Seguici sui social

Cronaca

POLITICA A VOGHERA, MARFI (M5S): “GHEZZI IRRISPETTOSO, DA 10 ANNI INCONCLUDENTE”

Pubblicato

-

Condividi
Antonio Marfi (Capogruppo consiliare a Voghera del Movimento Cinque Stelle)

L’appello di Alleanza Civica di Pier Ezio Ghezzi all’unità del centrosinistra per costruire un’alternativa al governo del centrodestra a Voghera, dopo le due prese di posizione di ieri del Partito Democratico per voce della segretaria cittadina Alessandra Bazardi e di Franco Betto, trova una piccata replica da parte del capogruppo consiliare vogherese del Movimento Cinque Stelle, Antonio Marfi, che dalla sua bacheca Facebook non le manda a dire…

Marfi scrive: “La lista civica Ghezzi fa una conferenza stampa per parlare delle elezioni amministrative che si terranno nel 2026. Durante la conferenza stampa gli esponenti presenti parlano di alleanze, senza aver invitato gli interlocutori(vi pare corretto?), disegnano percorsi politici (dentro un labirinto) criticano gli altri partiti con affermazioni offensive “uscire dal loro autoisolamento” (ma chi è che parla, il mio psicologo?) “fare una scelta genetica” (ma chi è che parla Himmler?).
Parole irrispettose verso gli elettori, verso gli attivisti e verso i cittadini che mi supportano. Il giudizio sull’operato del Movimento 5 Stelle in città e in Consiglio Comunale non lo deve dare chi è da 10 anni in opposizione e non ha concluso nulla in quel ruolo. Il giudizio lo accetto dagli elettori e dai tanti cittadini che rispettosamente si confrontano anche in maniera critica con me e con tanti attivisti movimento. Come si fa a chiedere agli altri di essere diversi se non si fa mai autocritica? Volevo lasciar correre, del resto è chiaro che Ghezzi è in difficoltà e cerca di restare al centro della scena politica. Ma ovvio, è difficile accettare che le luci della ribalta stiano lentamente spegnendosi. Diceva il caro Grillo, “Sono Zombie che camminano”. E caro Giornale di Voghera, noi non facciamo spallucce, cerchiamo solo di fare politica con chi è capace di farla, non chi vuole che si faccia in una unica direzione. Siate rispettosi anche voi, potevate contattarmi per avere un confronto. Questo è un mio commento e non è da identificare come risposta del gruppo politico del Movimento 5 Stelle locale”.

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 6 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

Anche Sonego agli ottavi di Wimbledon, battuto Nakashima in cinque ore

Pubblicato

-

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Giornata fantastica per il tennis italiano. Dopo Jannik Sinner e Flavio Cobolli, anche Lorenzo Sonego stacca il pass per gli ottavi di finale di Wimbledon. Il tennista torinese piega dopo oltre cinque ore di battaglia lo statunitense Brandon Nakashima: 6-7(5) 7-6(8) 7-6(2) 3-6 7-6(3) il punteggio in favore del numero 47 del mondo, che guadagna gli ottavi di finale ai Championships per la seconda volta in carriera. Un risultato storico, perchè per la prima volta ci saranno tre italiani nei primi sedici a Wimbledon. Al prossimo turno Sonego dovrà vedersela contro Ben Shelton, che ha battuto l’ungherese lucky loser Marton Fucsovics col punteggio di 6-3 7-6(4) 6-2.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Philipsen vince la prima tappa del Tour, Ganna ritirato

Pubblicato

-

LILLE (FRANCIA) (ITALPRESS) – Jasper Philipsen ha vinto la prima tappa del Tour de France 2025, la Lille – Lille di 184,9 km, ed ha conquistato la prima maglia gialla di questa edizione della corsa francese. Il belga dell’Alpecin Deceunick ha battuto in volata Biniam Girmay (Intermarchè Wanty) e Soren Waerenskjold (Uno X Mobility). Attardati Remco Evenepoel (Soudal Quick Step) e Jonathan Milan (Lidl Trek), che hanno perso circa 40″ rispetto ai primi della graduatoria.

La fuga di giornata, composta da Jonas Rutsch (Intermarchè Wanty), Mathis Le Berre (Arkea B&B Hotels), Bruno Armirail (Decathlon AG2R La Mondiale), Benjamin Thomas (Cofidis) e Matteo Vercher (TotalEnergies), è stata ripresa dopo pochi chilometri. Tour già finito per Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) che, in seguito ad una brutta caduta, è stato costretto al ritiro. Domani la seconda tappa, Lauwin Planque – Boulogne sur Mer di 209,1 km.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS)

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.