Seguici sui social

Altre notizie

CAMPO TEATRALE DI MILANO FESTEGGIA I 50 ANNI DI CARRIERA DI CÉSAR BRIE

Pubblicato

-

CAMPO TEATRALE DI MILANO FESTEGGIA I 50 ANNI DI CARRIERA DI CÉSAR BRIE
Campo Teatrale, centro culturale e teatro convenzionato del Comune di Milano (zona Lambrate), importante realtà di riferimento nel panorama nazionale per la formazione attorale, ha deciso di festeggiare i 50 anni di carriera di César Brie, mettendo in cartellone cinque spettacoli dell’ attore, regista e drammaturgo argentino che più ne rappresentano l’immenso percorso artistico. Noi siamo andati a vedere Re Lear è morto a Mosca, spettacolo interamente ideato, nato e cresciuto all’ Isola del Teatro, luogo magico a Casa Follini, frazione di Nibbiano in Alta Val Tidone, in cui César Brie vive da alcuni anni e dove ha creato uno spazio immerso nel verde e nella pace delle colline per consentire a giovani artisti di poter provare e dedicarsi a produzioni proprie, in modo indipendente, come in passato aveva già fatto in Bolivia. Re Lear è morto a Mosca è frutto del lavoro del maestro con un gruppo di otto giovanissimi attori, la maggior parte provenienti dalla Scuola Galante Garrone di Bologna, che hanno condiviso con lui la passione per il teatro e il desiderio di portare alla luce una storia sconosciuta alla maggior parte delle persone: quella dei protagonisti del Goset, il Teatro Ebraico di Mosca, uno dei più grandi teatri del Novecento, fondato dal regista Aleksandr Granovskij e Marc Chagall, pittore e scenografo.

Servizio di Marzia Forni
Intro di Diego Bianchi
Editing di Emanuele Bottiroli

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Amici a 4 zampe – 25 Gennaio 2026

Pubblicato

-

Gli animali domestici sono ormai parte integrante della nostra vita: nelle case crescono in famiglia, aiutano i bambini nella crescita, gli anziani nel movimento e nell’umore, creano benessere a tutti. Ma è importante anche prendersi cura di loro: per questo nasce “Amici a 4 zampe”, per favorire le adozioni, occuparci della loro salute ed alimentazione per l’intera vita. In collaborazione con Clinica Veterinaria Croce Azzurra di Casteggio e L’ Arca degli Animali onlus c’è “Amici a 4 zampe”, ogni Domenica alle 19 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti. Conduce Diego Bianchi con Luciana Zucchi.

Leggi tutto

Altre notizie

In alto i calici – Il futuro del vino, ma la rivoluzione industriale arricchisce o snatura?

Pubblicato

-

In alto i calici – Il futuro del vino, ma la rivoluzione industriale arricchisce o snatura?
Un tuffo settimanale nell’attualità e nella cultura del vino con Emanuele Bottiroli, giornalista di settore, e Guerrino Saviotti, decano degli enologi, ogni domenica alle 13.30 su Pavia Uno TV e Lombardia Live 24. Oggi si parla di sfide per affrontare un mercato che cambia e che costringe a profonde riflessioni sul made in Italy del vino e del gusto. La dimensione industriale è un’opportunità oppure rischia d’incidere radicalmente sull’identità delle produzioni finendo per stravolgerle?

Leggi tutto

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 25 GENNAIO 2026 – III DEL TEMPO ORDINARIO/A

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 25 Gennaio 2026, III del Tempo Ordinario / A. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.