Seguici sui social

Cronaca

Festa al Gaber di Milano per i due anni del Governo Meloni, parla Antonio Marinella

Pubblicato

-

Il 22 ottobre 2024, il Governo Meloni ha celebrato due anni di attività, diventando il settimo esecutivo più longevo della Repubblica e il primo guidato da una donna nella storia d’Italia.

“In questi due anni” dice Antonio Marinella, già candidato alle amministrative, “Il lavoro congiunto del Governo e della macchina amministrativa ha portato a risultati concreti: crescita economica, aumento dell’occupazione, riforme attese da tempo, sostegno alle imprese colpite dal caro energia e protezione del potere d’acquisto delle famiglie. Abbiamo anche altre sfide da affrontare, come quelle di trovare le soluzioni abitative nelle grandi città, per risolvere il problema degli affitti in modo da non perdere i residenti, lasciando le città in mano all’immigrazione e riprenderci così città come Milano.”

L’evento celebrativo a Milano si è tenuto presso l’Auditorium Gaber per il secondo anniversario del governo Meloni, in piazza Duca d’Aosta, dove erano presenti i ministri del Turismo Daniela Santanchè e per la Disabilità Alessandra Locatelli, i sottosegretario alla Presidenza del Consiglio per l’Innovazione tecnologica e transizione digitale Alessio Butti, per l’Informazione e l’Editoria Alberto Barachini e per la Programmazione economica e gli Investimenti pubblici Alessandro Morelli, la sottosegretaria all’Istruzione Paola Frassinetti e la vicepresidente del Senato Licia Ronzulli, il sottosegretario agli Interni Nicola Molteni e agli Affari esteri Giorgio Silli.

Fra gli Interventi quello del governatore della Lombardia Attilio Fontana, i coordinatori regionali di FdI Carlo Maccari, della Lega Fabrizio Cecchetti, di Forza Italia Alessandro Sorte, di Noi Moderati Alessandro Colucci.

Advertisement

Alessandro Paola Schiavi

Cronaca

Meloni invita alte cariche e opposizioni a una messa per vittime di Crans-Montana

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha invitato ministri, alte cariche e i leader dell’opposizione a una messa a Roma per un momento di “unità nazionale” in memoria delle giovani vittime dell’incendio avvenuto la notte di Capodanno a Crans-Montana, in Svizzera. Secondo quanto si apprende, la messa si terrà venerdì pomeriggio nella Basilica dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso.

“Le immagini dell’arrivo in Italia delle vittime della tragedia di Crans Montana hanno colpito profondamente tutti noi. In questo momento di grande dolore desidero esprimere ancora una volta il mio cordoglio alle famiglie delle vittime, che con dignità e forza stanno affrontando un momento devastante. A voi va la nostra più sincera vicinanza”, ha scritto Meloni in serata su Instagram.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Cina, Yangtze il fiume interno più trafficato al mondo per volume merci

Pubblicato

-

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Il tratto principale del fiume Yangtze è rimasto il corso d’acqua nell’entroterra più trafficato al mondo in termini di trasporto di merci, ha dichiarato lunedì un funzionario.

Il traffico merci annuo nei porti lungo questa sezione del fiume è aumentato del 71%, raggiungendo i 4,2 miliardi di tonnellate nell’ultimo decennio, ha affermato Wang Changlin, vice direttore della Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma, intervenendo a una conferenza stampa.
(ITALPRESS).
-Foto Xinhua-

Leggi tutto

Cronaca

Fatturato delle ferrovie China Railway supera i 1.000 mld di yuan nel 2025

Pubblicato

-

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Lunedì la China State Railway Group Co. Ltd. (China Railway) ha dichiarato che il suo fatturato annuo nel settore dei trasporti ha raggiunto i 1.020,4 miliardi di yuan (circa 145 miliardi di dollari USA) nel 2025, superando per la prima volta la soglia di 1.000 miliardi di yuan e registrando un aumento su base annua del 3,1%.

L’operatore ferroviario nazionale ha attribuito i risultati a una disciplina di bilancio più rigorosa e a un miglior controllo dei costi, fattori che hanno portato a risparmi di bilancio pari a 19,7 miliardi di yuan.

La società ha inoltre rafforzato la propria posizione finanziaria, riducendo il rapporto debito/attivo di un punto percentuale, fino al 62,5% entro la fine del 2025.

China Railway ha affermato che nel 2026 continuerà a promuovere operazioni orientate al mercato e basate sulle leggi. La società continuerà a concentrarsi su priorità chiave quali la promozione della trasformazione e dello sviluppo delle attività non legate ai trasporti, e il mantenimento sotto stretto controllo delle spese non produttive.
(ITALPRESS).
-Foto Xinhua-

Advertisement

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.