Torrevilla colpisce e stupisce ancora. Domenica si è svolta l’inaugurazione a Codevilla di una nuova ambientazione per scoprire vini d’eccellenza. Lo spazio pensato per i “wine lovers” si chiama Cantina La Genisia e la sua realizzazione è stata pensata e promossa Torrevilla Viticoltori Associati per dar vita a un luogo in cui si possano degustare i vini in abbinamento ai sapori autentici dell’Oltrepò Pavese e come punto di partenza per partecipare ad attività dedicate alla scoperta di un territorio di grande valore. L’inaugurazione ha dato modo ai molti ospiti intervenuti e alla stampa di visitare gli spazi e degustare le referenze La Genisia.
“L’apertura – sottolinea Mattia Ghiara, Presidente La Genisia – e della sala degustazioni rappresenta la realizzazione di un desiderio che, da realtà simbolo del territorio, avevamo da molto tempo. E’ un grande motivo di orgoglio. Questo è solo l’inizio di un percorso a lungo termine legato a La Genisia, un progetto che guarda al futuro e che intende offrire un’autentica wine experience adatta all’enoturista, agli appassionati di vino e alle famiglie”.
Degustazioni guidate, visite in cantina, esperienze in natura: sono queste alcune delle attività di cui lo spazio sarà luogo propulsore. Uno spazio versatile che fungerà da sala degustazione, ma anche da meeting room, attrezzato con wifi ed impianto audio, un ampio schermo con proiettore e tutti gli strumenti ideali per l’organizzazione di eventi. All’esterno si troverà un ampio spazio in cui ammirare i suggestivi tramonti oltrepadani, con vista a tutto tondo sulla pianura Padana, sulle colline costellate da vigneti e sull’arco alpino, fino al Monte Rosa.
La Genisia propone una wine experience completa che, grazie alle partnership con professionisti e realtà del territorio, promuoverà percorsi in e-bike e a piedi in mezzo ai filari, oltre a passeggiate a cavallo, guidati da accompagnatori pronti a mostrare le bellezze naturalistiche e culturali della zona. Un altro passo avanti nel solco tracciato da Ghiara e dal consiglio d’amministrazione di Torrevilla, presieduto da Massimo Barbieri, per dare slancio alla valorizzazione del vino e a un moderno marketing territoriale.
INFOTRAFFIC PAVIA UNO TV: I LAVORI IN CORSO SULLE STRADE DEL PAVESE
Una informazione di servizio non può prescindere dal servizio di viabilità: per essere aggiornati in modo tempestivo su incidenti, code e rallentamenti gli automobilisti possono contare sul servizio Infotraffic di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24: inviateci le vostre segnalazioni via whatsapp al 389.2566296 o via mail a info@paviaunotv.it (con eventuali foto e brevi video) e li manderemo in onda sui nostri canali social per aiutare chi si sta spostando in auto su strade ed autostrade del pavese e fuoriporta.
ROMA (ITALPRESS) – “Preghiamo per la martoriata Ucraina, per la Palestina, Israele, il Libano, il Myanmar, il Sud Sudan e per tutti i popoli che soffrono per le guerre. La guerra sempre è una sconfitta, sempre, ed è ignobile perchè è il trionfo della menzogna, della falsità. Si cerca il massimo interesse per sè e il massimo danno per l’avversario calpestando vite umane, ambiente, infrastrutture. Tutto mascherato da menzogne e soffrono gli innocenti”. Così Papa Francesco al termine dell’Angelus in piazza San Pietro, rivolgendosi alla folla presente.
(ITALPRESS).
-Foto: Agenzia Fotogramma-
L’assessore regionale Elena Lucchini (Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità) e Federica Picchi, sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega a Sport e Giovani hanno partecipato al forum regionale per lo sviluppo sostenibile. Sono intervenute al momento di lavoro dedicato a ‘Lombardia Protagonista – L’economia circolare a servizio di sport e turismo sostenibili’.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.