Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – LISTE D’ATTESA E 55KM A VUOTO PER UNA VISITA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – LISTE D’ATTESA E 55KM A VUOTO PER UNA VISITA
La storia di Luciano Ambrogio Bargiggia, 73enne residente a Torradello di Battuda in provincia di Pavia, diventa un caso nazionale. La cronaca dell’accaudto, svelata dal quotididiano La Provincia Pavese, è stata ripresa dai media nazionali. Il pensionato si è presentato in una casa di cura convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale, a Salice Terme, per un ecocardiografia. Quando è arrivato ha scoperto che l’esame che aveva prenotato tramite il portale di Regione Lombardia non risultava a terminale. A quel punto ha chiamato i carabinieri ed è riuscito ad effettuare l’esame. «Ho ricevuto sul telefonino il messaggio che confermava la prenotazione – ha spiegato il malcapitato -. Con tutta la strada che ho fatto (abita a 55 chilometri da Salice Terme) mi hanno detto che la mia visita non risultava prenotata. Sarei dovuto tornare a casa senza fare l’esame: ho lavorato per anni contribuendo con le mie tasse al sostegno del sistema sanitario, mi sono sentito preso in giro». Adele Andriulo, direttrice sanitaria di Villa Esperia, ha spiegato: «Lavoriamo per accogliere i malati non per mandarli via. Si è trattato di un errore del portale di prenotazione regionale». Emanuele Bottiroli parla del caso: una vicenda paradigmatica in una regione che vanta elevati standard per la chirurgia e tante specialità, con liste d’attesa e visite non sembra andare affatto bene.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI DAL 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto

Altre notizie

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 19 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 19 GENNAIO 2025
Gian Marco Centinaio, già caporgruppo della Lega al Senato, poi Ministro delle Politiche Agricole e del Turismo del governo Conte 1, Sottosegretario Mipaaf del governo guidato da Mario Draghi, oggi è impegnato a Roma come Vice Presidente vicario del Senato: un ruolo di assoluto primo piano sullo scenario politico italiano. Ogni domenica alle ore 13 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 Centinaio farà il punto sull’attualità politica e sull’attività di governo per spiegare in modo semplice ai cittadini lombardi e ai pavesi cosa succede nella stanza dei bottoni. A intervistarlo in merito il conduttore e giornalista Emanuele Bottiroli.

Leggi tutto

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 19 GENNAIO 2025 – II DEL TEMPO ORDINARIO

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa d Domenica 19 Gennaio, II del Tempo Ordinario. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano