Seguici sui social

Cronaca

Migranti, Meloni “Dall’Ue ci aspettiamo avanzamenti concreti”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Molte sono le materie sulle quali Italia e Spagna si trovano ad affrontare lo stesso punto di vista, e molte sono le convergenze”.
Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al termine dell’incontro con il presidente del governo spagnolo, Pedro Sanchez. “L’Europa, in una fase così delicata deve dare risposte efficace su alcuni temi, a partire da quello delle migrazioni” ha aggiunto “auspichiamo avanzamenti concreti, già dal prossimo consiglio europeo di giugno, sulle iniziative necessarie da portare avanti a partire dagli investimenti per trovare soluzioni strutturali con i paesi del nord Africa”.
-foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 29 MAGGIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 28 MAGGIO 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Uccisa dall’ex fidanzato la 14enne di Afragola – Merz: “Aiuteremo Kiev anche con armi a lungo raggio” – Cei, 115 presunte vittime di abusi nel 2023-24 – Tajani in Parlamento: “Israele si fermi” – Escort scomparsa, indagato avvocato calabrese – Uomo trovato morto in casa a Bologna, fermata la moglie – Sito dell’Agenzia delle Entrate ancora in tilt – Editoria, l’Italpress cresce all’estero, accordo con China Media Group – Previsioni 3B Meteo 29 Maggio.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Milano ricorda Walter Tobagi, Sala “Ha pagato la sua ricerca della verità”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – A 45 anni dal suo assassinio da parte del gruppo terroristico di estrema sinistra Brigata XXVIII marzo, Milano ha ricordato il giornalista del Corriere della Sera, Walter Tobagi.

Presenti alla cerimonia di commemorazione nel luogo in cui è stato ucciso, via Salaino a Milano, il sindaco Giuseppe Sala, la figlia Benedetta Tobagi, il prefetto Claudio Sgaraglia, il questore Bruno Megale, il presidente di Anpi Milano Primo Minelli e il vice direttore del Corriere della Sera, Daniele Manca.

“È una persona nella quale Milano si riflette molto, perché è una città che non vuole mai vedere negata la libertà di pensiero, di espressione, di guardare avanti, di essere innovativi – ha detto il primo cittadino, che, insieme a Benedetta Tobagi, ha osservato un momento di raccoglimento davanti alla corona di fiori in memoria del giornalista -. E alla fine Walter Tobagi ha pagato questo: la ricerca della verità. Ogni anno siamo qui, è una figura simbolo della nostra città, quindi è giusto essere qua con la famiglia”.

– Foto xm4/Italpress –

Advertisement

(ITALPRESS)

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.