Seguici sui social

Altre notizie

I FUNERALI DI STATO DI BERLUSCONI IN DUOMO A MILANO

Pubblicato

-

I FUNERALI DI STATO DI BERLUSCONI IN DUOMO A MILANO
Una folla imponente, ma limitata a 10.000 persone per problemi di ordine pubblico in Piazza Duomo, come accade per i maxi eventi, con l’ausilio di due maxi schermi. Fermata Duomo chiusa e 13 linee in superficie deviate sino al tardo pomeriggio. Chiusi anche Palazzo Reale e Museo del 900. La capienza della Cattedrale aumentata fino a 2.300 persone. Milano si è mobilitata per i funerali di Stato di Silvio Berlusconi, con il giorno del lutto nazionale: all’arrivo del feretro il picchetto d’onore all’esterno della Cattedrale: sei carabinieri in alta uniforme che hanno riservato gli onori militari previsti dal cerimoniale. Poi la funzione religiosa presieduta dall’arcivescovo di Milano Delpini. "È stato un uomo: un desiderio di vita, un desiderio di amore, un desiderio di gioia. E ora celebriamo il mistero del compimento. È un uomo e ora incontra Dio", ha ricordato durante l’omelia. Il tutto tra imponenti misure di sicurezza, dentro e fuori dalla Cattedrale con centinata di agenti (anche tiratori scelti) che hanno vigilato sulla sicurezza del presidente Sergio Mattarella, della premier Giorgia Meloni, di diversi capi di Stato e degli esponenti del governo al completo. All’uscita del feretro tanti applausi e cori con bandiere da parte dei tifosi milanisti: “Un presidente, c’è solo un presidente”. L’intera cerimonia è stata trasmessa in diretta tv da Rai e Mediaset. Dopo i funerali, la salma di Silvio Berlusconi sarà cremata in provincia di Alessandria e le ceneri saranno custodite ad Arcore nel mausoleo di famiglia.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

TG LOMBARDIA – 31 LUGLIO

Pubblicato

-

In questa edizione: Sei arresti per inchiesta urbanistica milanese, anche Tancredi e Catella – Ricoverata a S. Angelo Lodigiano donna pavese per West Nile – Faida per lo spaccio a Locate Triulzi, tre arresti – Famiglia ebrea aggredita in autogrill, tre identificati con immagini – Scioperano in 200 per un collega licenziato fino al suo rientro – In quattro anni il Comune di Pavia raddoppia incasso multe – Pronto Meteo Lombardia per il 1 Agosto.

Leggi tutto

Altre notizie

FOCUS LAVORO & WELFARE – 31 LUGLIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – La sostenibilità del sistema previdenziale italiano, l’importanza dei giovani e il ruolo dell’Inps in un mondo del lavoro in continuo mutamento. Sono questi alcuni dei temi affrontati nella diciassettesima puntata del Focus Lavoro&Welfare, format tv dell’agenzia Italpress a cura di Cesare Damiano, che intervista Gabriele Fava, presidente dell’Inps.

Leggi tutto

Altre notizie

TG LAVORO & WELFARE – 31 LUGLIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Dazi, un brutto colpo per il Made in Italy – La crescita dell’occupazione trainata dalle micro e piccole imprese – Consap accelera sulle garanzie per i giovani

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.