Seguici sui social

Cronaca

Ucraina, Sindaco Milano Sala consegna nove bus a primo cittadino Dnipro

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Prosegue il sostegno di Milano all’Ucraina, attraverso gesti concreti di solidarietà. Questo pomeriggio, il Sindaco Giuseppe Sala ha consegnato nove bus al Sindaco della città ucraina di Dnipro Borys Filatov. Si tratta della prima parte di una donazione di 37 mezzi Atm, che sarà ultimata nelle prossime settimane. La cerimonia si è tenuta presso il Deposito Atm San Donato. Oltre ai sindaci Sala e Filatov hanno partecipato l’Amministratore Delegato di Atm Arrigo Giana e l’Ambasciatore di Ucraina in Italia Yaroslav Melnyk. Presente, infine, il Console Generale d’Ucraina a Milano Andrii Kartysh. Gli autobus messi a disposizione da Atm sono stati sottoposti a revisione e risultano perfettamente funzionanti. Negli scorsi mesi, i tecnici ucraini hanno visitato i depositi dell’Azienda di trasporti cittadina partecipando anche a incontri relativi alla manutenzione. L’Ambasciatore di Ucraina in Italia e il Console Generale d’Ucraina a Milano sono stati ricevuti questa mattina a Palazzo Marino dal Sindaco Sala. La delegazione ucraina ha poi visitato la stazione metropolitana di Cadorna, le control room e i sistemi di gestione del trasporto pubblico nella sede di Atm. (ITALPRESS).

Foto: Ufficio stampa Comune di Milano

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 2 SETTEMBRE 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 1 SETTEMBRE 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) Sisma devastante in Afghanistan, centinaia di morti – Inferferenze russe su Gps aereo Von Der Leyen – 17 persone uccise in raid israeliani su Gaza – A Milano 18enne trascinata nel bosco e violentata – A Modena grave bimbo ustionato con acqua bollente – Aiuti alle famiglie, al via nuova social card – Istat, disoccupazione di Luglio al 6% – Trasporti, arriva il primo sciopero dopo le ferie – Previsioni 3B Meteo 2 Settembre.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Tajani “Contrari a offensiva su Gaza. Flotilla? Non sono terroristi”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “L’Anp è il nostro unico interlocutore, siamo convinti che il futuro della Palestina deve essere senza Hamas e deve vedere l’Autorità Nazionale Palestinese protagonista”. Così il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, al termine della visita ai bambini palestinesi in cura presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, insieme alla ministra degli Esteri dell’Autorità nazionale palestinese, a cui “ho ribadito la nostra disponibilità a proseguire con tutti gli aiuti alimentari” e “l’impegno dell’Italia per un immediato cessate il fuoco, così come per la liberazione degli ostaggi. Siamo contrari alla nuova offensiva su Gaza, ho ribadito la nostra condanna agli attacchi contro i villaggi in Cisgiordania”, anzi, “dobbiamo riunire Gaza alla Cisgiordania. Abbiamo detto e ribadito, anche con altri Paesi, che siamo pronti a sostenere sanzioni più dure nei confronti dei coloni violenti: è una scelta anche politica perchè puntano a disarticolare alle radici la costruzione di uno Stato palestinese”. Inoltre “consideriamo gravi gli attacchi ai villaggi cristiani, questo perchè i cristiani rappresentano un elemento di stabilità, pace e dialogo in Cisgiordania, a Gaza e in tutto il Medio Oriente”, ha aggiunto. “Il popolo palestinese deve avere uno Stato che deve riconoscere Israele e che Israele non consideri una minaccia”, ma “prima del riconoscimento ufficiale” dello Stato di Palestina “bisogna crearlo uno Stato palestinese, altrimenti diventa velleitario”. Ma “per esserci uno Stato, deve esserci anche un popolo”, ha sottolineato, rispondendo a una domanda sul piano Usa. “Prima di fare un piano dobbiamo ascoltare quello che vogliono i palestinesi. Tutto ciò che si può fare per aiutarli lo si deve fare, ma non credo si debba agevolare la loro fuga”, ha sottolineato. Infine, a proposito della missione della Sumud Flotilla per portare aiuti umanitari a Gaza, “Israele ha diritto a far rispettare le proprie leggi, ma che quelli” della Global Sumud Flotilla “siano dei terroristi non mi risulta, a meno che non ci sia a bordo qualcuno noto come terrorista. Non sono dei terroristi a mio giudizio. Bisogna sempre dire la verità e usare un linguaggio appropriato”.
(ITALPRESS).

– foto: Ipa Agency –

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.