Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – LA PROVINCIA DELLE PASSERELLE, DEI SELFIE E DEI CAMPANILI

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – LA PROVINCIA DELLE PASSERELLE, DEI SELFIE E DEI CAMPANILI
La provincia di Pavia è ancora un territorio di gente che si parla poco e che fa squadra lo stretto indispensabile per qualche selfie di rito. Verrebbe da dire che è un territorio de "L’ho inventato io". E’ così che tante occasioni si perdono, che la meritocrazia non brilla e che la squadra non cresce quanto potrebbe e quanto dovrebbe. Il virus dell’egocentrismo e dell’autoreferenzialità si osserva in tutti gli ambiti dall’industria al vino, dagli eventi locali (che diventano locallissimi) per arrivare alla ristorazione. Non c’è affatto propensione verso una strategia d’impresa di respiro territoriale, con investimenti comuni e risorse in un unico salvadanaio progettuale che le moltiplichi. E’ anche per questo che la provincia di Pavia non diventa un brand nazionale, moderno e attrattivo, e che la comunicazione locale resta un puzzle di piccole comunicazioni di paese.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 12/07/2024

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 12/07/2024
I fatti del giorno: Ondata di maltempo in Lombardia – Rissa a Voghera, 41enne muore in ospedale – Stamperia clandestina in centro a Pavia, 2 denunciati – Camion ribaltato, chiusa provinciale tra Mortara e Ceretto – Ordinanza di Sala per chiudere campo rom Bonfadini – Comitati contro stadi Milan-Inter in Commissione Lombardia – Sotto accusa la “guaritrice della vista” – Turista molestata in ostello, arrestato 18enne – Fedez dimesso dal Policlinico di Milano – Inzaghi ha rinnovato con l’Inter fino al 2026. Previsioni del tempo in Lombardia per 13 Luglio.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg News – 12/7/2024

Pubblicato

-

Tg News – 12/7/2024
I fatti del giorno: Al Nord nubifragi e grandine, al centrosud fino a 40° – Giacomo Bozzoli sarà trasferito in altro carcere – Stupri Caivano, altre condanne per tre minorenni – Verona, 7 arresti e 29 persone indagate nell’estrema destra – Biden tra promesse e altre gaffes: chiama Zelensky “Putin” – Federconsumatori: aumentano prezzi trasporti e hotel – Fedez dimesso dall’ospedale per emorragia – Vertice Nato, Meloni fiera del sostegno a Kiev – Previsioni 3B Meteo 13 Luglio

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – NOTTE DI SANGUE A VOGHERA, UN CASO CHE FA RIFLETTERE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – NOTTE DI SANGUE A VOGHERA, UN CASO CHE FA RIFLETTERE
Un morto in seguito a una lite avvenuta stanotte dopo le 3 nei pressi dell’hotel Corona, tra via Papa Giovanni e corso Rosselli a Voghera. Un 41enne tunisino preso a pugni al volto è rimasto a terra. E’ partita la chiamata alla Croce Rossa e la vittima è stata portata al pronto soccorso dell’Ospedale Civile di Voghera. Quando è arrivato era cosciente. Mentre era sotto osservazione è andato in arresto cardiaco e nonostante l’intervento dei medici è morto. Per l’intera mattinata gli agenti della Polizia Scientifica e il sostituto procuratore Andrea Zanoncelli hanno svolto sul posto i rilievi necessari a una più precisa ricostruzione della dinamica dei fatti. Saranno acquisite anche le immagini delle telecamere della zona per risalire agli aggressori. Ma cosa insegna questo caso che si somma a molti altri in città e provincia?

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano