Seguici sui social

Altre notizie

TG NEWS LOMBARDIA 06/06/2023

Pubblicato

-

TG NEWS LOMBARDIA 06/06/2023
In questa edizione: Trovato il coltello usato per uccidere Giulia – Sesto, sequestra e violenta per 5 ore la compagna, arrestato – Monza, botte e minacce ai nonni per la cocaina – Incendio Origgio, in fiamme storico pub “Buena Vista” – Cospito trasferito da Opera a Sassari – Manuel, annegato a 15 anni nel Ticino a Torre d’Isola – Ferito da un colpo di pistola e scaricato in ospedale – Voghera saluta commossa Attilia Vicini – Nuovo spazio dell’Unione Europea al Pirellone.
Previsioni Arpa Lombardia per il 7 Giugno

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 24 APRILE 2024

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 24 APRILE 2024
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Altre notizie

10 MINUTI – LA GITA COSTA CARA? A ROMA UN PRESIDE LA FINANZIA DI TASCA PROPRIA

Pubblicato

-

10 MINUTI – LA GITA COSTA CARA? A ROMA UN PRESIDE LA FINANZIA DI TASCA PROPRIA
Il format di attualità condotto da Claudio Micalizio oggi parla del caso del dirigente scolastico che ha regalato agli studenti la sua preziosa collezione di fumetti per consentire loro di venderli per finanziarsi la gita, in un momento storico in cui molte famiglie faticano ad arrivare a fine mese e a far fronte alle spese accessorie. Cosa ne pensate? Dite anche voi la vostra commentando la diretta, commentando sui social o scrivendoci a info@paviaunotv.it o a info@lombardialive24.it. Potete anche scriverci alla linea Whatsapp: 389 2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – 25 APRILE, A PAVIA IL RICORDO DELLA LIBERAZIONE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – 25 APRILE, A PAVIA IL RICORDO DELLA LIBERAZIONE
Giovedì 25 aprile la città di Pavia si unirà alle celebrazioni del 79° Anniversario della Liberazione, un’occasione per ricordare la fine della Seconda Guerra Mondiale e onorare i caduti che hanno combattuto per la libertà e la democrazia. Il Comune di Pavia, in collaborazione con il Comitato Cittadino e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, ha organizzato un ricco programma di eventi per commemorare degnamente questa importante ricorrenza. La giornata inizierà alle ore 9.45 con la deposizione di una corona al “Sacrario dedicato ai Caduti della 2° Guerra mondiale” al Cimitero Maggiore. Seguirà un momento di raccoglimento e preghiera con il Vescovo di Pavia, Mons. Corrado Sanguineti, in memoria dei caduti in guerra. Alle ore 10.30, il corteo si radunerà in Piazzale Ghinaglia per deporre una corona al cippo intitolato a Ferruccio Ghinaglia. Il corteo proseguirà poi verso Piazza del Carmine, accompagnato dal Corpo Bandistico “S. Cecilia” di Belgioioso.
Alle ore 11, si terrà la Santa Messa nella Chiesa del Carmine, celebrata da Don Daniele Baldi. Alle ore 11.45, il corteo si ricomporrà e si dirigerà verso Piazza Italia.
Alle ore 12 in Piazza Italia, si svolgerà la cerimonia ufficiale: alzabandiera, deposizione delle corone, saluto del Sindaco, Mario Fabrizio Fracassi, e orazione ufficiale tenuta dalla professoressa Anna Ferrando, docente in storia transnazionale della cultura nell’Italia contemporanea all’Università di Pavia.
Nel pomeriggio, in ciascuna delle Associazioni di Promozione Sociale della città, si terranno le commemorazioni delle figure cui i Centri stessi sono intitolati. La giornata si concluderà alle ore 17.30 con l’ammaina bandiera.
Oltre al programma ufficiale, in città si terranno anche altre iniziative commemorative, come concerti, mostre e proiezioni di film. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito web del Comune di Pavia o contattare l’Ufficio Cultura.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano