Seguici sui social

Altre notizie

1 MINUTO DIVINO – G7 A BORGO EGNAZIA, OCCASIONE DI MARKETING PER VINO E CUCINA

Pubblicato

-

1 MINUTO DIVINO – G7 A BORGO EGNAZIA, OCCASIONE DI MARKETING PER VINO E CUCINA
Il G7, summit dei grandi della terra, che avuto luogo in Puglia ha illuminato la bellezza di Borgo Egnazia, ma anche vino e cibo italiani. A cucinare per Biden, Macron, Von der Leyen, Trudeau, Sunak e tutti gli altri è stato lo chef Massimo Bottura (tristellato Michelin). Nei calici le etichette-simbolo di quell’enologia made in Italy che da anni miete successi a livello internazionale. Non sono mancati i vini pugliesi, oltre 30 etichette. Tra i protagonisti a tavola i migliori ingredienti della tradizione del Belpaese, dai formaggi ai salumi, dai dolci al pane (un patrimonio vastissimo di oltre 900 eccellenze racchiuso nell’Atlante Qualita-Treccani, che la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida hanno voluto omaggiare ai capi di Stato, in una speciale limited edition in Inglese).

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 24 GIUGNO 2024

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 24 GIUGNO 2024
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – LEGGE AUTONOMIA, GIANNI FAVA E IL REFERENDUM 2017

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – LEGGE AUTONOMIA, GIANNI FAVA E LA SUA VISIONE NEL 2017
Nell’ottobre 2017 l’assessore regionale Gianni Fava (Lega) commentava con grande entusiasmo l’esito del referendum per l’autonomia che aveva curato a livello regionale su delega dell’allora presidente regionale, il compianto Roberto Maroni. Fava era stato fra i più strenui sostenitori del federalismo, fin dalla prima ora. Per Fava la Lega non doveva né annegare in temi nazionali né dibattersi in questioni etiche, da lasciare alla liberta di coscienza di ciascuno. La Lega per lui doveva essere un sindacato del Nord, attenta alle imprese, alle famiglie e alle esigenze di territori che fino ad oggi hanno dato molto più di ciò che hanno ricevuto in cambio. Il sogno di Fava può avviarsi a diventare realtà oggi, da giugno 2024. Pensate quanto tempo occorre alla politica per mostrare rispetto della volontà popolare. Al Regno Unito è occorso molto meno per la "Brexit". Ma Nord e Sud sono divisi dalla legge sull’autonomia o sono divisi da sempre da una mentalità da cambiare a suon di meritocrazia?

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 24 GIUGNO 2024

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 24 GIUGNO 2024
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano