Orfei e Barbie. Inquadrando i ritratti luminosi, questi si animeranno e inquadrando i vinili accanto ad ogni opera partirà una traccia musicale e il racconto della vita di queste donne straordinarie.

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 19 APRILE

Pubblicato

-

Condividi

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano