Seguici sui social

Cronaca

Brescia, rissa di Capodanno. Daspo Willy per undici giovani

Pubblicato

-

BRESCIA (ITALPRESS) – Il Questore di Brescia, nei giorni scorsi, ha emesso dei Daspo Willy per la durata compresa tra due e tre anni, a carico di undici giovani di età compresa fra i 18 e 24 anni. I provvedimenti, emessi a seguito della rissa avvenuta la notte del primo gennaio 2024 in Piazza della Vittoria che ha visto coinvolti circa 15 giovani, prevedono il divieto di accesso e stazionamento da tutti i pubblici esercizi di quella pizza nonchè delle vie limitrofe nella fascia oraria dalle 17:00 alle 6:00 del giorno successivo. Nella circostanza era intervenuto personale in servizio di pronto intervento del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Brescia. Immediate indagini hanno permesso ai militari di identificare e denunciare all’Autorità Giudiziaria i soggetti coinvolti, che, per futili motivi, avevano innescato la rissa, aggravata dall’uso di arma bianca, nella quale un partecipante ha subito lesioni giudicate guaribili in giorni 15. La professionale attività investigativa svolta dall’Arma dei Carabinieri e gli accurati accertamenti svolti dall’Anticrimine dalla Polizia di Stato hanno determinato, ancora una volta, una risposta sinergica da parte delle forze di polizia rispetto a un episodio criminoso che aveva suscitato insofferenza e preoccupazione nei cittadini residenti.(ITALPRESS).

Foto: Questura di Brescia

Cronaca

Carceri, Nordio “Con dl Giustizia semplifichiamo pene alternative”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Il decreto legge che abbiamo approvato oggi è un intervento vasto e strutturale che affronta il modo organico un altro settore del sistema dell’esecuzione penale, contiene anche delle norme del diritto penale nell’ambito anche del processo civile”. Lo ha detto Carlo Nordio, ministro della Giustizia, nella conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri.
“Questo intervento è frutto di una visione del governo Meloni, condivisa – ha aggiunto -, una condivisione che dal punto di vista della giustizia è orientata su quello che potremmo chiamare umanizzazioni carcerarie”.
“Non userò mai la parola svuota-carceri che è impropria e diseducativa, con il dl Giustizia vi è una semplificazione nella procedura per facilitare la pena alternativa, i reati non sono tutti uguali – ha detto Nordio -. Abbiamo rimodulato sia l’aspetto della semplificazione sia quella dell’umanizzazione”.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

REGIONE LOMBARDIA – BAMBINI 0-3 ANNI, IN LOMBARDIA PRESTO LINEE GUIDA ALIMENTAZIONE

Pubblicato

-

Condividi

Nasce in Lombardia il primo Tavolo congiunto fra Istituzioni, pediatri, società scientifiche, operatori della filiera ed esperti per tracciare le linee guida di un modello di alimentazione ‘ a misura di bambino da 0 a 3 anni’ all’insegna del ‘Made in Italy’. Questo l’importante risultato raggiunto oggi a Palazzo Lombardia nel corso del workshop ‘Alimentazione del Bambino e dimensione sociale: la politica del fare’, cui hanno partecipato, fra gli altri, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana e l’assessore al Welfare, Guido Bertolaso.

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 3 LUGLIO 2024

Pubblicato

-

Condividi

I fatti del giorno: Operazione antimafia ad Aprilia, 25 arresti, anche il sindaco – Bologna, sequestrata e violentata, fugge gettandosi da finestra – Ita-Lufthansa, dall’Ue via libera ma con condizioni – Maternità surrogata “reato universale”, ok in Commissione – Ucraina, Erdogan a Putin: “Possiamo gettare basi per accordo di pace” – Biden, 25 dem pronti a chiederne il ritiro, in pole Kamala Harris – Caso Scurati, 6 giorni di sospensione a Serena Bortone – Intesa Sanpaolo, a Como un progetto di impresa in carcere – Previsioni 3B Meteo 4 Luglio.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano