Cronaca
Maserati, arriva la serie limitata “GranTurismo 110 ANNIVERSARIO”
Pubblicato
7 giorni fa-
di
RedazioneMODENA (ITALPRESS) – 110 anni di performance, design, artigianalità, unicità e tecnologia, Maserati celebra un importante traguardo con la serie speciale di un modello iconico della casa del Tridente: “GranTurismo 110 ANNIVERSARIO”.
Maserati GranTurismo, spiega una nota, “è molto di più di una vettura: è un’icona, uno stile di vita, che incarna perfettamente lo spirito del Brand, un modello capace di coniugare prestazioni sportive con il comfort adatto alle lunghe percorrenze e il lusso, oltre a proiettarsi nel futuro, adottando per la prima volta nella storia di Maserati una propulsione 100% elettrica con la versione Folgore”.
Proprio GranTurismo Folgore diventa la protagonista della serie speciale “110 ANNIVERSARIO” – a tiratura limitata in un numero di esemplari che corrisponde agli anni compiuti dalla Casa del Tridente, simbolo di un ponte ideale tra passato, presente e futuro del Marchio. Quindi, Heritage e innovazione si fondono dando vita a contenuti esclusivi grazie al Programma di Personalizzazione Fuoriserie. Questa serie limitata è disponibile in due configurazioni da 55 esemplari ognuna: la prima in color Rame Folgore e la seconda nell’esclusivo colore Blu Inchiostro, entrambe con finiture dedicate, speciali cerchi con dettagli “black and copper” e rispettivamente interni in Econyl denim o black e cuciture in color rame o blu.
Vera e propria unicità di questa serie limitata è il logo creato in esclusiva per l’anniversario: il Tridente, seguito dalle cifre “110” con un particolare lettering inclinato, si trova sul C pillar e rappresenta la dinamicità e la capacità di innovazione del Marchio attraverso 110 anni di storia.
Lo stesso logo verrà posto su un’altra vettura di grande rilevanza per Maserati: la monoposto elettrica Tipo Folgore che parteciperà il prossimo 7 dicembre a San Paolo in Brasile alla prima gara della stagione 11 della massima serie totalmente elettrica, il campionato ABB FIA Formula E World Championship. La monoposto scenderà in pista con la nuova livrea blu e rose gold, impreziosita del logo-tributo 110 accanto all’abitacolo.
“GranTurismo 110 ANNIVERSARIO” farà, invece, il suo debutto su strada all’interno dell’esclusivo programma della Tridente Experience, una due giorni voluta da Maserati per celebrare l’importante anniversario insieme ai suoi ospiti ed ai clienti più appassionati.
La serie limitata, in entrambe le configurazioni Rame Folgore e Blu Inchiostro, sarà protagonista sabato 30 novembre con uno unveiling presso lo showroom di Viale Ciro Menotti, dove i partecipanti saranno immersi nella storia ultracentenaria e nella moderna identità del Brand.
“La missione di Maserati – conclude la nota – è scrivere il futuro della mobilità nel segmento del lusso, concentrandosi sulle richieste dei propri clienti. Una missione che continua anche dopo 110 anni e trova il suo slancio attraverso la serie speciale “GranTurismo 110 ANNIVERSARIO”, capace di guardare al futuro e portare, ancora una volta, il lusso italiano nel mondo”.
– foto ufficio stampa Maserati –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Terrorismo, fermata a Bergamo 19enne che voleva combattere per la Jihad
-
Mattarella “Volontariato preziosa risorsa per la coesione sociale”
-
Romano Rossi è il nuovo presidente di Confindustria Serbia
-
Empoli ai quarti di Coppa Italia, Fiorentina ko ai rigori
-
Passa la sfiducia, cade in Francia il governo Barnier. Macron si rivolgerà alla nazione
-
Meloni incontra Orban, rafforzamento dei legami bilaterali
Cronaca
Terrorismo, fermata a Bergamo 19enne che voleva combattere per la Jihad
Pubblicato
13 minuti fa-
5 Dicembre 2024di
RedazioneMILANO (ITALPRESS) – La Polizia di Stato ha fermato una kenyota di 19 anni accusata di arruolamento con finalità di terrorismo. Il fermo è scaturito all’esito di un’indagine condotta dalla D.I.G.O.S. di Milano – Sezione Antiterrorismo Internazionale e dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione – Servizio per il Contrasto dell’Estremismo e del Terrorismo Esterno, culminata, nel pomeriggio di sabato 30 novembre, quando la giovane è stata fermata all’Aeroporto di Orio al Serio (BG) mentre stava per imbarcarsi su un volo diretto in Turchia, paese individuato quale luogo di transito per raggiungere i teatri bellici mediorientali.
L’indagine, avviata lo scorso mese di ottobre, è nata dal costante monitoraggio degli ambienti jihadisti radicali online, che ha consentito di individuare un profilo social aperto di video sharing nel quale venivano pubblicati, con crescente intensità, video di propaganda dal contenuto radicale in cui era ritratta una donna con indosso il niqab, successivamente identificata nella giovane keniota fermata.
Ulteriori approfondimenti svolti dalla DIGOS della Questura di Milano hanno evidenziato come la stessa, già ospite presso una Comunità di accoglienza e proveniente da un difficile contesto familiare, stesse maturando un rapido percorso di radicalizzazione ideologico-religiosa sfociato, nell’ultimo periodo, nell’intenzione di raggiungere la Turchia per poi stanziarsi in zone occupate da formazioni jihadiste. A tal proposito, le attività tecniche hanno restituito riscontri di diversi contatti della giovane con utenze telefoniche attestate in Medio Oriente, verosimilmente riconducibili a soggetti che ne avrebbero favorito l’arrivo.
La progettualità dell’arrestata, che già aveva ripetutamente tentato di contattare le rappresentanze diplomatiche turche in Italia, ha avuto un’ulteriore accelerazione nei giorni scorsi quando, dopo aver consultato più volte siti di voli per la Turchia, si è recata per due volte presso l’aeroporto di Malpensa (VA) per ottenere un biglietto di sola andata per Istanbul, riuscendoci nel tardo pomeriggio del 29 novembre quando ha acquistato un volo in partenza da Orio al Serio (BG).
Alla luce di tale ultimo riscontro, l’autorità giudiziaria ha emesso il provvedimento di fermo nei confronti della giovane, eseguito subito dopo che la stessa era stata bloccata dai poliziotti milanesi presso lo scalo aereo orobico, appena effettuato il check-in e praticamente al momento dell’imbarco del bagaglio. La donna dichiaratasi muhajirat, “la migrante” – oltre ad aver maturato interesse per l’utilizzo di armi da fuoco, era effettivamente in contatto con un uomo in Turchia che la attendeva all’arrivo.
– Foto: da video polizia –
(ITALPRESS).
Cronaca
Passa la sfiducia, cade in Francia il governo Barnier. Macron si rivolgerà alla nazione
Pubblicato
11 ore fa-
4 Dicembre 2024di
RedazionePARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Sfiduciato in Francia il governo del primo ministro Michel Barnier: 331 deputati, più della maggioranza assoluta richiesta, hanno votato a favore della mozione di censura presentata dal Nuovo Fronte Popolare contro l’Esecutivo. Come previsto dall’articolo 50 della Costituzione francese, le dimissioni di Barnier sono automatiche.
Il presidente francese Emmanuel Macron si rivolgerà alla nazione domani alle 20. Lo ha reso noto l’Eliseo, dopo il voto di sfiducia che ha fatto cadere il governo Barnier.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Cronaca
Meloni incontra Orban, rafforzamento dei legami bilaterali
Pubblicato
11 ore fa-
4 Dicembre 2024di
RedazioneROMA (ITALPRESS) – “Ho incontrato oggi a Palazzo Chigi il primo ministro ungherese Viktor Orban, al quale ho espresso le mie congratulazioni per la riuscita della Presidenza di turno semestrale del Consiglio dell’Unione europea”. Così su X la premier Giorgia Meloni.
“Al centro dell’incontro – aggiunge – l’impegno comune a promuovere ulteriormente il partenariato bilaterale, i già proficui rapporti commerciali e gli investimenti, soprattutto nei settori delle infrastrutture e dell’energia; proseguire nel rafforzamento del dialogo politico e nel coordinamento reciproco sulle principali questioni internazionali; riaffermare l’importanza di contrastare la migrazione irregolare”.
– foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).
Terrorismo, fermata a Bergamo 19enne che voleva combattere per la Jihad
Mattarella “Volontariato preziosa risorsa per la coesione sociale”
Romano Rossi è il nuovo presidente di Confindustria Serbia
“NESSUNO SI SALVA DA SOLO”, MANO TESA A CHI È IN DIFFICOLTÀ
OGGI IN EDICOLA – 5 DICEMBRE 2024
Empoli ai quarti di Coppa Italia, Fiorentina ko ai rigori
Passa la sfiducia, cade in Francia il governo Barnier. Macron si rivolgerà alla nazione
Meloni incontra Orban, rafforzamento dei legami bilaterali
Sisal, alla startup SMUSH materials la Call for ideas di GoBeyond
Milano, acceso in Galleria l’albero di Natale di Dior Parfume
BREAKFAST NEWS – 15 OTTOBRE 2024
Renzi “Sul caso dossier governo incapace, basta amichettismo”
Eni, a Roma Supply Chain Day per la competitività delle filiere
S. MESSA DI DOMENICA 3 NOVEMBRE 2024 – XXXI DEL TEMPO ORDINARIO
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 12 NOVEMBRE 2024
Festa al Gaber di Milano per i due anni del Governo Meloni, parla Antonio Marinella
Milano, oltre 700 bambini a “Un campione per amico” di Banca Generali
10 MINUTI – VIVERE OLTRE I 100 ANNI? SEMPRE MENO PROBABILE: IL BENESSERE CI “UCCIDE”?
Milano,”L’operazione fotografica”, la mostra di Mulas a Palazzo Reale
Tg News – 29/10/2024
“NESSUNO SI SALVA DA SOLO”, MANO TESA A CHI È IN DIFFICOLTÀ
OGGI IN EDICOLA – 5 DICEMBRE 2024
TG SPORT ITALPRESS – 4 DICEMBRE
Tg Lombardia 04/12/2024
Tg News – 4/12/2024
TSUNAMI GIUDIZIARIO IN TRENTINO, INVESTITA ANCHE PAVIA
BREAKFAST NEWS – 4 DICEMBRE 2024
OGGI IN EDICOLA – 4 DICEMBRE 2024
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 4 DICEMBRE 2024
INFOTRAFFIC PAVIA – LAVORI DAL 3 DICEMBRE
Primo piano
-
Cronaca23 ore fa
POSTE ITALIANE: INSTALLATO A PAVIA UN LOCKER PER LA CONSEGNA E IL RITIRO DEI PACCHI
-
Cronaca16 ore fa
TG NEWS ITALPRESS – 4 DICEMBRE 2024
-
Cronaca16 ore fa
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 4 DICEMBRE 2024
-
Cronaca15 ore fa
Nasce l’Intergruppo parlamentare per endocrinologia e diabete pediatrico
-
Cronaca15 ore fa
Meloni si congratula con Orban per Presidenza semestre consiglio UE
-
Altre notizie22 ore fa
TSUNAMI GIUDIZIARIO IN TRENTINO, INVESTITA ANCHE PAVIA
-
Cronaca23 ore fa
DIETRO LE QUINTE – “IL CASO JEKYILL” AL FRASCHINI DI PAVIA
-
Altre notizie15 ore fa
TG SPORT ITALPRESS – 4 DICEMBRE