Altre notizie
SEI DI PAVIA UNO TV – A LUNGAVILLA IL TROFEO ALGERIA VA AI GIOVANISSIMI DELL’ABBIATEGRASSO
Pubblicato
2 anni fa-
di
Redazione
SEI DI PAVIA UNO TV – A LUNGAVILLA IL TROFEO ALGERIA VA AI GIOVANISSIMI DELL’ABBIATEGRASSO
La squadra dell’Abbiategrasso è la vincitrice della 21esima edizione del trofeo Algeria, 13° memorial Sergio Paesotto, andato in scena Domenica 17 Settembre a Lungavilla, organizzato dalla squadra di casa, Upol Pedale Lungavilla, che si è classificata al secondo posto, davanti all’Ossona Asd. Un bel pomeriggio di sport per i Giovanissimi dai 6 agli 11 anni, anticipato dal giro delle mamme e da quello dei Giovanissimi PG su un circuito chiuso da 1 km che è stato ripetuto più volte in base alla categoria.
Erano previste coppe ai primi 5 classificati delle categorie maschili e alle prime 3 classificate delle categorie femminili, trofei per le prime 3 squadre classificate e a tutti i partecipanti una medaglia ricordo.
Ecco i vincitori delle varie classifiche, partendo da quelle femminili: Giulia Maiocchi (Upol Pedale Lungavilla) nella G2, Jennifer Di Paolo e Mia Bossi (Ossona) prima e seconda nella G3, Selene Sforzini (Upol Pedale Lungavilla) prima nella G4, Yeslie Mia Suriaga Cabrera (Pedale Castellano), Clotilde Bolognino (Biringhello) e Maria Arcorace (Upol Pedale Lungavilla) nella G5. Per le categorie maschili: nella G1 primi tre piazzamenti per Luca Mastrodicasa (Abbiategrasso), Jordan Velaj (Feralpi Group) e Zaccaria La Loggia (Biringhello), nella G2 per Luca Tamborini (Abbiategrasso), Francesco Puddu (Pedale Castellano) e Valerio d’Adamo (Abbiategrasso), nella G3 per Mattia Pastorelli (Upol Pedale Lungavilla, Lorenzo Tiso (Oltrepo Bike Academy) e Andrea Zerbo (Biringhello), nella G4 per Francesco Martino Maserati (Pedale Castellano), Dario Zacchetti (Abbiategrasso), Matteo Lombardo (Oltrepo Bike Academy), nella G5 per Riccardo Ranzini (Ossona), Andrea Mucciarelli (Ossona) e Tommaso Di Leo (Biringhello), nella G6 per Marco Dell’Agostino (Biringhello), Alessio Ticozzelli (Abbiategrasso), Federico Camerini (Upol Pedale Lungavilla).
Alle premiazioni sono intervenuti il sindaco di Lungavilla Carla Beccaria, il vicepresidente di Upol Pedale Lungavilla Don Cesare De Paoli e Sara Paesotto, nipote di Sergio Paesotto a cui è stato dedicato il memorial. Presidente della giuria tecnica Mauro Vecchio, della Federazione Ciclistica Provinciale. “Siamo soddisfatti di questo bel momento di aggregazione dei ragazzi e dei loro genitori– dichiarano Angelo Bianchi e Don Cesare de Paoli, presidente e vicepresidente di Upol Pedale Lungavilla -. E’ proprio questo clima di festa e di gioia a rendere questa gara, tra le ultime del calendario provinciale, una bella esperienza per la nostra società, che vede questi ragazzi allenarsi ogni settimana. Questa passione da parte di tutti va aldilà del risultato agonistico, c’è proprio questa voglia di stare insieme”.
Un ringraziamento particolare agli sponsor, alla C.R.I. di Casteggio per l’assistenza sanitaria, a Claudio Guggeri e Maurizio Chiesa, motostaffette del Team Ducale di Parma, alla Protezione Civile di Lungavilla e al Comune per la collaborazione. Il trofeo Algeria tornerà nel Settembre 2024, mentre i ragazzi di Upol Pedale Lungavilla continueranno ad allenarsi sia nel vicino Parco Palustre che al Motodromo di Castelletto, per preparare un’altra avvincente stagione dalla prossima Primavera. “Quest’anno abbiamo 15 giovanissimi 1 minibiker. 3 esordienti e 2 allievi. Abbiamo ottenuto buoni piazzamenti nelle varie gare disputate sia su strada che su MTB” sottolineano gli allenatori Riccardo e Melissa Terziani. Sono già aperte, intanto, le iscrizioni per portare i propri bambini agli allenamenti e alle gare della prossima stagione di Upol: gli interessati possono chiamare la segreteria al 339.4557100 o scrivere a upolpedalelungavilla@libero.it. Sulla pagina Facebook e Instagram di Upol troverete tutti gli aggiornamenti.
Sponsor della manifestazione: Boatti Anna Maria Fiori e Piante, Bar Roma, I Fiori di Isabella Gorrini, di Lungavilla. E ancora: Huber Technology (Rivanazzano Terme), Pcm Group Italia (Milano), Podere Bignolino (Montalto Pavese), Gruppo Dac Ristorazione, Impresa edile Paolo Frisiero (Lungavilla), Ferrari Roberto (Salice Terme), Motodromo (Castelletto di Branduzzo), Valter Bike (Torricella Verzate).
Servizio di Diego Bianchi
Riprese di Riccardo Vicini
Editing di Emanuele Bottiroli
Potrebbero interessarti
ZONA LOMBARDIA – 12 DICEMBRE 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.
Altre notizie
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 12 DICEMBRE 2025
Pubblicato
8 ore fa-
12 Dicembre 2025di
Redazione
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 12 DICEMBRE 2025
Tutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.
Altre notizie
OGGI IN EDICOLA – 12 DICEMBRE 2025
Pubblicato
8 ore fa-
12 Dicembre 2025di
Redazione
OGGI IN EDICOLA – 12 DICEMBRE 2025
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Geronimo La Russa eletto componente del Consiglio Mondiale della Fia
Musumeci “Sul clima l’approccio non può essere ideologico. Serve consapevolezza nei cittadini”
Istat, nel 2024 meno accentuato il calo della produttività del lavoro
Poste, a Bari un punto di riferimento per casa e famiglie
Mosaner-Brignone e Pellegrino-Fontana portabandiera Italia a Milano-Cortina
Milano-Cortina 2026, Mosaner-Brignone e Pellegrino-Fontana portabandiera dell’Italia
Lindsey Vonn vince la discesa di St. Moritz a 41 anni, quarto posto per Goggia
Volandri “Terza Coppa Davis di fila impresa dell’anno. Sinner aveva ragione, siamo comunque una squadra forte”
Presentato a Milano il calendario 2026 della Dia, dedicato alle donne della legalità
Ospedale della Malpensa, Fontana “Passo decisivo per il futuro della sanità in Lombardia”
L’Aula del Senato ha approvato il ddl per la riforma dell’esame di maturità, il provvedimento passa alla camera
Top Manager Reputation, per la prima volta in vetta Mazzoncini. Sul podio Descalzi e Berlusconi
Mediobanca, Fitch rivede il rating allineandolo a quello di MPS
Atp Vienna, Cobolli e Berrettini al secondo turno. Sinner in campo
TG NEWS ITALPRESS – 2 DICEMBRE 2025
Roccella “Ad Auschwitz non si deve andare in gita, si va per ricordare e combattere l’antisemitismo”
Banca Generali, per il Financial Times è “Best Private Bank in Italy” per PWM
CASO GARLASCO, TUTTE LE ANOMALIE DI UN SISTEMA
Inaugurato il Master UniBg e Polimi sulla gestione degli asset industriali
CINEMA&SPETTACOLI MAGAZINE – 29 OTTOBRE
ZONA LOMBARDIA – 12 DICEMBRE 2025
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 12 DICEMBRE 2025
OGGI IN EDICOLA – 12 DICEMBRE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 12 DICEMBRE 2025
PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER IL 12 DICEMBRE
SICUREZZA URBANA, FIRMATO IL NUOVO PROTOCOLLO
TG NEWS 11/12/2025
BREAKING NEWS LOMBARDIA 11/12/2025
ZONA LOMBARDIA – 11 DICEMBRE 2025
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 11 DICEMBRE 2025
Primo piano
-
Altre notizie23 ore fa
BREAKING NEWS LOMBARDIA 11/12/2025
-
Cronaca22 ore fa
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 11 DICEMBRE 2025
-
Cronaca24 ore faAcquedotto Pugliese finalista all’Oscar di Bilancio 2025
-
Cronaca23 ore faMilano, anziano sbaglia manovra e rimane in bilico in un garage: salvato dai Vigili del Fuoco
-
Cronaca18 ore faCina, in forte aumento il rientro di studenti dall’estero nel 2024
-
Economia19 ore faMario Draghi è il vincitore del Premio Bancor 2025
-
Altre notizie19 ore fa
SICUREZZA URBANA, FIRMATO IL NUOVO PROTOCOLLO
-
Altre notizie17 ore fa
PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER IL 12 DICEMBRE







