Connect with us

Cronaca

Desio, 30enne in manette per porto abusivo armi e resistenza all’arresto

Published

on

MONZA (ITALPRESS) – Nella tarda serata del 22 maggio, i Carabinieri di Desio hanno arrestato, nella flagranza del reato di resistenza a un pubblico ufficiale, un 30enne di nazionalità marocchina, già noto alle Forze dell’ordine, irregolare sul territorio nazionale e già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in ragione di altro procedimento penale. L’uomo è stato contestualmente deferito anche per i reati di porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere e falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla propria identità. L’arresto è avvenuto nel corso di un intervento effettuato da pattuglie della Sezione Radiomobile e della locale Stazione, allertate dalla Centrale Operativa, dopo che alcuni cittadini avevano segnalato, in via Lampugnani, la presenza di un gruppo di cittadini extracomunitari, uno dei quali armato di coltello. Giunti sul posto, gli operanti hanno raccolto le prime informazioni dai testimoni che avevano assistito all’accaduto e, in particolare, dal titolare di un’attività di ristorazione, il quale ha riferito che, poco prima, l’uomo armato di coltello aveva fatto ingresso nel suo locale e lo aveva minacciato. I militari, poichè le persone segnalate si erano allontanate dal luogo, hanno avviato immediatamente le ricerche, che hanno consentito di rintracciare poco dopo, in una via adiacente, nascosto tra i cespugli, l’uomo indicato quale possessore dell’arma bianca; quest’ultimo, alla vista dei militari, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha estratto un coltello da caccia delle dimensioni di circa 30 cm, brandendolo minacciosamente all’indirizzo degli operanti una volta avvicinatisi. La pronta reazione dei Carabinieri intervenuti ha consentito, mediante l’impiego del taser in dotazione, di neutralizzare l’aggressione del magrebino senza arrecargli nè subire lesioni. Al termine delle operazioni di identificazione, l’uomo, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza fino all’udienza di convalida, nel corso della quale il Giudice ha altresì disposto a suo carico l’applicazione della custodia cautelare in carcere. (ITALPRESS).

Foto: Carabinieri Monza e Brianza

Cronaca

Il centrosinistra vince in Umbria ed Emilia Romagna con Proietti e De Pascale. Meloni si complimenta

Published

on

ROMA (ITALPRESS) – Vittoria del centrosinistra in Emilia Romagna e in Umbria. A scrutinio quasi completato Michele De Pascale si aggiudica la presidenza della Regione Emilia Romagna con il 56% dei consensi, Stefania Proietti quella dell’Umbria con il 51%. La candidata sfidante del centrodestra in Emilia Romagna, Elena Ugolini, si ferma al 40%, mentre in Umbria Donatella Tesei al 45%. “La fiducia ha ispirato la nostra campagna elettorale che è stata onesta per proporre soluzioni e mai arrogante. C’è un dato di partecipazione alle urne che preoccupa, è un dato che deve fare riflettere”, sono le prime parole di Michele De Pascale giunto al comitato elettorale da vincitore. “Ho molta riconoscenza verso la coalizione, il mio partito, Schlein e Bonaccini mi hanno dato grande sostegno, E’ stato un onore portare avanti questa sfida, abbiamo voluto parlare ai cittadini e con noi ci sono oltre 60 movimenti civici”. La premier Giorgia Meloni ha scritto sui social: “Desidero rivolgere i miei auguri di buon lavoro ai nuovi presidenti della Regione Umbria, Stefania Proietti, e della Regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale. Al di là delle differenze politiche, auspico una collaborazione costruttiva per affrontare le sfide comuni e lavorare per il benessere e il futuro delle nostre comunità. Un ringraziamento sentito va a Donatella Tesei ed Elena Ugolini per l’impegno, la dedizione e la passione dimostrati in questa competizione elettorale”.
– foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Continue Reading

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI DAL 19 NOVEMBRE

Published

on

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Continue Reading

Cronaca

Alle regionali in Umbria centrosinistra in leggero vantaggio. De Pascale dichiara la vittoria in Emilia Romagna “Abbiamo parlato ai cittadini”

Published

on

ROMA (ITALPRESS) – In Emilia Romagna le proiezioni confermano il vantaggio del candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione, Michele De Pascale. Secondo il Consorzio Opinio Italia per Rai, quest’ultimo si attesta al 56% mentre la candidata del centrodestra, Elena Ugolini, sfiora il 40%. La candidata del centrosinistra per l’Umbria, Stefania Proietti, è leggermente in testa rispetto a quella del centrodestra Donatella Tesei. La proiezione del consorzio Opinio per la Rai sulle elezioni regionali in Umbria, basata sul 49% del campione, vede Proietti al 50,1% contro il 47,1% di Tesei. “La fiducia ha ispirato la nostra campagna elettorale che è stata onesta per proporre soluzioni e mai arrogante. C’è un dato di partecipazione alle urne che preoccupa, è un dato che deve fare riflettere”, sono le prime parole di Michele De Pascale giunto al comitato elettorale da vincitore. “Ho molta riconoscenza verso la coalizione, il mio partito, Schlein e Bonaccini mi hanno dato grande sostegno, E’ stato un onore portare avanti questa sfida, abbiamo voluto parlare ai cittadini e con noi ci sono oltre 60 movimenti civici”.
– foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Continue Reading
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano