Seguici sui social

Cronaca

Immigrazione, Piantedosi “Obiettivo ridurre flussi in entrata”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “L’obiettivo prioritario del governo resta quello di ridurre i flussi in entrata”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, rispondendo al question time al Senato. “Su questo continueremo ad operare con determinazione al fine di contrastare l’immigrazione irregolare e il traffico di esseri umani, facendo valere in tutte le sedi le legittime posizioni dell’Italia”, ha aggiunto.
“La sicurezza delle città e in particolare delle aree limitrofe alle stazioni ferroviarie costituisce una priorità per il governo. Grazie alle iniziative di rafforzamento della sicurezza presso le stazioni, la quasi totalità dei responsabili degli episodi sono stati individuati e assicurati alla giustizia in poche ore. Si tratta di episodi gravi che hanno generato allarme sociale, ma i dati dimostrano un livello di sicurezza delle nostre città superiore a quello registrato nelle analoghe realtà europee e nordamericane”, ha spiegato. “Occorre agire per combattere il degrado e l’emarginazione sociale. Ritengo essenziale la costante interlocuzione e la leale collaborazione con i sindaci, che non devono essere lasciati soli. Il nostro obiettivo è continuare ad aumentare la presenza delle forze di polizia nei luoghi che presentano maggiori criticità e stiamo procedendo con le iniziative di rafforzamento degli organici”, ha concluso
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

Cronaca

GROPELLO, PARTE UN COLPO DA PISTOLA DI ORDINANZA, AGENTE GRAVISSIMO

Pubblicato

-

Condividi

Un giovane agente di polizia locale è ricoverato in gravissime condizioni al Policlinico San Matteo di Pavia dopo essere stato colpito in pieno petto da un colpo partito dalla sua pistola d’ordinanza che stava tenendo in mano una amica. E’ accaduto nel pomeriggio in una villetta di Gropello Cairoli. Il 22enne, agente della polizia locale di Mortara, si trovava nella sua abitazione con un’amica alla quale stava facendo vedere la pistola. Mentre l’arma era tra le mani della ragazza, è partito un colpo che ha colpito in pieno il giovane vigile. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, anche i carabinieri del comando di Vigevano e quelli del reparto operativo di Pavia.

Leggi tutto

Cronaca

Monza, tenta di dare fuoco ad una pompa di benzina. Arrestato

Pubblicato

-

MONZA (ITALPRESS) – Nel pomeriggio di domenica 12 maggio, alle ore 15.30, sulla linea di emergenza 112 NUE della Questura di Monza e Brianza giungeva una richiesta di intervento da parte di una cittadina, proprietaria di un’attività ristorativa, la quale riferiva che un soggetto di nazionalità straniera, aveva fatto accesso all’interno del ristorante, dando fuoco ad alcuni oggetti ed arredi posti nelle immediate adiacenze dell’ingresso, innescando un incendio circoscritto che suscitava reazioni di allarme e panico tra i presenti. Avvicinato dal compagno della proprietaria, il soggetto inveiva contro lo stesso proferendo frasi di minaccia. Mentre la donna procedeva a chiamare il 112 NUE per segnalare quanto accaduto, notava che le pistole erogatrici dell’attigua stazione di servizio sita in via Lecco giacevano stranamente riverse a terra. Gli equipaggi della Squadra Volanti della Questura di Monza hanno raggiunto immediatamente il luogo e, una volta individuato il soggetto segnalato grazie alle descrizioni della donna, lo bloccavano in evidente stato di agitazione mentre, con un accendino in mano, era ancora intento a discutere animatamente con la richiedente, pronunciando ad alta voce insulti e minacce. Gli Agenti procedevano immediatamente a bloccare l’uomo, poco collaborativo e, dopo averlo messo in sicurezza, raggiungevano il distributore di benzina e appuravano che effettivamente erano state incendiate le quattro pistole erogatrici le quali, con la parte terminale completamente bruciata, giacevano a terra. Veniva dunque contattato il gestore dell’area di servizio, si procedeva a mettere in sicurezza l’area. Dalla visualizzazione delle immagini dell’impianto di video sorveglianza, i poliziotti hanno accertato che, pochi istanti prima, il soggetto fermato, si era aggirato con fare sospetto nei pressi della pompa di benzina e, una volta estratte le quattro pistole, aveva dato fuoco con un accendino alla parte terminale delle stesse, innescando così un principio di incendio con possibili rischi per l’incolumità pubblica. Il soggetto, un cittadino marocchino di 44 anni, senza precedenti di polizia e regolare sul territorio, veniva tratto in arresto per rispondere del reato di tentato incendio e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Monza per il giudizio direttissimo, che si è concluso con il patteggiamento a 1 anno e 2 mesi.(ITALPRESS).

Foto: Polizia Monza

Leggi tutto

Cronaca

Pioli “Ultimi giorni al Milan? Cerco di non pensarci”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – “I miei ultimi giorni al Milan? Cerco di non pensarci”. Così Stefano Pioli, in conferenza stampa, alla vigilia della penultima di campionato, in trasferta, contro il Torino. “E’ stata una buona settimana, finalmente. Non vincevamo da un pò di tempo e l’aver ottenuto i tre punti contro il Cagliari ci ha fatto stare più sereni. Ora la tranquillità serve più che mai per finire al meglio il campionato. Abbiamo tutte le motivazioni per fare bene”, ha aggiunto il tecnico rossonero. “Oggi non si è allenato Theo Hernandez, che ha avuto un attacco influenzale, vedrò se farà in tempo a recuperare per domani. Ho detto alla squadra che proverò a fare giocare tutti in queste ultime due gare. L’importante è che abbiamo la volontà e gli atteggiamenti giusti”, ha precisato poi Pioli.
“La situazione di Allegri? E’ sempre difficile giudicare da lontano. Lui è un grande allenatore e ha vinto tantissimo. Per il ruolo che abbiamo dobbiamo purtroppo convivere con tante cose. Ma non mi sento di fare alcun commento in merito. Quello che farò io invece non lo so. A fine campionato si vedrà tutto”, ha continuato l’allenatore del Milan.
“Io col club ho sempre avuto un bel rapporto, dall’inizio alla fine. Poi dopo, giustamente, ognuno farà quello che deve fare. Mi incontrerò con i vertici della società e faremo le nostre valutazioni. Fino ad allora cerco di restare concentrato per aiutare la squadra, poi eventualmente certe emozioni le conoscerò vivendole. Ripeto, a fine stagione parleremo di tutto. Mancano
solo dieci giorni al termine del campionato”, ha puntualizzato Pioli. “Ho avuto in questi anni un rapporto profondo con tutti i giocatori e sono grato e felice per essermi emozionato tanto qui a Milano, assieme a tutta la squadra, alla quale va il mio grazie. Giroud, Kjaer e Ibrahimovic sono stati molto importanti per me e per i loro compagni. Poi, nel frattempo, tanti giocatori sono cresciuti: avranno ora il compito di prendersi le responsabilità e di fare da traino per gli altri. Giroud è stato fondamentale nella crescita della squadra. A lui, a Kjaer e a Ibra sono legato nel modo più assoluto. L’anno dello scudetto si era creata una magia all’interno di Milanello e con i tifosi e siamo stati premiati con un grande successo”, ha concluso l’allenatore rossonero, pronto a salutare a fine stagione.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano