Seguici sui social

Cronaca

Decathlon si rinnova e promuove lo sport in scuole e aziende

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Decathlon presenta il suo nuovo purpose, “Move People Through the Wonders of Sport”, e la strategia alla base di questa nuova ambizione di portare lo sport innovativo e sostenibile a tutti e tutte. Nell’ambito di questa evoluzione, il gruppo svela, inoltre, il suo nuovo brand e il nuovo logo “Orbita”, che vuole esprimere movimento, ambizione di raggiungere nuove vette e circolarità. “In linea con il purpose del gruppo, il programma Wholesale di Decathlon Italia mira a raggiungere un obiettivo molto ambizioso: creare un ecosistema nei territori in cui il marchio è presente, ponendosi come intermediario tra club, associazioni ed enti. L’obiettivo è quello di promuovere uno stile di vita sportivo e un’etica dello sport – spiega Gianluca Sgarlata, Wholesale Country Leader -. Nel 2023, più di 50mila studenti hanno potuto provare gratuitamente una pratica sportiva direttamente nel proprio istituto scolastico o nella sede del nostro club partner. Nel 2024, invece, ci impegneremo su due nuovi fronti: welfare e well-being all’interno delle aziende e progetti per lo sviluppo del turismo sportivo, attraverso attività di noleggio stagionale di attrezzatura sportiva”. Per quanto riguarda il mondo delle aziende, “con un primo test nel pavese, intendiamo allestire sale affinchè i collaboratori possano fare sport nelle loro sedi aziendali, con i nostri prodotti e attraverso collaborazioni con partner. Sarà un privilegio facilitare la creazione di community tra realtà sportive, scuole e amministrazioni comunali, aziende e asd”.
Nata nel 2020, la business unit di Decathlon Italia dedicata alle comunità, Federazioni e collettività si pone l’obiettivo di implementare programmi sportivi esclusivi, favorendo le collaborazioni tra le differenti entità al fine di aumentare la pratica sportiva.
L’attività principale è volta a creare relazioni, alimentare il network a livello locale e a livello nazionale, con tutti i soggetti che possono contribuire ad aumentare l’indice di sportività di un territorio.
Nel 2023, l’attività italiana raggiunge una tale maturità da partecipare attivamente alla costruzione del progetto Wholesale del Gruppo Decathlon, permettendo all’Italia di diventare cellula pilota per le iniziative e gli investimenti del Gruppo stesso.
La strategia principale perseguita è legata all’attivazione di un programma di Membership, con la creazione di vantaggi economici in pacchetti commerciali denominati Basic, Silver e Gold.
Nel 2023, con oltre 3.400 contratti attivati, sono state costruite in locale delle relazioni di fiducia, partnership che rendono il business model B2B sempre più forte e sostenibile a medio/lungo termine. Le partnership con i club consentono a questi ultimi di sviluppare il proprio bacino di utenza e di promuovere attivamente lo sport sul territorio.
I clienti Business trovano in Decathlon Club il partner ideale con cui portare avanti la propria attività: lo share di queste relazioni è del 24% in rapporto al fatturato globale B2B.
Nel 2024, saranno perseguiti 3 obiettivi strategici:
Open day docenti scolastici che consiste nella condivisione del know how sportivo di Decathlon, aumento delle relazioni con gli insegnanti per diffondere sempre di più una cultura del movimento, del benessere e dello sport, in qualità di consulenti;
Boutique on line per club e tesserati ovvero implementazione di un nuovo servizio, consultabile su decathlon.it; Reseller nei luoghi di pratica ovvero apertura ai partner della possibilità di vendere e noleggiare i prodotti dei brand di Decathlon. E’ una delle azioni rivolte al mercato del turismo sportivo, settore in cui Decathlon vuole entrare da protagonista.
-foto ufficio stampa Decathlon-
(ITALPRESS).

Cronaca

Cina: Pudong si conferma polo tecnologico con crescita industrie pionieristiche

Pubblicato

-

SHANGHAI (CINA) (ITALPRESS/XINHUA) – La Nuova Area di Pudong, nella città cinese orientale di Shanghai, sta rafforzando la propria posizione come polo leader nell’innovazione, con progressi significativi registrati nei suoi tre settori industriali cardine, ovvero circuiti integrati (IC), biomedicina e intelligenza artificiale (IA).

I risultati sono stati evidenziati giovedì nel corso del sotto-forum di Pudong dell’ottavo Forum Economico Internazionale di Hongqiao, tenutosi a Shanghai.

Il settore dei circuiti integrati ha mostrato una notevole resilienza e crescita. I dati relativi al periodo da gennaio a settembre 2025 mostrano che le esportazioni di componenti elettronici hanno raggiunto i 20,6 miliardi di dollari, con un incremento del 7,4% su base annua, contribuendo alla stabilità della catena di approvvigionamento globale.

Pudong ha sostanzialmente creato una catena industriale autosufficiente, che comprende progettazione, produzione, confezionamento, test, apparecchiature, materiali e software EDA, con un valore complessivo di 41 miliardi di dollari, ha dichiarato Wu Jincheng, vice segretario generale del governo municipale di Shanghai e capo della Nuova Area di Pudong.

Advertisement

Nel frattempo, nel campo della biomedicina Pudong è diventata un polo di attrazione per le imprese, ospitando oltre 4.000 aziende. L’innovazione in questo settore sta accelerando, con transazioni di sviluppo commerciale per farmaci innovativi che hanno raggiunto la considerevole cifra di 20,4 miliardi di dollari.

Il panorama dell’intelligenza artificiale a Pudong è altrettanto dinamico. La sua Zhangjiang Mobility Community, operativa da soli 14 mesi, ha già attirato più di 150 imprese specializzate in modelli di grandi dimensioni. Oltre all’IA, Pudong sta inseguendo con forza le industrie del futuro, avendo aperto oltre 1.000 chilometri di strade per test di guida autonoma di alto livello e creato il primo spazio di sperimentazione all’aperto per il 6G al mondo.

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Cina-Europa: interporto Erenhot ha gestito oltre 15mila treni merci in 5 anni

Pubblicato

-

HOHHOT (CINA) (ITALPRESS/XINHUA) – Durante il periodo del 14esimo Piano Quinquennale (2021-2025), il numero di treni merci Cina-Europa transitati attraverso l’interporto di Erenhot, il più grande interporto tra Cina e Mongolia, ha superato quota 15mila, secondo quanto riferito dalle dogane di Hohhot, nella Regione Autonoma della Mongolia Interna, nel nord della Cina.

In quanto unico interporto di transito del “corridoio centrale” della rete dei treni merci tra Cina ed Europa, Erenhot gestisce attualmente 74 rotte che collegano oltre 140 città e stazioni tra Asia ed Europa.

Le dogane hanno comunicato che la struttura delle esportazioni è stata ottimizzata, con i beni di alto valore, come automobili, macchinari ed elettronica, che rappresentano oltre il 40% delle spedizioni.

Le autorità doganali hanno aumentato l’efficienza grazie a sistemi di supervisione intelligente. “Queste misure assicurano una crescita stabile dei treni merci”, ha dichiarato Li Dawei, funzionario doganale presso l’interporto di Erenhot.

Advertisement

Secondo i dati delle dogane, nei primi tre trimestri di quest’anno il numero dei treni merci Cina-Europa in entrata e in uscita ha raggiunto quota 2.904, con un aumento dell’11,4% su base annua.

– Foto Xinhua –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Cina: opportunità di mercato attraggono aziende italiane alla CIIE

Pubblicato

-

SHANGHAI (CINA) (ITALPRESS/XINHUA) – Dai gioielli di alta gamma ai prodotti farmaceutici, dal cibo per animali alla produzione di macchine utensili, numerose aziende italiane appartenenti a diversi settori stanno presentando i propri prodotti all’ottava China International Import Expo (CIIE), inaugurata il 5 novembre a Shanghai.

Andrea Corradini, direttore operativo dell’azienda PAMA (Shanghai), ha dichiarato: “La CIIE ci aiuta fondamentalmente a creare legami più stretti con diversi clienti e apre opportunità più ampie”.

In qualità di impresa a capitale straniero che partecipa alla CIIE per la quinta volta, PAMA ha stabilito 15 anni fa una base produttiva nell’area di Lingang a Shanghai con l’obiettivo di produrre macchine utensili in Cina per il mercato cinese.

Sfruttando le condizioni favorevoli in termini di logistica, catene di approvvigionamento e politiche locali, lo stabilimento di Lingang di PAMA ha ottenuto risultati notevoli. In particolare, negli ultimi anni, l’azienda ha visto una crescita significativa del fatturato e ha avviato l’espansione delle proprie strutture.

Advertisement

Giuseppe Accogli, amministratore delegato del Gruppo Chiesi, ha affermato che, quando pensa alla CIIE, vede la vitalità, connettività del mercato, e opportunità di apprendimento e collaborazione.

Come azienda farmaceutica italiana, Chiesi ha partecipato più volte alla CIIE. Accogli ha dichiarato: “Ogni minuto trascorso a questo evento è di fondamentale importanza per comprendere le possibilità in Cina, coglierne le esigenze del mercato, connettersi con le startup e individuare altre aziende per potenziali collaborazioni”.

Acetaia Giusti, storico marchio italiano di aceto balsamico tradizionale, ha debuttato quest’anno alla CIIE. Tommaso Battaglia, direttore regionale per l’Asia-Pacifico del marchio, ha dichiarato che questa prima partecipazione rappresenta un’opportunità significativa per l’azienda. Qui ha potuto osservare il dinamismo del mercato cinese e il potente slancio derivante da apertura e cooperazione. Spera che l’azienda possa attrarre più clienti di alta qualità attraverso la CIIE, ampliare il business nel mercato cinese e rafforzare così l’influenza del marchio in tutta la regione Asia-Pacifico.

L’ottava China International Import Expo (CIIE) si tiene a Shanghai dal 5 al 10 novembre. L’edizione di quest’anno ha visto la partecipazione di 155 Paesi, regioni e organizzazioni internazionali, con 4.108 imprese estere presenti su una superficie espositiva complessiva di oltre 430.000 metri quadrati, stabilendo un nuovo record in termini di scala.

– Foto Xinhua –

Advertisement

(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.