Seguici sui social

Cronaca

Amsa, nominato Cda. Carlotta Ventura è la nuova presidente

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – L’Assemblea degli azionisti di Amsa, riunitasi oggi, ha nominato Carlotta Ventura Presidente. Il nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2024-2026 vede Marcello Milani, confermato Amministratore Delegato. Giulia Isola, Daniela Martinazzi e Fulvio Roncari, dirigenti del Gruppo A2A, sono gli altri 4 componenti designati. Carlotta Ventura, Direttore Comunicazione, Sostenibilità e Affari Regionali di A2A dal luglio 2020, ha un consolidato background nei settori energia, mobilità, telecomunicazioni e digitale, con esperienze in Corporate come Telecom Italia, Gruppo FS, EY (Ernst & Young), ed è da sempre impegnata in progetti di sostenibilità ambientale, sociale e inclusione. Laureata in Lettere e Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, a febbraio 2023 ha conseguito il SEP presso la Stanford University ed è docente universitaria alla Luiss Business School e alla Pontificia Università Gregoriana.
“Desidero innanzitutto ringraziare gli azionisti per la fiducia che mi è stata accordata e il dottor Federico d’Andrea per il lavoro svolto in questi anni alla Presidenza di Amsa. E’ per me motivo di orgoglio poter rappresentare una società storica e riconosciuta da tutti per il contributo fondamentale dato alla qualità della vita e al decoro della città di Milano” dichiara Carlotta Ventura, Presidente di Amsa. “Sono consapevole della grande responsabilità che questo nuovo incarico comporta, il mio impegno sarà al servizio dei cittadini e del territorio così come la mia esperienza sui temi della sostenibilità ambientale. Nel prossimo triennio cercherò di rappresentare al meglio il lavoro e il talento dei miei colleghi, promuovendo una cultura aziendale rispettosa del contributo di tutti e inclusiva. Il nuovo Consiglio di Amministrazione riflette certamente questi valori e una missione orientata a garantire qualità a persone e imprese grazie all’utilizzo delle tecnologie più avanzate” aggiunge.
L’incarico della nuova Presidente non prevede alcuna forma di remunerazione. Fulvio Roncari, Presidente e Consigliere Delegato di A2A Ambiente, dal 2015 è Direttore della Business Unit Ambiente del Gruppo A2A, filiera integrata nella gestione di rifiuti urbani e speciali. Daniela Martinazzi, con una vasta esperienza nel settore energetico, riveste il ruolo di responsabile della Regolazione Infrastrutture e Retail Energia e Compliance Antitrust, nel dipartimento degli Affari Regolatori del Gruppo A2A. Giulia Isola, nell’ambito della Direzione People&Trasformation di A2A è responsabile della struttura Organizzazione della BU Ambiente dove da diversi anni mette le sue competenze nel settore al servizio dello sviluppo organizzativo e di processo delle diverse aree di business della BU.(ITALPRESS).

Foto: Ufficio Stampa Amsa

Cronaca

Alla Vuelta Vine vince la 10^ tappa, Vingegaard torna in rosso

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Jay Vine si aggiudica la decima tappa della Vuelta a Espana 2025, la Parque de la Naturaleza Sendaviva-El Ferial Larra Belaqua di 175,3 chilometri. Intanto Jonas Vingegaard riconquista la maglia rossa di leader della classifica generale. Il 29enne australiano della UAE Team Emirates taglia in solitaria il traguardo finale davanti ai due spagnoli della Movistar Team Pablo Castrillo e Javier Romo. “Vincere è così difficile, ti dà sensazioni così incredibili quando succede, non credo che mi abituerò mai – il commento a caldo di Vine -. Bjerg mi ha aiutato nella parte più difficile della gara fino all’ultima salita. Come ho battuto Castrillo? Ho potuto attaccare gli altri corridori, sono arrivato a Pablo che stava perdendo e ho stretto i denti fino al traguardo”. In sesta posizione l’azzurro Giulio Ciccone (Lidl-Trek); mentre il danese Vingegaard (Team Visma-Lease a Bike) chiude undicesimo ma con oltre un minuto di vantaggio rispetto al norvegese Torstein Traeen (Bahrain Victorious).
Domani l’undicesima frazione della corsa spagnola, la Bilbao-Bilbao, di 157.4 chilometri.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 2 SETTEMBRE 2025

Pubblicato

-

I fatti del giorno: Il commerciante pavese Luca Pesci ancora in rianimazione – Tentata rapina con pistola a Stradella, due denunciati – Indagini sullo stupro della 18enne a San Zenone al Lambro – Emilio Fede in condizioni critiche in struttura Segrate – Sciopero dei treni il 4 e 5 Settembre in Lombardia – Gp di Monza genererà quasi 200 milioni di indotto – Pronto Meteo Lombardia 3 settembre.

Leggi tutto

Cronaca

Putin “Non ci opponiamo all’Ucraina in Ue, ma la Nato è inaccettabile”

Pubblicato

-

TIANJIN (CINA) (ITALPRESS) – Mosca “non si oppone all’adesione dell’Ucraina all’UE”, ma l’adesione del Paese alla NATO “è inaccettabile per noi”. Così il presidente russo Vladimir Putin che ha incontrato in Cina il primo ministro slovacco Robert Fico. Il conflitto in Ucraina, ha sottolineato, è nato da un colpo di Stato sostenuto dall’Occidente e Mosca è stata “costretta a proteggere le persone che hanno legato il loro destino a quello della Russia”. La Russia, ha proseguito Putin, “ha tollerato a lungo gli attacchi ucraini alle infrastrutture energetiche”, ma alla fine “ha risposto con la forza”. Putin ha anche negato le affermazioni secondo cui la Russia intende attaccare l’Europa, affermando che tali narrazioni equivalgono a “isteria” da parte dell’Occidente.
Anche il premier slovacco ha espresso preoccupazione per gli attacchi ucraini alle infrastrutture petrolifere. “Venerdì incontrerò il presidente dell’Ucraina a Uzhgorod. Solleverò la questione con la massima serietà, perchè è impossibile che attacchi del genere possano essere perpetrati contro infrastrutture così importanti per noi”, ha detto Fico.
(ITALPRESS).

– foto: Ipa Agency –

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.