Seguici sui social

Sport

Denver batte i Lakers e Minnesota i Bucks, vince Orlando

Pubblicato

-

LOS ANGELES (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Dopo tre vittorie consecutive, i Lakers cedono in casa a Denver (106-114) nella giornata in cui è stata svelata una statua dedicata a Kobe Bryant. I Nuggets, grazie ad una prova corale, proseguono invece nella loro scia di vittorie (tre di fila) e resistono alle ottime performance di Lebron James (25 punti, 9 rimbalzi e 7 assist) e Anthony Davis (32 punti e 9 rimbalzi) contrapponendo i 29 punti e 11 assist di Jamal Murray e 24 punti, 13 rimbalzi e 9 assist di Nikola Jokic. Denver tiene il passo di Minnesota, vittoriosa in casa di Milwaukee (105-129), con i Bucks alle prese con tante assenze. Anthony Edwards (26 punti e 9 assist) e Rudy Gobert (16 punti e 11 rimbalzi) i trascinatori dei Timberwolves.
Golden State vince a Indiana (109-131): a trascinare i Warriors (quarta vittoria nelle ultime cinque fuori casa) ci pensa Steph Curry: 29 punti solo nel primo tempo e 42 alla fine con 11/16 da tre a referto. Phoenix ha la meglio su Utah (129-115): Kevin Durant (31 punti e 8 rimbalzi) e Bradley Beal (30 punti e 7 assist) i protagonisti dei Suns che permettono di toccare quota 5 vittorie casalinghe consecutive. Ai Jazz non bastano i 22 punti di Lauri Markkanen e la doppia doppia da 21 punti e 14 rimbalzi di John Collins.
Orlando supera nettamente San Antonio (127-111) grazie all’apporto di Franz Wagner da 34 punti (13/17 dal campo, 7 rimbalzi e 7 assist) e trova anche 17 punti da Jalen Suggs e 16 da Paolo Banchero. Cleveland vince in casa Brooklyn (95-118) portando a casa l’ottavo successo consecutivo e il 16esimo nelle ultime 17, Dallas fa altrettanto in casa dei Knicks (108-122) con 39 punti di Doncic, infine Chicago Bulls passa in casa Memphis (110-118). Detroit (con Gallinari che dovrebbe liberarsi nelle prossime ore diventando free agent) ottiene il secondo successo consecutivo vincendo in casa Portland dopo un supplementare.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Sport

Dominio Martin in Australia, pole e poi vittoria nella sprint

Pubblicato

-

PHILLIP ISLAND (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Jorge Martin (Ducati Prima Pramac) protagonista assoluto del sabato di Phillip Island. Lo spagnolo prima fa la pole position e poi stravince la Sprint Race del Gran Premio dell’Australia, mettendo in luce un passo gara mostruoso. Martin centra la settima pole stagionale col tempo di 1’27″296, guadagnandosi il diritto di scattare davanti a tutti anche nella gara di domani. Affiancato in prima fila da Marc Marquez (Ducati Gresini, +0″594) e Maverick Vinales (Aprilia, +0″695) e con Pecco Bagnaia leggermente attardato – quinto tempo per il due volte campione del mondo, più lento di 1″182) -, Martin domina la sprint chiudendo davanti allo stesso Marquez, secondo nonostante la partenza sbagliata. Il podio viene completato da Enea Bastianini (Ducati), solo quarto Bagnaia che nella classifica iridata scivola ora a -16 dallo spagnolo della Pramac. Chiude quinto, invece, Fabio Di Giannantonio (Ducati Pertamina). Nell’ordine, completano la top ten Franco Morbidelli, Raul Fernandez, Aleix Espargaro, Augusto Fernandez e Luca Marini. A due giri dal termine Vinales e Bezzecchi si sono resi protagonisti di una brutta caduta. A causa del forte vento, l’italiano ha tamponato in staccata Vinales, provocando la caduta di entrambi. Out anche Acosta, Miller, Zarco e Alex Marquez.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Verstappen pole nella sprint di Austin, seconda fila Leclerc

Pubblicato

-

AUSTIN (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen partirà davanti a tutti nella sprint del Gran Premio degli Stati Uniti di Formula Uno, in programma domani sul circuito di Austin. L’olandese della Red Bull piazza la zampata vincente all’ultimo respiro con il tempo di 1’32″833. Beffato per appena 12 millesimi George Russell (Mercedes), che lo affiancherà in prima fila mentre scatterà dalla terza casella in griglia Charles Leclerc, che con la sua Ferrari accusa 226 millesimi di ritardo da Verstappen. Quarto Lando Norris (McLaren), quinto Carlos Sainz (Ferrari, +0″256), quindi Nico Hulkenberg (Haas) mentre partirà dalla quarta fila Lewis Hamilton, solo settimo con l’altra Mercedes. Ottavo Kevin Magnussen (Haas), chiudono la Top Ten Yuki Tsunoda (RB) e Franco Colapinto (Williams). Delude Oscar Piastri, eliminato nel Q1 e domani in 16esima posizione con la McLaren.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS)

Leggi tutto

Sport

Motta “Pronti per la Lazio, voglio vedere la prestazione”

Pubblicato

-

TORINO (ITALPRESS) – Contro la Lazio “voglio vedere la prestazione perchè è quella che alla fine porta al risultato. Non ho mai voluto vedere la prestazione solo per vedere bel gioco. Credo che la squadra che gioca bene ha più probabilità di vincere, poi a volte non è cosi. Voglio vedere la squadra giocare bene, quindi tante cose fatte bene insieme per fare meglio degli avversari e avere la possibilità di vincere”. Lo ha detto l’allenatore della Juventus Thiago Motta in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Lazio. Al rientro dalla sosta “ho visto bene i miei giocatori, hanno fatto un ottimo allenamento e saremo pronti ad affrontare al meglio la partita contro la Lazio”, ha aggiunto il tecnico bianconero. I biancocelesti, secondo Motta, “stanno bene e hanno un allenatore molto esperto (Baroni, ndr). Lo ammiro molto e gli ho fatto i complimenti per le sue ultime stagioni. E’ un bell’avversario da sfidare: saremo pronti a tutto. La Lazio non mi ha sorpreso, perchè è una bella squadra, con grandi giocatori e un buon allenatore. Hanno meritato quello che hanno conquistato, e domani dobbiamo lavorare bene per meritare un risultato positivo”. In vista della sfida di domani, infine, Motta ha ricordato che non ci saranno “Milik, McKennie, Bremer, Koopmeiners, Nico Gonzalez e Conceicao squalificato. Weah e Fagioli saranno a disposizione”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano