Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – LA BABY GANG DI PAVIA, GLI ARRESTI E L’EDUCAZIONE CHE MANCA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – LA BABY GANG DI PAVIA, GLI ARRESTI E L’EDUCAZIONE CHE MANCA
Due minorenni arrestati dalla polizia per un’altra rapina ai danni di un 14enne. È successo nel pomeriggio del 25 aprile, negli spazi esterni del Centro commerciale Minerva di Pavia, dietro l’autostazione di via Trieste, altra zona ‘calda’ della città per episodi di bullismo che sfociano però in veri e proprie reati penali, come un po’ tutto il centro storico pavese e in particolare piazza del Lino, dove proprio lo stesso 14enne aggredito era già stato rapinato nel pomeriggio di venerdì scorso. L’intervento degli agenti della Questura ha evitato il peggio, ma il tema era e resta educativo… famiglie assenti e scuola incapace di fare la differenza. Servono progetti, investimenti e nuovi professionisti nelle aule di scuola.
#lavocepavese #emanuelebottiroli #cronaca #attualità #opinione #paviaunotv #lombardialive24 #itinerarinews #agenziacreativamente #notizie #politica

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Italpress Economy – 9 Gennaio 2026

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – L’economia e la finanza a portata di tutti. Nella centocinquantasettesima puntata di Italpress Economy, Claudio Brachino con Giuliano Zoppis affronta i principali temi economici del momento.

Leggi tutto

Altre notizie

America Week – 9 Gennaio 2026

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – C’è un filo rosso che lega gli Epstein files fatti uscire a gocce dal Dipartimento di Giustizia, il blitz in Venezuela ora sotto esame del Congresso, le decisioni imminenti della Corte Suprema su dazi e poteri presidenziali, la tragedia di Minneapolis e, soprattutto, la lunghissima intervista concessa da Donald Trump al New York Times nello Studio Ovale. Quel filo rosso è semplice: più Trump è messo alle strette, più rilancia. E più rilancia, più diventa pericoloso. L’intervista di due ore con quattro giornalisti del New York Times non è casuale. Trump ha costruito la sua carriera politica accusando i media tradizionali di essere “fake news” e nemici del popolo. Eppure, nel momento più delicato del suo secondo mandato, sceglie proprio il giornale simbolo dell’establishment. Non per cercare legittimazione, ma per usare un megafono autorevole e lanciare un messaggio brutale: il limite al suo potere è solo lui stesso.

Leggi tutto

Altre notizie

La Barba al Palo – 9 Gennaio 2026

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci, analizza l’ultima giornata della Serie A con un focus sulla capolista nerazzurra e sul lavoro di Cristian Chivu.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.