Seguici sui social

Cronaca

EQUtv per la prima volta media partner di Fieracavalli

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – EQUtv, l’emittente televisiva visibile sul canale 151 del digitale terrestre, sulla piattaforma SKY al canale 220 e su quella di tivùsat al canale 51, per la prima volta sarà media partner di Fieracavalli 2024, la kermesse dedicata ai cavalli e all’equitazione, giunta alla sua 126^ edizione, che si terrà a Verona da oggi, giovedì 7, a domenica 10 novembre. Il canale tematico sul mondo del cavallo è pronto con una produzione composta da 12 telecamere fisse e mobili e una squadra di trenta persone tra giornalisti, operatori e tecnici di produzione. All’interno del Padiglione 2 del Masaf e dedicato al cavallo da sella italiano, verrà allestito uno studio TV in cui si avvicenderanno le istituzioni, i personaggi più noti e gli ospiti che presenzieranno la fiera, mentre due troupe esploreranno ogni angolo dei dodici padiglioni per raccontare in diretta ai telespettatori le novità, i convegni promossi dal Masaf, gli spettacoli organizzati dalle oltre 700 aziende espositrici.
In aggiunta, le telecamere di EQUtv racconteranno nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 le finali del circuito allevatoriale del Masaf per i cavalli di 3 anni con le prove di obbedienza e andature, morfologia e salto in libertà.
Ma c’è un’altra novità da parte di EQUtv: a Fieracavalli nascerà, in collaborazione con U-Black, il primo Podcast di EQUtv, un nuovo prodotto editoriale che condotto dal direttore di rete Giovanni Bruno, e dal vice-direttore di rete Eugenio De Paoli, dal “glass” situato nell’area A situato all’ingresso della Fiera. Da qui si condivideranno con gli utenti di Spotify, di Youtube e del canale TV tutti i contenuti della fiera in modo informale coinvolgendo i vip e i personaggi legati al mondo del cavallo.
E non è ancora finita. L’offerta di EQUtv a Fieracavalli si arricchisce di nuovi contenuti sportivi: dal Padiglione 8 verranno trasmesse in differita di 24 ore le principali gare internazionali di Jumping Verona. La programmazione prevede per venerdì 8 la spettacolare categoria a tempo da 1.55 metri con Jump-Off (competition 3) e il piccolo Gran Premio (competition 5) di sabato 9 con 120.000 euro di montepremi. La spettacolare ‘FEI World Cup’ di salto ostacoli, invece, sarà analizzata in studio con un’ampie sintesi la settimana successiva nella trasmissione “Campo Ostacoli”.
EQUtv sarà presente anche al Padiglione 4 e metterà a disposizione dei visitatori l’apprezzatissimo selfie booth e tanti gadget. Inoltre, a chiudere tutte queste novità, ecco il docu-film “Io Sono Varenne – il figlio del vento”, la prima produzione originale di EQUtv che ritorna sullo schermo e in esclusiva per Fieracavalli dopo il successo della scorsa primavera. La storia e le gesta sportive del più grande cavallo trottatore di tutti i tempi, narrate dall’inconfondibile voce di Luca Ward, è in programmazione alla Sala Mascagni nei seguenti giorni ed orari: giovedì, venerdì e sabato alle ore 14:00 e alle ore 19:00, mentre domenica alle ore 11:00 e alle ore 14:00.

– foto ufficio stampa Snaitech –
(ITALPRESS).

Cronaca

Mille giorni Governo, Meloni”Un milione nuovi occupati e aumento salari”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Non si valuta un Governo solo dalla durata ma la stabilità è importante. Sono molto fiera di quello che abbiamo fatto in questi mille giorni. Ogni giorno mediamente sono stati creati oltre mille posti di lavoro a tempo indeterminato, per un totale di oltre un milione di nuovi occupati in più. Penso che sia un bel risultato”.

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni facendo un bilancio dei 1000 giorni di Governo al Tg1. “Sui salari è vero che l’Italia ha accumulato, soprattutto quando governava la sinistra, un ritardo sul potere d’acquisto dei lavoratori. E’ un ritardo difficile da recuperare ma sicuramente la tendenza è cambiata: dal 2023 i salari tornano a crescere più dell’inflazione. Significa che il problema è risolto? No. Significa che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta”.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Conte “Per Meloni finito tempo bufale, ha svenduto Italia”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Per Meloni è finito il tempo delle bufale. Dopo mille giorni di governo dovrebbe assumersi le proprie responsabilità. La verità è che crolla il potere d’acquisto degli italiani, il lavoro è sottopagato, aumentano le tasse e gli italiani hanno difficoltà a pagare le bollette, a fare la spesa, e ad andare in vacanza. Tolgono i soldi dalla sanità e li mettono sulle armi, gli unici a festeggiare sono banche e industrie delle armi”. Lo ha detto il presidente del M5s Giuseppe Conte al Tg1 che aggiunge “E’ Meloni che si è offerta come protagonista di questa trattativa tra gli Stati Uniti e l’Europa, addirittura offrendo la soluzione degli zero Dazi che ha già fallito. In realtà, ha concesso già tutto agli Stati Uniti, ha promesso l’acquisto di gas, armi americane, zero tassazione ai miliardi del web e, quindi, ha svenduto l’Italia”.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 18 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.