Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – CATTANEO, BOBBIO PALLAVICINI E GALIANI: FORZA ITALIA RICORRE AI PROBIVIRI?

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – CATTANEO, BOBBIO PALLAVICINI E GALIANI: FORZA ITALIA RICORRE AI PROBIVIRI?
Per qualcuno è un terremoto per altri un riavvio del motore dei moderati per andare oltre le subalternità alla Lega e a Fratelli d’Italia quello vissuto nelle ultime ore in casa Forza Italia a livello provinciale e regionale. Antonello Galiani, ex vicesindaco di Vigevano, entra a far parte dei vertici regionali del partito di Silvio Berlusconi. Galiani era stato estromesso a sorpresa dalla giunta di Vigevano del sindaco Andrea Ceffa – nel silenzio del parlamentare Alessandro Cattaneo, aveva raccontato a Pavia Uno TV il silurato – ora rientra in campo con un ruolo importante. Il neo commissario regionale di Forza Italia, Alessandro Sorte, ha infatti nominato Galiani tra i suoi vice.
Sorte ha anche comunicato la nomina di un nuovo commissario provinciale del partito: si tratta di Antonio Bobbio Pallavicini, attuale vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici di Pavia. Esautorato quindi il precedente coordinatore, il deputato Alessandro Cattaneo, il quale ha reagito duramente denunciando il commissario e collega di aula parlamentare Sorte ai probiviri del partito: "Per tutelare non me stesso, ma un metodo che ci porterà a distruggerci, ho già provveduto a deferire ai probiviri l’onorevole Sorte per ricordargli che tra le facoltà del coordinatore regionale non c’è quella di nominare i commissari provinciali", ha fatto sapere. Ma non varrebbe forse la pena di fare un ragionamento un po’ più ampio analizzando la storia recente?

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

IN ALTO I CALICI – FABIO LOMBARDI, “IL VINO E LA BIBBIA”

Pubblicato

-

IN ALTO I CALICI – FABIO LOMBARDI, "IL VINO E LA BIBBIA"
Oggi puntata speciale della trasmissione condotta da Emanuele Bottiroli e dall’enologo Guerrino Saviotti con in collegamento Fabio Lombardi, già direttore del Consorzio Vini Doc dell’Oltrepò Pavese e oggi apprezzato dirigente di Regione Lombardia. Lombardi parlerà del vino nelle Sacre Scritture, a partire dal Vecchio Testamento. Un’intervista per riscoprire le valenze simboliche e teologiche del vino come simbolo di gioia e abbondanza, come segno di alleanza e comunione, come immagine della cura di Dio per il suo popolo ma anche come dono da usare con misura.

Leggi tutto

Altre notizie

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 10 MAGGIO 2025

Pubblicato

-

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 10 MAGGIO 2025
Tutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

Leggi tutto

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 10 MAGGIO 2025

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 10 MAGGIO 2025
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.