Seguici sui social

Altre notizie

SEI DI PAVIA UNO TV – AL FRASCHINI ARRIVANO I “PRELUDI D’AUTUNNO”

Pubblicato

-

SEI DI PAVIA UNO TV – AL FRASCHINI ARRIVANO I “PRELUDI D’AUTUNNO”
Partono Venerdì 15 Settembre al Teatro Fraschini di Pavia i “Preludi d’Autunno”, la rassegna musicale giunta alla seconda edizione. Saranno protagonisti l’ensemble musicale laBarocca, l’Orchestra della Toscana, l’Orchestra Ghislieri, la Cemal Resid Rey Istambul Symphony, l’Orchestra dei Pomeriggi musicali. Ne parliamo con il direttore generale del teatro Francesco Nardelli.
Tutte le informazioni e acquisto biglietti sul sito: www.teatrofraschini.it.

Servizio di Diego Bianchi
Editing di Emanuele Bottiroli

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 1 MAGGIO 2024

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 1 MAGGIO 2024
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Altre notizie

DIETRO LE QUINTE – “LA MIA VITA RACCONTATA MALE”, CLAUDIO BISIO AL FRASCHINI

Pubblicato

-

DIETRO LE QUINTE – "LA MIA VITA RACCONTATA MALE", CLAUDIO BISIO AL FRASCHINI
Claudio Bisio protagonista acclamato al Teatro Fraschini di Pavia. "La mia vita raccontata male" unisce più testi di Francesco Piccolo, scrittore pluripremiato che riesce a catturare istanti e situazioni del quotidiano, fotografa piccole verità e consuetudini, dipinge attimi di felicità, mette a nudo i piaceri più inconfessabili, i tic, le debolezze con le quali tutti noi dobbiamo fare i conti. Perché solo riducendo a spicchi la realtà si riesce ad afferrare per la coda il senso profondo della vita. E se è vero che ci mettiamo una vita intera a diventare noi stessi, guardando all’indietro la strada è costellata da scelte, intuizioni e sbagli, momenti tragicomici e paradossali. Claudio Bisio, attingendo al repertorio dell’autore, mette in scena alcuni racconti che ricompongono un’esistenza speculare a quella di tutti noi. Una carrellata di situazioni e argomenti – le donne, il calcio, l’impegno politico, la paternità, i cambiamenti del nostro Paese, in alternanza tra vita pubblica e privata. Dentro questa tessitura Claudio Bisio si destreggia con grande maestria accompagnato da due musicisti per costruire una partitura emozionante, giocosa, civile ed etica.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – BUON PRIMO MAGGIO PENSANDO ALLE PMI

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – BUON PRIMO MAGGIO PENSANDO ALLE PMI
Il Primo Maggio è stato festeggiato quest’anno da quasi 300 mila lavoratori in più rispetto al 2023. Lo evidenzia l’ufficio studi della CGIA di Mestre, analizzando gli ultimi dati Istat disponibili. In Italia gli occupati sono attualmente 23 milioni 773 mila, contro i 23 milioni 481 mila dell’aprile 2023. Il 98% delle imprese italiane ha meno di 20 addetti. Dati che fanno riflettere sull’importanza di affiancare, sostenere e dialogare in concreto con i titolari di quelle tante piccole e medie imprese che anche in provincia di Pavia e in Lombardia resistono, investono e innovano.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano