Seguici sui social

Politica

Infrastrutture, Salvini “L’Italia ha una grande occasione per recuperare il ritardo”

Pubblicato

-

FIRENZE (ITALPRESS) – “L’Italia nei prossimi anni ha un’occasione straordinaria per recuperare il ritardo infrastrutturale che ha segnato gli scorsi decenni, e non parlo di parti politiche, perché la collaborazione con la Regione Toscana è assolutamente positiva
dal punto di vista infrastrutturale, anche se ci sono idee diverse da altri punti di vista. La Galleria di San Donato non è sovranità, è una galleria. Non conosco infrastrutture di destra o di sinistra. Di questi 13 mesi sono pienamente soddisfatto di come pubblico e privato abbiano ripreso a correre insieme”. Lo ha detto il vicepremier e ministro per le Infrastrutture e i Trasporti, Matteo Salvini nel corso di una conferenza stampa a margine di un sopralluogo alla galleria San Donato sull’autostrada A1. “Oltre a modernizzare e a mettere in sicurezza il Paese, un miliardo in infrastrutture pubbliche crea tra i 15 e i 20 mila posti di lavoro. Lascio ad altri la bastiancontrarietà per professione”, ha concluso Salvini.
(ITALPRESS).

Politica

La manovra verso il sì, oggi il voto finale alla Camera

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Legge di Bilancio in dirittura d’arrivo alla Camera. Oggi le dichiarazioni di voto dalle 11 in diretta tv, poi il voto finale, atteso intorno alle 13. Ieri, la Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla Manovra. I voti favorevoli sono stati 219, quelli contrari 125. La seduta è andata avanti a oltranza in notturna per l’illustrazione e il voto sugli ordini del giorno.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Politica

Manovra finanziaria, via libera della Camera al voto di fiducia

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – L’Aula della Camera con 219 voti a favore e 125 contrari ha approvato la fiducia posta dal governo sul Ddl bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2026 e bilancio pluriennale per il triennio 2026-2028, approvato dal Senato. Ora i lavori proseguono a partire dalle ore 22 con l’esame degli ordini del giorno presentati.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Politica

Il Consiglio dei ministri approva il decreto sugli aiuti all’Ucraina

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Si è conclusa a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei ministri che ha approvato il dl Ucraina con “disposizioni urgenti per la proroga dell’autorizzazione alla cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari in favore delle autorità governative dell’Ucraina, per il rinnovo dei permessi di soggiorno in possesso di cittadini ucraini, nonché per la sicurezza dei giornalisti freelance”. Nel corso della riunione, invece, secondo quanto si apprende non si è parlato della data del referendum sulla separazione delle carriere.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.