Seguici sui social

Cronaca

Turismo, al via bando “Lombardia Style, bellezza senza confini”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Se avete in programma di passare qualche giorno di vacanza tra laghi, montagne, e città d’arte lombardi, e non viaggiate mai senza macchina fotografica o videocamera al seguito, questa opportunità è per voi.
E’ stato infatti pubblicato il Bando ‘Lombardia Style. Bellezza senza confinì, iniziativa promossa dall’Assessorato Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia guidato da Barbara Mazzali e dedicata a tutti gli amanti della fotografia e ai videomaker che potranno raccontare il territorio regionale attraverso lo sguardo del proprio ‘obiettivò e contribuire all’evoluzione del nuovo brand turistico regionale unitario ‘Lombardia Stylè.
Sarà possibile partecipare al bando con foto e video che rappresentino le bellezze della Lombardia che, in ogni angolo, nasconde chicche da scoprire ed eccellenze da raccontare. Un viaggio alla scoperta di un territorio unico ed originale dove creatività, saper fare, enogastronomia, cultura, tradizioni e paesaggi si fondono nello stile lombardo, riconosciuto da tutto il mondo.
“Il nostro nuovo brand regionale, ‘Lombardia Stylè si apre al contributo di tutti – commenta Barbara Mazzali -. Il campo d’azione su cui potranno sbizzarrirsi i creativi che vorranno partecipare alla selezione è ampio, perchè la nostra Regione è ricca di bellezze paesaggistiche straordinarie. Ma ricordo loro che il nostro brand non solo identifica il meglio dei luoghi, ma anche della produzione e della creatività ‘Made in Lombardià (moda, enogastronomia, artigianato, ecc). Una delle strategie è proprio far conoscere l’offerta turistica lombarda al di fuori dei luoghi già noti. Anche grazie a questa selezione sarà interessante scoprire località, oggetti, produzioni, scorci di vita insoliti e poco conosciuti. E’ li che si poseranno occhi e obiettivi di chi con uno scatto o un video vorrà immortalare un angolo di Lombardia”.
Possono partecipare all’iniziativa persone fisiche che abbiano compiuto il 18° anno di età entro oggi, data di pubblicazione del bando sul Burl.
La dotazione economica per la realizzazione dell’iniziativa ammonta a 20.000 euro, a valere sul bilancio regionale 2024. Al primo classificato foto/video andrà un premio di 3mila euro.
Sono ammissibili solo scatti fotografici e video originali ed inediti che raccontino le eccellenze lombarde ovvero lo stile lombardo come elemento distintivo di un territorio unico ed originale dove creatività, saper fare, enogastronomia, cultura, tradizioni, paesaggi e piccoli borghi creano un circolo virtuoso di contaminazioni, nuove esperienze e attrattive ispirazioni per il turista e il viaggiatore. Le domande possono essere presentate dal 26 agosto al 25 settembre 2024.
Maggiori informazioni contattando la mail bandofotovideo@regione.lombardia.it o consultando il sito Bandi della Regione Lombardia a questo link https://www.bandi.regione.lombardia.it.

– Foto: ufficio stampa Lombardia Notizie –

(ITALPRESS).

Advertisement

Cronaca

Calderone “Servono competenze per i lavori del futuro”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Il G7 lavoro parte dall’osservazione di quanto sta cambiando il mondo del lavoro anche per effetto delle transizioni che sono in corso a partire dall’impatto con l’Intelligenza Artificiale”. Lo ha detto il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, ospite di Radio24.
“La grande cifra distintiva di questo G7 è la visione del futuro, l’accompagnamento al futuro che va fatto con consapevolezza, la tecnologia accompagna il lavoro non lo distrugge – ha aggiunto – il mondo del lavoro sta cambiando, ruota intorno all’innovazione tecnologia e green, le transizioni cambiano anche le necessità delle aziende, c’è la necessità di avere lavoratori con competenze per i lavori del futuro e su questo si costruisce un piano di azione, l’intelligenza artificiale deve avere come riferimento una visione umano centrica, e, infine, in una società che invecchia, dove cambiano i bisogni, si deve guardare ad un futuro con un invecchiamento attivo”.
– foto Ipa –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Kamala Harris contro Donald Trump, 90 minuti roventi di duello tv

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Al National Constitution Center di Filadelfia primo dibattito televisivo tra Donald Trump e Kamala Harris. I due candidati alla Casa Bianca, a meno di due mesi dall’Election Day, si sono confrontati sui temi di maggiore interesse nazionale e internazionale. Sono stati 90 minuti roventi di duello tv. Il dibattito è stato moderato da David Muir e Linsey Davis di Abc News. I due candidati hanno avuto due minuti ciascuno per rispondere a ogni domanda, due per una eventuale replica e un altro per una controreplica.
Tanti i temi toccati: dall’economia all’Ucraina e la guerra a Gaza passando per il diritto all’aborto, l’immigrazione e l’Afghanistan. “Non sono nè Biden nè Trump, sono la leader di una nuova generazione”, ha dichiarato la vice presidente che ha stretto la mano al rivale prima del dibattito. Poi l’accusa di “aver venduto gli Stati Uniti alla Cina” con la sua politica dei chips e di essere amico di dittatori come Vladimir Putin e Kim Jong Un che “fanno il tifo per lui perchè lo possono manipolare”. Trump ribatte: è una “marxista che ha distrutto il paese con politiche folli” e “anti-Israele che distruggerà il Paese entro due anni dal suo insediamento”. Alla fine del dibattito, Kamala Harris incassa l’endorsement di Taylor Swift, che attacca anche Trump per avere usato l’intelligenza artificiale facendo credere che la star lo appoggiasse.
Lui dopo il dibattito è comparso nella “spin room”, dove in genere vanno i surrogati per sostenere i candidati. Ha detto che “è stato il miglior dibattito della mia vita”, ma la sua apparizione è stata un chiaro segno delle difficoltà, perchè si è reso conto che il dibattito è andato male e ha sentito la necessità di correggere e rafforzare il messaggio. Harris infatti lo ha sfidato, invitandolo a fare un secondo dibattito: “Vedremo”, ha risposto lui laconico.
– foto Ipa –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

SEI DI PAVIA UNO TV – MUSICA E SOLIDARIETA’ A VOGHERA E’, CON EROS CRISTIANI AL FIANCO DI V.O.S.

Pubblicato

-

Condividi

Serata di intense emozioni presso la sede di Voghera E’ per l’arrivo di un cittadino illustre, il musicista Eros Cristiani, che si è esibito a favore dell’associazione VOS, Voghera Oltrepo Solidale.

Servizio di Diego Bianchi – Editing Emanuele Bottiroli

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano