Una serie di lavori concentrati su piazzale Marconi e piazza San Bovo. Da giovedì 28 marzo il Comune di Voghera andrà ad intervenire su due aree nevralgiche della città con un progetto da € 96.000. Attraverso tale progetto, si intende eseguire degli interventi localizzati di manutenzione straordinaria dei viali di ingresso ed uscita al piazzale Marconi FFSS che consistono nella rimozione dei ripristini provvisori in asfalto e della posa in sostituzione di nuova pavimentazione in porfido al fine di ricostruire la complanarità e il decoro della strada. L’appalto include anche alcune lavorazioni nell’area immediatamente antistante la stazione ferroviaria e la manutenzione del vialetto pedonale in piazza San Bovo in corrispondenza dell’ingresso al parco giochi pubblico. I lavori inizieranno dunque giovedì 28 marzo e si protrarranno per una durata stimata in circa 60 giorni a cui andranno aggiunti i tempi per la maturazione delle malte cementizie con cui viene posato il cubetto di porfido (circa 20 giorni).
Durante l’esecuzione dell’appalto verranno precluse alla sosta veicolare le aree di volta in volta interessate dai lavori mantenendo comunque la viabilità veicolare in ingresso ed uscita dalla stazione sia delle automobili che degli autobus. I cartelli di divieto di sosta con rimozione coatta verranno posizionati a partire da lunedì 25 marzo a valere dalle ore 8:00 del 28 marzo 2024. Il primo tratto interessato dall’intervento è la porzione di strada lato autoporto del viale di ingresso. A seguire sarà interessata la porzione di strada lato destro in uscita dal piazzale.
Le parole dell’assessore con delega ai lavori pubblici Giancarlo Gabba: “Esprimo la mia personale soddisfazione per l’inizio di questi lavori che si rendevano necessari: la nostra volontà è quella di conferire un maggior decoro in un punto nevralgico e molto frequentato della città”.
Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.
CITTA’ DEL VATICANO (ITALPRESS) – “Le condizioni cliniche del Santo Padre rimangono critiche, ma stazionarie. Non si sono verificati episodi acuti respiratori e i parametri emodinamici continuano a essere stabili”. Lo rende noto la Sala Stampa Vaticana, in merito alle condizioni di Papa Francesco, ricoverato dal 14 febbraio al Policlinico Gemelli. In serata il Pontefice ha effettuato una tac di controllo “programmata per il monitoraggio radiologico della polmonite bilaterale. La prognosi rimane riservata. In mattinata, dopo aver ricevuto l’Eucarestia, ha ripreso l’attività lavorativa”.
ROMA (ITALPRESS) – L’Aula della Camera ha respinto la mozione di sfiducia nei confronti della ministra del Turismo, Daniela Santanchè. I voti contrari sono stati 206, quelli favorevoli 134 e un astenuto.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.