Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – A PAVIA LA SEDE DELLA FONDAZIONE NAZIONALE SUI MICROCHIPS

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – A PAVIA LA SEDE DELLA FONDAZIONE NAZIONALE SUI MICROCHIPS
Pavia sarà la sede della Fondazione Nazionale sui Microchips. Il ministro per il Made in Italy, Adolfo Urso, ospite nei giorni scorsi a Palazzo Lombardia ha condiviso le ragioni di una decisione ben motivata che premia il nostro capoluogo di provincia e la sua operosità. La Fondazione sarà realizzata nei prossimi mesi, grazie alle risorse allocate nella manovra economica dello scorso dicembre. Questo progetto è destinato a fare della Lombardia un centro strategico nell’industria digitale, sfruttando l’ecosistema di ricerca e innovazione della regione. I successi e l’apertura al futuro dell’Università di Pavia, la spinta al digitale e all’innovazione del triennio di Voghera Digital, gli investimenti su fibra e connettività, l’input di Assolombarda verso il domani con "Pavia Capitale della Cultura d’Impresa 2023". Tanti segnali positivi che devono darci entusiasmo e farci vedere un bicchiere mezzo pieno.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Medicina Top – 2 Febbraio 2026

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Salute della bocca e le grandi ustioni: sono i temi della settantatreesima puntata di Medicina Top. Marco Klinger intervista Giulio Rasperini, professore associato di Discipline Odontostomatologiche all’Università degli Studi di Milano; Franz Wilhelm Baruffaldi Preis, direttore del Centro Ustioni e Chirurgia Plastica Ricostruttiva del Niguarda di Milano. Nel format spazio anche al tema del giornalismo costruttivo con Assunta Corbo, giornalista e comunicatrice.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg Giovani Italpress – 2 Febbraio 2026

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – In Malesia una casa di riposo per studenti stanchi – Riparte il progetto educativo "Sogna e credici fino alle stelle" – Colorare l’assenza, un laboratorio per figlie di detenuti

Leggi tutto

Altre notizie

Salute Magazine – 3 Febbraio 2026

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Perché il tumore al seno colpisce al cuore la sessualità della donna, la sua femminilità? Perché l’erotismo del capezzolo è così minacciato dalla chirurgia, dalla radioterapia e dalle terapie adiuvanti? Nel centoventunesimo numero di Focus Salute, format tv dell’Italpress, la professoressa Alessandra Graziottin, ginecologa e oncologa, analizza i fattori che più colpiscono la femminilità, il ruolo di seno, areola e capezzolo come trigger primari di eccitazione mentale e genitale e le strategie per recuperare un “sentirsi donna” più appagante anche dopo tumore al seno.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.