Seguici sui social

Cronaca

Inzaghi “L’Inter vuole vivere notti come lo scorso anno”

Pubblicato

-

SAM SEBASTIAN (SPAGNA) (ITALPRESS) – “L’obiettivo è quello di vivere notti come quelle dello scorso anno, sappiamo il percorso fatto e dobbiamo tenere in mente quelle serate e le emozioni che ci hanno creato. Domani ricominciamo con un avversario di assoluto valore”. Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, alla vigilia del debutto nella fase a gironi di Champions League sul terreno della Real Sociedad. “Veniamo da un ottimo periodo – ha ammesso il mister dei nerazzurri, finalisti dell’ultima Champions e battuti dal City – e sappiamo cosa rappresenta per tifosi e società vincere un derby. La Real Sociedad ha fatto una grandissima partita contro il Madrid, dovremo affrontarla con grande organizzazione”. Il forfait di Calhanoglu lancia dal primo minuto Asslani: “E’ un giocatore importante per noi, l’avevano richiesto tante società ma ce lo siamo tenuti stretti”. Proprio Guardiola ha tessuto grandi lodi del gruppo nerazzurro: “Le sue parole fanno piacere, sappiamo come è andata la finale di Istanbul, l’episodio avrebbe potuto cambiare la fine di quel match, ma in quella serata ci siamo lasciati qualcosa di speciale con i ragazzi. Per l’abbraccio con i tifosi sembra avessimo vinto”. Infine, sul girone di Champions: “Real Sociedad e Newcastle erano le squadre della quarta fascia che volevamo evitare però vorremmo riprovarci, anche se sappiamo che sarà difficile ripetere lo scorso anno”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Cronaca

TRA PARENTESI – “NON SI AFFITTA CASA AI TATUATI”: LO SPECCHIO DI UN’ITALIETTA CHE STA LENTAMENTE SPROFONDANDO

Pubblicato

-

Condividi

Spesso le parentesi servono a fare un inciso ma nelle notizie possono avere un ruolo importante, perché spesso possono aiutarci a capire di cosa stiamo parlando o leggendo, con un particolare, un punto di vista in più. E’ quello che ci propone Claudio Micalizio, al passo con i tempi della multimedialità, nel vivere l’attualità  di tutti i giorni. Ogni weekend il commento ai fatti locali, nazionali ed internazionali a “Tra Parentesi”. Per capire meglio le notizie. Appuntamento alle 13.30 ogni sabato e domenica su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Cronaca

Piantedosi “Il tema della cittadinanza è delicato, no a formule sbrigative”

Pubblicato

-

CERNOBBIO (COMO) (ITALPRESS) – “Rifuggo dalle discussioni sul tema della cittadinanza da una visione esclusivamente economicistica. Io credo che questo sia un pò poco. E’ un tema di grande delicatezza che non va risolto con formule sbrigative. Si può sicuramente prevedere ulteriori formule, fino a qualche mese fa la formula più ricorrente era lo ius soli. Adesso si è trasformato nello ius scholae. L’anno prossimo ci sarà qualche altro tema. Questo segna il fatto che forse si è alla ricerca di posizionamenti da parte dell’opposizione, senza avere un’idea precisa di cosa vogliamo”. Lo ha dichiarato il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi nel suo intervento al Forum TEHA, a Villa d’Este, a Cernobbio.
– foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Valditara “Avvieremo sperimentazione dell’intelligenza artificiale a scuola”

Pubblicato

-

CERNOBBIO (COMO) (ITALPRESS) – “Siamo uno dei primi Paesi ad avere avviato quest’anno scolastico una sperimentazione nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale per la personalizzazione della didattica. Parte in 15 classi, in alcune regioni: Calabria, Lazio, Toscana, Lombardia. Se il modello funzionerà pensiamo di estenderlo ulteriormente proprio perchè la personalizzazione della didattica è uno dei must della mia azione di governo in materia di istruzione e credo che l’intelligenza artificiale adeguatamente guidata dal docente possa svolgere un ruolo significativo”. Lo ha affermato il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, nel suo intervento al Forum TEHA a Villa d’Este, a Cernobbio.
– foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano