Seguici sui social

Altre notizie

LOMBARDIA LIVE 24 NEWS – PULLMAN SI RIBALTA A TORREVECCHIA PIA, 15 FERITI

Pubblicato

-

***BREAKING NEWS PAVIA UNO TV – LOMBARDIA LIVE 24**
TORREVECCHIA PIA, BUS DI LINEA SI RIBALTA, 15 FERITI. A INVERNO 74ENNE MUORE CONTRO UN TIR
Erano passate le 16 questo pomeriggio quando un autobus della compagnia Autoguidovie stava percorrendo la linea Milano-Belgioioso: sulla provinciale 9, all’altezza della frazione Cascina Bianca di Torrevecchia Pia, si è ribaltato su un fianco finendo nel campo. Si temeva il peggio, ma nessun passeggero è rimasto ferito gravemente. Quindici persone sono state soccorse da due automediche e da tre ambulanze del 118. Nessuno dei feriti, secondo le prime notizie, sarebbe in gravi condizioni.
In tre sono stati trasportati al Policlinico San Matteo di Pavia, tutti in codice giallo: una ragazza di 16 anni con un trauma cranico, una di 25 con traumi al cranio e al bacino e il conducente del bus, con un trauma alla schiena. I vigili del fuoco, con squadre anche da Lodi e da Sant’Angelo Lodigiano, oltre che da Pavia, hanno aiutato sei passeggeri rimasti incastrati tra le lamiere a uscire. La strada è stata chiusa per consentire il soccorso dei feriti e il recupero del pullman. I carabinieri hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Attorno alle 17 altro incidente nel Pavese, sulla provinciale 412 nella zona di Inverno e Monteleone: un uomo di 74 anni a bordo di una Suzuki Celerio si è schiantato frontalmente contro un tir con rimorchio. Nonostante i soccorsi tempestivi da parte di un’automedica e dell’ambulanza, è morto poco dopo. Sul posto anche i carabinieri e la polizia stradale, oltre ai vigili del fuoco. Conseguenze lievi per il conducente del camion, 51 anni, per il quale non è stato necessario il trasporto in ospedale. Anche in questo caso, il traffico della zona è andato in tilt per le strade chiuse in modo da consentire i soccorsi.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

AMICI A 4 ZAMPE – 5 OTTOBRE

Pubblicato

-

Gli animali domestici sono ormai parte integrante della nostra vita: nelle case crescono in famiglia, aiutano i bambini nella crescita, gli anziani nel movimento e nell’umore, creano benessere a tutti. Ma è importante anche prendersi cura di loro: per questo nasce “Amici a 4 zampe”, per favorire le adozioni, occuparci della loro salute ed alimentazione per l’intera vita. In collaborazione con Clinica Veterinaria Croce Azzurra di Casteggio e L’ Arca degli Animali onlus c’è “Amici a 4 zampe”, ogni Domenica alle 19 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 5 OTTOBRE 2025 – XXVII DEL TEMPO ORDINARIO

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 5 Ottobre 2025, XXVII del Tempo Ordinario. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto

Altre notizie

CRESCERE INSIEME – 5 OTTOBRE

Pubblicato

-

Ogni Domenica c’è l’incontro con Don Franco Tassone, parroco del SS.mo Salvatore e della Chiesa del Sacro Cuore a Pavia. Sacerdote da sempre a fianco degli ultimi, tra la Mensa del Fratello di Don Giuseppe Ubicini e la Casa del Giovane con il venerabile Don Enzo Boschetti, nei segni di un cammino che ha fatto crescere opere e segni della presenza del Signore al servizio dei poveri ed emarginati.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.