Seguici sui social

Altre notizie

1 MINUTO DIVINO – APERITIVO, I GIOVANI DA RICONQUISTARE

Pubblicato

-

1 MINUTO DIVINO – APERITIVO, I GIOVANI DA RICONQUISTARE
Sapete quante persone prendono l’aperitivo serale in Italia? In 14 milioni generando 4,5 miliardi di euro di spesa ogni anno (7,7 euro la spesa media per un aperitivo). Dati che emergono da uno studio dell’Osservatorio Federvini e TradeLab. Si tratta di un’occasione di consumo in crescita e non solo per la sua valenza sociale ma anche per l’ottimo rapporto “Value for money”, tanto che il 22% degli italiani vorrebbe fare più aperitivi. Un fenomeno trasversale, l’aperitivo piace alla fascia 18-25 anni (15%), 26-39 anni (27%), 40-55 anni (34%) e 56-75 anni (24%). La preferenza va ai cocktail alcolici (191 milioni di consumazioni), bollicine (84 milioni) e vino (63 milioni). L’occasione preferita è con gli amici (58%), in coppia (38%) e con i familiari (16%). Ma cosa si sorseggia? Il vino c’è ma non è in testa all’indice di gradimento, specie tra i più giovani della Generazione Z. Un trend da invertire.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 20 GENNAIO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Altre notizie

PAVIA, LA TAZZINA DI CAFFÈ A 1.20 EURO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PAVIA, LA TAZZINA DI CAFFÈ A 1.20 EURO
A Pavia il prezzo di una tazzina di caffè al bar è salito a 1.20 euro, con la possibilità di ulteriori aumenti entro l’estate, a causa dei rincari delle materie prime. Questo fenomeno non è isolato: in altre città italiane, come Ravenna, il costo del caffè al banco ha raggiunto 1,40 euro. Secondo Assoutenti, il prezzo medio nazionale di una tazzina è ora di 1,21 euro, con un incremento del 18,1% rispetto al 2021. Questi aumenti sono attribuiti a fattori come i cambiamenti climatici, che hanno colpito i principali paesi produttori, e l’aumento dei costi energetici e logistici. Di conseguenza i consumatori potrebbero dover affrontare ulteriori rincari nel prossimo futuro.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 20 GENNAIO 2025
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano