Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – MORIRE SULLE STRISCE PEDONALI, COSA NON FUNZIONA?

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – MORIRE SULLE STRISCE PEDONALI, COSA NON FUNZIONA?
Dopo 9 giorni in coma nella Rianimazione del Policlinico San Matteo di Pavia, non ce l’ha fatta il pensionato investito con la moglie nella mattinata di giovedì 14 settembre a Vigevano. Massimo Pavia, 79enne di Vigevano, è morto in ospedale per le gravi conseguenze riportate nell’incidente alla rotatoria tra i viali Leonardo da Vinci e Mazzini e le vie Sardegna e Buozzi, vicino al supermercato Conad di Vigevano. Una Volvo S90, che arrivava da viale Mazzini, aveva investito il 79enne mentre attraversava sulle strisce pedonali con la moglie, 75enne anche lei rimasta ferita ma con conseguenze meno gravi. La Polizia Locale di Vigevano su disposizione della Procura della Repubblica di Pavia aveva subito posto sotto sequestro sia l’automobile che il telefono cellulare dell’uomo al volante, anche lui residente a Vigevano. Con la morte dell’anziano investito l’ipotesi di reato diventa omicidio stradale colposo. Ma come mai si allunga ogni giorno la scia di sangue sulle strade provinciali?

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Tg News – 3/5/2024

Pubblicato

-

Tg News – 3/5/2024
I fatti del giorno: Procura Milano chiede processo per Daniela Santanchè – Kharkiv bombardata dai russi, persone sotto le macerie – Ultimatum di Israele ad Hamas: “O tregua o Rafah invasa” – Turisti italiani bloccati sull’isola yemenita di Socotra – A Reggio Calabria lite a scuola finisce a coltellate – Incendio in azienda imballaggi plastici nel Vicentino – Istat, tasso di occupazione sale al 62,1% – Mattarella: “Abbiamo bisogno della sensibilità del cinema” – Previsioni 3B Meteo 4 Maggio

Leggi tutto

Altre notizie

A TAVOLA CON TRADIZIONE – TORNA LA GIORNATA DELLA RISTORAZIONE

Pubblicato

-

A TAVOLA CON TRADIZIONE – TORNA LA GIORNATA DELLA RISTORAZIONE
Emanuele Bottiroli e lo chef Danilo Nembrini del ristorante La Pineta di Fortunago, uno dei Borghi più Belli d’Italia in Oltrepò Pavese, parlano del ritorno della Giornata della Ristorazione, l’evento che celebra l’ospitalità italiana. Il 18 maggio sarà un’occasione per celebrare l’eccellenza culinaria italiana e il suo ruolo chiave nell’identità nazionale. L’evento, promosso dalla Fipe, si svolgerà a Roma con un ricco programma di eventie vedrà la partecipazione di ospiti come i ministri Francesco Lollobrigida, Antonio Tajani e Adolfo Urso. Ma cosa significa ristorazione? Che valore ha per un territorio? Come mai talvolta non sappiamo più distinguere identità e genuinità dall’ammasso?

Leggi tutto

Altre notizie

10 MINUTI – W LA STAMPA LIBERA: MA SIAMO SICURI DI MERITARCELA?

Pubblicato

-

10 MINUTI – W LA STAMPA LIBERA: MA SIAMO SICURI DI MERITARCELA?
Il format di attualità condotto da Claudio Micalizio oggi parla del rapporto annuale di Reporter Senza Frontiere: l’Italia al 46° posto. E si sottolinea che "un parlamentare della maggioranza sta cercando di acquisire la seconda agenzia di stampa, l’AGI". Riflettiamo insieme sul livello della libertà di stampa percepito. Dite anche voi la vostra commentando la diretta, commentando sui social o scrivendoci a info@paviaunotv.it o a info@lombardialive24.it. Potete anche scriverci alla linea Whatsapp: 389 2566296.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano