Seguici sui social

Altre notizie

SEI DI PAVIA UNO TV – A LUNGAVILLA IL TROFEO ALGERIA VA AI GIOVANISSIMI DELL’ABBIATEGRASSO

Pubblicato

-

SEI DI PAVIA UNO TV – A LUNGAVILLA IL TROFEO ALGERIA VA AI GIOVANISSIMI DELL’ABBIATEGRASSO
La squadra dell’Abbiategrasso è la vincitrice della 21esima edizione del trofeo Algeria, 13° memorial Sergio Paesotto, andato in scena Domenica 17 Settembre a Lungavilla, organizzato dalla squadra di casa, Upol Pedale Lungavilla, che si è classificata al secondo posto, davanti all’Ossona Asd. Un bel pomeriggio di sport per i Giovanissimi dai 6 agli 11 anni, anticipato dal giro delle mamme e da quello dei Giovanissimi PG su un circuito chiuso da 1 km che è stato ripetuto più volte in base alla categoria.
Erano previste coppe ai primi 5 classificati delle categorie maschili e alle prime 3 classificate delle categorie femminili, trofei per le prime 3 squadre classificate e a tutti i partecipanti una medaglia ricordo.
Ecco i vincitori delle varie classifiche, partendo da quelle femminili: Giulia Maiocchi (Upol Pedale Lungavilla) nella G2, Jennifer Di Paolo e Mia Bossi (Ossona) prima e seconda nella G3, Selene Sforzini (Upol Pedale Lungavilla) prima nella G4, Yeslie Mia Suriaga Cabrera (Pedale Castellano), Clotilde Bolognino (Biringhello) e Maria Arcorace (Upol Pedale Lungavilla) nella G5. Per le categorie maschili: nella G1 primi tre piazzamenti per Luca Mastrodicasa (Abbiategrasso), Jordan Velaj (Feralpi Group) e Zaccaria La Loggia (Biringhello), nella G2 per Luca Tamborini (Abbiategrasso), Francesco Puddu (Pedale Castellano) e Valerio d’Adamo (Abbiategrasso), nella G3 per Mattia Pastorelli (Upol Pedale Lungavilla, Lorenzo Tiso (Oltrepo Bike Academy) e Andrea Zerbo (Biringhello), nella G4 per Francesco Martino Maserati (Pedale Castellano), Dario Zacchetti (Abbiategrasso), Matteo Lombardo (Oltrepo Bike Academy), nella G5 per Riccardo Ranzini (Ossona), Andrea Mucciarelli (Ossona) e Tommaso Di Leo (Biringhello), nella G6 per Marco Dell’Agostino (Biringhello), Alessio Ticozzelli (Abbiategrasso), Federico Camerini (Upol Pedale Lungavilla).
Alle premiazioni sono intervenuti il sindaco di Lungavilla Carla Beccaria, il vicepresidente di Upol Pedale Lungavilla Don Cesare De Paoli e Sara Paesotto, nipote di Sergio Paesotto a cui è stato dedicato il memorial. Presidente della giuria tecnica Mauro Vecchio, della Federazione Ciclistica Provinciale. “Siamo soddisfatti di questo bel momento di aggregazione dei ragazzi e dei loro genitori– dichiarano Angelo Bianchi e Don Cesare de Paoli, presidente e vicepresidente di Upol Pedale Lungavilla -. E’ proprio questo clima di festa e di gioia a rendere questa gara, tra le ultime del calendario provinciale, una bella esperienza per la nostra società, che vede questi ragazzi allenarsi ogni settimana. Questa passione da parte di tutti va aldilà del risultato agonistico, c’è proprio questa voglia di stare insieme”.
Un ringraziamento particolare agli sponsor, alla C.R.I. di Casteggio per l’assistenza sanitaria, a Claudio Guggeri e Maurizio Chiesa, motostaffette del Team Ducale di Parma, alla Protezione Civile di Lungavilla e al Comune per la collaborazione. Il trofeo Algeria tornerà nel Settembre 2024, mentre i ragazzi di Upol Pedale Lungavilla continueranno ad allenarsi sia nel vicino Parco Palustre che al Motodromo di Castelletto, per preparare un’altra avvincente stagione dalla prossima Primavera. “Quest’anno abbiamo 15 giovanissimi 1 minibiker. 3 esordienti e 2 allievi. Abbiamo ottenuto buoni piazzamenti nelle varie gare disputate sia su strada che su MTB” sottolineano gli allenatori Riccardo e Melissa Terziani. Sono già aperte, intanto, le iscrizioni per portare i propri bambini agli allenamenti e alle gare della prossima stagione di Upol: gli interessati possono chiamare la segreteria al 339.4557100 o scrivere a upolpedalelungavilla@libero.it. Sulla pagina Facebook e Instagram di Upol troverete tutti gli aggiornamenti.
Sponsor della manifestazione: Boatti Anna Maria Fiori e Piante, Bar Roma, I Fiori di Isabella Gorrini, di Lungavilla. E ancora: Huber Technology (Rivanazzano Terme), Pcm Group Italia (Milano), Podere Bignolino (Montalto Pavese), Gruppo Dac Ristorazione, Impresa edile Paolo Frisiero (Lungavilla), Ferrari Roberto (Salice Terme), Motodromo (Castelletto di Branduzzo), Valter Bike (Torricella Verzate).

Servizio di Diego Bianchi
Riprese di Riccardo Vicini
Editing di Emanuele Bottiroli

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

A TAVOLA CON TRADIZIONE – IL SALAME DI VARZI IN CUCINA

Pubblicato

-

A TAVOLA CON TRADIZIONE – IL SALAME DI VARZI IN CUCINA
Emanuele Bottiroli e lo chef Danilo Nembrini del ristorante La Pineta di Fortunago, uno dei Borghi più Belli d’Italia in Oltrepò Pavese, parlano di Salame di Varzi DOP in cucina. Gli alunni della sede di Voghera di Enaip Lombardia si sono sbizzarriti ai fornelli usando il re dei salumi per preparazioni eccellenti. Perché il Salame non è buono solo tra le fette del Miccone dell’Oltrepò Pavese…

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 28 MARZO 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 28 MARZO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

“LA FORMA DEL RITRATTO”, PAVIA E LA CULTURA DELLA FOTOGRAFIA

Pubblicato

-

“LA FORMA DEL RITRATTO”, PAVIA SCOMMETTE SULLA CULTURA DELLA FOTOGRAFIA
Con un ospite d’eccezione si apre La Forma del Ritratto, il nuovo progetto dedicato alla fotografia promosso dall’Assessorato alle Politiche culturali. Domenica 30 marzo alle 17, nella Sala del Camino del Broletto, sarà Gianni Berengo Gardin a inaugurare la rassegna, in dialogo con Denis Curti di Still Fotografia.
Fotografo di fama internazionale, Berengo Gardin racconterà la sua straordinaria carriera, segnata da un approccio documentaristico e da uno sguardo profondamente umano: dall’Italia che cambia, alla vita quotidiana, fino alla denuncia civile, come nel celebre lavoro Venezia e le Grandi Navi.
La Forma del Ritratto si propone come spazio di formazione e incontro, con open call, workshop e seminari gratuiti, rivolti a studenti, appassionati e professionisti. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano