Seguici sui social

Altre notizie

1 MINUTO DIVINO – APERITIVO, I GIOVANI DA RICONQUISTARE

Pubblicato

-

1 MINUTO DIVINO – APERITIVO, I GIOVANI DA RICONQUISTARE
Sapete quante persone prendono l’aperitivo serale in Italia? In 14 milioni generando 4,5 miliardi di euro di spesa ogni anno (7,7 euro la spesa media per un aperitivo). Dati che emergono da uno studio dell’Osservatorio Federvini e TradeLab. Si tratta di un’occasione di consumo in crescita e non solo per la sua valenza sociale ma anche per l’ottimo rapporto “Value for money”, tanto che il 22% degli italiani vorrebbe fare più aperitivi. Un fenomeno trasversale, l’aperitivo piace alla fascia 18-25 anni (15%), 26-39 anni (27%), 40-55 anni (34%) e 56-75 anni (24%). La preferenza va ai cocktail alcolici (191 milioni di consumazioni), bollicine (84 milioni) e vino (63 milioni). L’occasione preferita è con gli amici (58%), in coppia (38%) e con i familiari (16%). Ma cosa si sorseggia? Il vino c’è ma non è in testa all’indice di gradimento, specie tra i più giovani della Generazione Z. Un trend da invertire.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 2 LUGLIO 2024

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 3 LUGLIO 2024
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 2 LUGLIO 2024

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 2 LUGLIO 2024
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – CARI CUCÙ, L’EUROPARLAMENTARE NON C’È PIÙ

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – CARI CUCÙ, L’EUROPARLAMENTARE NON C’È PIÙ
E’ ufficiale: la provincia di Pavia non avrà più un europarlamentare. Angelo Ciocca, nonostante la montagna di voti alle ultime elezioni europee, non sarà più il rappresentante del territorio nel Parlamento dell’Unione Europea. A pesare su questo esito è stata da un lato la candidatura all’ultimo minuto di Roberto Vannacci anche nella stessa circoscrizione di Ciocca, storico e coerente militante della Lega dalla sua fondazione ai giorni nostri, insieme alle divisioni territoriali tra correnti che dovevano regolare antichi conti. Ma la martoriata provincia di Pavia davvero non aveva bisogno, oggi come non mai, di una propria voce preparata e battagliera in sede Ue? E ha senso festeggiare per l’esclusione di Ciocca?

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano