SEI DI PAVIA UNO TV – “RISATE E CANZONI” RICORDANDO BEPPE BUZZI
Uno spettacolo a ingresso libero per ricordare l’attore comico dialettale vogherese Beppe Buzzi a 10 anni dalla sua scomparsa. Al maestro di teatro, dizione e recitazione sarà dedicato lo spettacolo che andrà in scena domenica 8 Ottobre alle 21 al teatro San Rocco di Voghera. Il titolo della serata, scelto dalla figlia Claudia, sarà “Risate e canzoni”. Sarà uno spettacolo di arte varia nei canoni del varietà. Ad aiutare sul palco Claudia Buzzi saranno il maestro Gianfranco Boffelli, Maurizio Civini, Luca Uttini, nipote del compianto Peppino Malacalza che con Beppe Buzzi ha duettato una vita, e poi ancora Gaetano Costa. Insomma saliranno sul palco gli amici di sempre di Beppe. Uno spettacolo che prevede principalmente performance di attori e compagnie teatrali ricordando proprio la regia di Beppe Buzzi. Ci saranno i Fuoridicopione di Voghera che portano avanti il Gelindo da 16 anni (durante il periodo natalizio in scena al teatro dei padri Barnabiti) oltre alle commedie di Gilberto Govi lasciate in eredità alla compagnia dallo stesso Buzzi. L’altra compagnia in scena sarà la G74 di Oliva Gessi con cui Buzzi portò in scena, in 40 anni di regia, capolavori teatrali mantenendo attiva e viva la cultura popolare con il suo dialetto. Oltre alle compagnie per la parte teatrale ci saranno attori del calibro di Marco Vaccari, Enrico Lombardo, Emanuela Manfredi. Per la parte musicale i cantanti Betty Villani, Piero Milanesi e Rita Fugazza. Saranno presenti due cantanti della Chitarrorchestra città di Voghera Valentina Ravaglia e Roberto Gatti, con un inedito di Gianfranco Boffelli scritto appositamente per ricordare le voci di Voghera Buzzi e Malacalza. Sul palco di San Rocco salirà anche la Corale Santa Maria delle Grazie che consolida, con la sua partecipazione, il valore di Beppe Buzzi e del suo Teatro alle Grazie. Durante lo spettacolo di domenica 8 Ottobre saranno proiettati anche diversi video di scenette e commedie interpretate dallo stesso Buzzi per mantenere vivo il suo ricordo e la sua inimitabile maschera teatrale. I videoclip saranno a cura di Pierpaolo Cigagna e Maurizio Ghiozzi. Le grafiche che accompagneranno le canzoni sono di Federica Cesari, la direzione scenica sarà affidata a Giulia Civini. Maurizio Civini sarà presentatore ma anche attore. Da segnalare poi, venerdì 13 ottobre, che sempre al teatro San Rocco verrà proiettato il film Iriapolis recentemente restaurato da Maurizio Ghiozzi. Saranno presenti coloro che negli anni 70 lo hanno pensato e realizzato, tra cui Giancarlo Sacco. Nel film compaiono anche Beppe Buzzi e Peppino Malacalza. Obiettivo del memorial? Passare un testimone alle giovani generazioni.
Servizio di Diego Bianchi e Emanuele Bottiroli
Immagini di Pierpaolo Cigagna
Sottofondo: Maestro Gianfranco Boffelli e Coro dell’Arcobaleno
Tg Lombardia – 04/04/2025
In questa edizione: Delitto di Garlasco, il mistero di un altro fascicolo su Sempio – San Martino, identificato il pirata che ha investito madre e figlio – Alleanza delle mafie, Dda Milano chiede processo per 143 – Coldiretti, “Con dazi a rischio 1,2 miliardi di export lombardo” – Picchia la moglie in strada, arrestato uomo in Brianza – Forza Italia pronta a votare il Salva Milano – Inaugurata Miart, esposte 1200 opere da 31 paesi – ProntoMeteo Lombardia per il 5 Aprile.
Tg News 04/04/2025
ROMA (ITALPRESS) – Dazi, Wall Street in forte calo, Milano sprofonda oltre il 7,5% – Dazi, Meloni: “Preoccupati ma nessun allarmismo” – La Cina replica agli Usa, dazi al 34% – Israele, ampliata operazione di terra nel nord di Gaza – Trento, figlio 19enne uccide il padre per difendere la madre – Papa Francesco continua terapia con lievi miglioramenti – Quasi 3 milioni di italiani vittime di truffe online – Intesa Sanpaolo Private Banking torna a miart – Previsioni 3B Meteo 5 Aprile.
SEI DI PAVIA UNO TV – INTERVISTA A MARCO VERGHI E LA SUA "TUNITALIA"
Ospite di Alessandro Paola Schiavi in questo speciale di ”Sei di Pavia Uno Tv” è Marco Verghi, autore di origini tunisine ma vogherese di adozione, personaggio inconfondibile del nostro territorio per diffondere il mondo della cultura e dello spettacolo vissuto da lui fra gli anni ’90 e 2000 ma, anche noto per le tante attività legate al terzo settore ed al volontariato. In questa puntata si parla dell’ultimo libro "TUNITALIA" e del suo nuovo prossimo progetto solidale.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.