Seguici sui social

Cronaca

AGGIORNAMENTO ORE 18 DOMENICA 10 MARZO:CHIUSO PONTE IN VIA PIACENZA A VOGHERA, RIAPERTO PONTE AD ORIOLO, ALLAGATA TANGENZIALE IN VIALE CREMONA A PAVIA

Pubblicato

-

Condividi

Situazione complessa sulle strade della provincia di Pavia a causa della fitta pioggia caduta fino alla tarda mattinata a causa di una forte perturbazione atlantica, poi nel pomeriggio è comparso il sole ma il problema è che tutti i campi e i fossi sono stracolmi e l’acqua arriva sulle strade. E’ il caso della tangenziale di Pavia, in viale Cremona, oltre ad alcuni scantinati allagati. Ma la situazione peggiore è in Oltrepo: dalle 10,30 è chiuso il Ponte di via Piacenza (e rimarrà tale almeno sino a Lunedì mattina), riaperto nel tardo pomeriggio il ponte ad Oriolo dopo l’attesa piena dalla Valle Staffora. Chiuso anche il sottopasso di via Lamarmora a Voghera. Problemi sulla Bressana Salice all’altezza di Retorbido e di Codevilla, strada completamente allagata, si transita ma a bassa velocità.  Allagata la strada che da Montebello conduce in zona centro commerciale, lungo la via Emilia, come mostrano le immagini postate dalle amministrazioni comunali e da alcuni automobilisti. In Comunità Montana chiusa per una frana la strada che da Poggio Ferrato porta a Oramala, mentre lungo la Greenway a Bagnaria si è formato un vero e proprio cratere: la foto scattata da Rocco Balocco è emblematica. Situazione complicata, con numerose squadre di vigili del fuoco e Protezione Civile al lavoro da ore.

A Milano evacuate comunità al Ponte Lambro, Seveso e Lambro a rischio esondazione. In Liguria frane e allagamenti, interrotta l’Aurelia a Finale Ligure e a Beverino (La Spezia). Frane a Noli e alberi caduti a Recco.  In Francia almeno sei persone, tra cui due bambini, sono disperse nel Gard, nel dipartimento meridionale dell’Occitania, travolte dalle alluvioni mentre cercavano di attraversare i ponti in auto nella notte.

Unica nota di consolazione, la pioggia ora è cessata e volge verso il bello per le prossime ore. Tutte le previsioni sul nostro sito prontometeo.it.

Advertisement

(Tutte le notizie di agenziacreativamente.it @copyright, le trovate su paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it, prontometeo.it, diegobianchinews.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn. Se volete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter inviate richiesta via whatsapp al 389.2566296 indicando nome, cognome, località e telefono. Potete anche iscrivervi gratuitamente al nostro nuovo canale whatsapp CreativaMente News: qui il link https://whatsapp.com/channel/0029VaDOGDJDzgTJbYygLr1v)

Cronaca

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 9/7/2025

Pubblicato

-

In questa edizione: Risucchiato da motore aereo, indagine per istigazione a suicidio – Negato programma giustizia riparativa a Impagnatiello  – Dimissioni in massa alla cantina Terre d’Oltrepo – Nordio sul caso Garlasco: “Da rivedere modo di fare indagini” – Accoltellato per rapina a Milano, grave in ospedale – Incendio in appartamento, 12 famiglie evacuate – Pronto Meteo Lombardia per il 10 Luglio.

Leggi tutto

Cronaca

Fabio Fognini si ritira a 38 anni “Questo è il miglior modo per farlo”

Pubblicato

-

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Fabio Fognini si ritira all’età di 38 anni. Lo ha annunciato il tennista ligure in una conferenza stampa organizzata a Wimbledon. “E’ un un qualcosa che avevo già in testa e ne ho parlato con la mia famiglia. La prima settimana a Wimbledon è stata impegnativa e non ho avuto molto tempo per riflettere, ma credo che questo sia il miglior modo per dire addio”, sono le prime parole pronunciate dall’ex numero 9 al mondo nel corso della conferenza. “Amo questo sport e la motivazione è ancora alta, il tennis mi ha accompagnato per tutta la vita e continuerà a farlo. Ho tantissimi bei ricordi che conservo nel cuore. Questo giorno, però, sapevo che sarebbe arrivato”, ha ammesso Fognini, reduce dalla sconfitta contro Carlos Alcaraz a Wimbledon. “Il mio sogno sarebbe stato finire a Monte-Carlo, questo era l’obiettivo, ma la vita è così. Sono comunque felice di dire addio, ho fatto del mio meglio. Oggi sono qui per lavoro e per seguire Flavio (Cobolli, impegnato contro Djokovic, ndr) che è della nostra agenzia. Lui fa già parte di questo piacere-lavoro. E’ difficile dire cosa farò, ora voglio godermi l’estate con la famiglia”, le parole di Fognini, tagliando corto sul tema futuro.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Libia, Piantedosi “Nessun respingimento, avanti su buone relazioni”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “I giornali hanno parlato di respingimento, in realtà non c’è stato nessun respingimento. Si è trattato di un incontro annullato all’ultimo momento per un risentimento da parte libica su qualche eccesso di zelo da parte di qualche funzionario della delegazione europea”. Così il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ai microfoni del Tg1.
“La prima parte della missione a Tripoli è andata benissimo con un incontro proficuo e ricco di spunti costruttivi. Se qualche appassionato dell’immigrazione incontrollata crede di compiacersi dell’accaduto e di festeggiare, ritengo che sia sulla strada sbagliata perchè noi andiamo avanti nelle buone relazioni con entrambe le parti libiche anche per condividere la lotta contro i trafficanti di esseri umani”, ha aggiunto Piantedosi.
“C’è un rapporto strutturato che si sta fondando sempre più su basi solide e un incidente, pur serio, non gestito dalla parte italiana, credo che non potrà minare quella che è la collaborazione che da tempo abbiamo avviato”, ha sottolineato infine il ministro sul rapporto con Bengasi e su possibili ripercussioni sulla questione migratoria.
(ITALPRESS).
-Foto: Ipa Agency-

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.