Seguici sui social

Altre notizie

APPUNTI E DINTORNI – 21 FEBBRAIO

Pubblicato

-

Gli appuntamenti nel Pavese, Milanese e fuoriporta. Segnalazioni a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24,it, whatsapp 389.2566296.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

CRESCERE INSIEME – 28 APRILE

Pubblicato

-

L’incontro con Don Franco Tassone, parroco del SS.mo Salvatore e della Chiesa del Sacro Cuore a Pavia. Sacerdote da sempre a fianco degli ultimi, tra la Mensa del Fratello di Don Giuseppe Ubicini e la Casa del Giovane con il venerabile Don Enzo Boschetti, nei segni di un cammino che ha fatto crescere opere e segni della presenza del Signore al servizio dei poveri ed emarginati.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – CORRIPAVIA, DA GRANDE EVENTO A BRUTTA FIGURA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – CORRIPAVIA, DA GRANDE EVENTO A BRUTTA FIGURA
A cinque mesi dalla gara è polemica sulla CorriPavia, storica manifestazione che solo l’anno scorso aveva richiamato circa 4mila appassionati in città. "L’edizione 2024 non si farà" ha fatto sapere il presidente della società organizzatrice Franco Corona. "Non salterà" ha replicato l’assessore allo Sport del Comune di Pavia, Pietro Trivi. "Se la società Cento Torri ha deciso di non voler piu essere il braccio organizzativo – ha aggiunto Trivi –, farò quanto possibile perché la manifestazione non cessi di esistere. Ho già incaricato gli uffici dell’assessorato allo sport di studiare la predisposizione di un avviso pubblico per individuare una società sportiva che, con rinnovato entusiasmo, voglia aprire a Pavia un nuovo ciclo della CorriPavia". L’anno scorso la corsa ha ottenuto un contributo di 40mila euro superiore a quello che era stato concesso in passato. "Era nell’aria che la Cento Torri non si volesse più impegnare – ha aggiunto l’assessore allo sport –, il presidente Corona lo ha annunciato e comunicato al presidente regionale della Fidal, Gianni Mauri, e al sindaco Fabrizio Fracassi, per “motivazioni di tipo organizzativo e legate alla mancanza di adeguate risorse finanziarie certe”.

Leggi tutto

Altre notizie

1 MINUTO DIVINO – VINO ITALIANO, UNA VOCE IMPORTANTE DEL PIL

Pubblicato

-

1 MINUTO DIVINO – VINO ITALIANO, UNA VOCE IMPORTANTE DEL PIL
Il comparto del vino è strategico per l’economia nazionale: 16 miliardi di euro di fatturato e 8 miliardi di esportazioni, secondo i dati elaborati dall’Osservatorio Federvini in collaborazione con Nomisma e Tradelab. Un settore cardine che nel 2023 ha visto nell’Europa il suo mercato principale con un peso pari al 41% dell’export complessivo, seguita dal Nord America, Europa extra UE, Cina, Giappone e Sud Est asiatico.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano