Seguici sui social

Altre notizie

OFFICINA TRENITALIA DI VOGHERA, IN SCIOPERO PER CHIEDERE RISPOSTE

Pubblicato

-

OFFICINA TRENITALIA DI VOGHERA, IN SCIOPERO PER CHIEDERE RISPOSTE
Ieri i dipendenti dell’Officina Trenitalia di Voghera in via Lomellina hanno incrociato le braccia per chiedere un piano di assunzioni dettagliato in cifre e tempistiche volto a ripianare completamente le carenze rispetto alle uscite e alle esigenze produttive. Le maestranze hanno invocato a gran voce un piano volto a contrastare l’utilizzo improprio della reperibilità, un adeguamento della quota ferie agli attuali agenti di bordo, oltre alle assunzioni previste nel rispetto immediato di accordi e normative in materia di squadra di scorta. Si è chiesto anche di bloccare le continue esternalizzazioni, gli spostamenti di attività e di risolvere una volta per tutte l’incertezza sui progetti futuri relativi alle officine del territorio (come Voghera) con investimenti per l’adeguamento delle strutture. Si è chiesto anche il ripristino di una corretta ripartizione dei servizi che garantisca un’equa utilizzazione del personale rispetto alla propria mansione, limitando attività complementari. Si è chiesto anche di risolvere il problema della desertificazione delle biglietterie, il ricorso aggressivo alla polifunzionalità del personale di vendita e assistenza senza regole condivise a tutela della salute dei lavoratori.

Servizio di Emanuele Bottiroli

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 28 APRILE 2024 – V DI PASQUA

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 28 Aprile 2024, V di Pasqua. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto

Altre notizie

CRESCERE INSIEME – 28 APRILE

Pubblicato

-

L’incontro con Don Franco Tassone, parroco del SS.mo Salvatore e della Chiesa del Sacro Cuore a Pavia. Sacerdote da sempre a fianco degli ultimi, tra la Mensa del Fratello di Don Giuseppe Ubicini e la Casa del Giovane con il venerabile Don Enzo Boschetti, nei segni di un cammino che ha fatto crescere opere e segni della presenza del Signore al servizio dei poveri ed emarginati.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – CORRIPAVIA, DA GRANDE EVENTO A BRUTTA FIGURA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – CORRIPAVIA, DA GRANDE EVENTO A BRUTTA FIGURA
A cinque mesi dalla gara è polemica sulla CorriPavia, storica manifestazione che solo l’anno scorso aveva richiamato circa 4mila appassionati in città. "L’edizione 2024 non si farà" ha fatto sapere il presidente della società organizzatrice Franco Corona. "Non salterà" ha replicato l’assessore allo Sport del Comune di Pavia, Pietro Trivi. "Se la società Cento Torri ha deciso di non voler piu essere il braccio organizzativo – ha aggiunto Trivi –, farò quanto possibile perché la manifestazione non cessi di esistere. Ho già incaricato gli uffici dell’assessorato allo sport di studiare la predisposizione di un avviso pubblico per individuare una società sportiva che, con rinnovato entusiasmo, voglia aprire a Pavia un nuovo ciclo della CorriPavia". L’anno scorso la corsa ha ottenuto un contributo di 40mila euro superiore a quello che era stato concesso in passato. "Era nell’aria che la Cento Torri non si volesse più impegnare – ha aggiunto l’assessore allo sport –, il presidente Corona lo ha annunciato e comunicato al presidente regionale della Fidal, Gianni Mauri, e al sindaco Fabrizio Fracassi, per “motivazioni di tipo organizzativo e legate alla mancanza di adeguate risorse finanziarie certe”.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano