Seguici sui social

Sport

Cavaliers e Lakers senza problemi, Memphis batte Houston

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Cinque gare nella notte Nba: quattro successi netti e una vittoria sofferta quanto importante. E’ quella di Memphis che si impone davanti al proprio pubblico su Houston (120-119) al termine di un match giocato punto su punto e che metteva di fronte rispettivamente la terza e la seconda della Western Conference. Privi di Ja Morant i Grizzlies puntano ancor di più sul il collettivo e ne portano sei in doppia cifra con Desmond Bane a distinguersi con una doppia doppia da 24 punti e 12 rimbalzi. Sono 22 i punti di Luke Kennard, ne fa 21 Jaren Jackson Jr, 11 Jaylen Wells e dalla panchina ne arrivano anche 15 da Santi Aldama e 13 da Brandon Clarke. Non sono da meno i Rockets, anche loro ne portano sei in doppia cifra con i 25 punti di Green, i 22 di Brooks, i 21 di Thompson, i 13 di Van Vleet, in più ci sono le doppie doppie da 11 punti e 10 rimbalzi di Adams e, dalla panchina, da 13 punti e 12 rimbalzi di Tari Eason. Vince Memphis, ma Houston resta davanti.
A Est continua la marcia di Cleveland che mette in cassaforte la vittoria numero 39 (su 48) travolgendo Atlanta 137-115.
Davanti ai propri tifosi i Cavs giocano sul velluto con Darius Garland che ne fa 26, Donovan Mitchell 24 e dalla panchina arrivano i 20 di Ty Jerome, mentre Evan Mobley chiude con 16 punti e 10 rimbalzi. Troppo per gli Hawks che rispondono con i 30 punti di Zaccharie Risacher, i 25 dalla panchina di DèAndre Hunter e la doppia doppia da 15 punti e 10 assist di Trae Young.
Vincono divertendo e divertendosi anche i Lakers che passano a Washington con un eloquente 134-96, in cui LeBron James mette a referto 24 punti e 11 assist e ha il tempo di godersi i 12 minuti (con 5 punti, 2 rimbalzi e 2 assist) del figlio Bronny. Bene anche Rui Hachimura (22) e Shake Milton che dalla panchina ne fa 21.
Nelle altre due gare della notte vittorie per Timberwolves (138-113 sui Jazz con 36 punti e 11 assist per Edwards) e Portland (119-90 contro Orlando con 22 punti e 8 rimbalzi per Ayton).
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Sport

F1, GP Las Vegas: Norris è il più veloce nelle libere, bene Leclerc

Pubblicato

-

LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) – Lando Norris si prende la scena nel venerdì delle libere del Gran Premio di Las Vegas, ventiduesimo appuntamento del Mondiale di F1. Il pilota della McLaren fa segnare il miglior tempo di giornata nella seconda sessione in 1’33″602, sessione non ancora indicativa di quello che potrebbe essere l’andamento del weekend a causa di problemi di sicurezza legati a un tombino (come nel 2023), che ha portato a due bandiere rosse e alla chiusura anticipata della sessione stessa.

Ad ogni modo, Norris ha chiuso davanti ad Andrea Kimi Antonelli su Mercedes (+0″029), terzo Charles Leclerc a 0″161. Il monegasco della Ferrari era stato il più veloce nella sessione mattutina fermando il cronometro a 1’34″802, precedendo Alexander Albon (Williams) di 0″166 e Yuki Tsunoda (Red Bull) di 0″269.

Nel pomeriggio, però, ha dovuto anche fare i conti con un sospetto problema al cambio, fermandosi in pista a pochi minuti dal termine della sessione. In difficoltà Lewis Hamilton con l’altra Rossa: undicesimo nelle FP1, decimo nelle FP2 alle spalle di Max Verstappen. Venerdì complicato anche per Oscar Piastri, che nella prima sessione strappa solo l’ottavo crono mentre qualche ora più tardi conclude quattordicesimo.

RISULTATI E TEMPI PRIMA SESSIONE DI LIBERE

1. Charles Leclerc (Mon) Ferrari 1’34″802
2. Alexander Albon (Tha) Williams 1’34″968
3. Yuki Tsunoda (Jpn) Red Bull 1’35″071
4. Max Verstappen (Ned) Red Bull 1’35″109
5. Carlos Sainz (Esp) Williams 1’35″179
6. Lando Norris (Gbr) McLaren 1’35″258
7. Isack Hadjar (Fra) Racing Bulls 1’35″299
8. Oscar Piastri (Aus) McLaren 1’35″450
9. George Russell (Gbr) Mercedes 1’35″534
10. Andrea Kimi Antonelli (Ita) Mercedes 1’35″538

Advertisement

RISULTATI E TEMPI SECONDA SESSIONE DI LIBERE

1. Lando Norris (Gbr) McLaren 1’33″602
2. Andrea Kimi Antonelli (Ita) Mercedes 1’33″631
3. Charles Leclerc (Mon) Ferrari 1’33″763
4. Nico Hulkenberg (Ger) Kick Sauber 1’33″879
5. Isack Hadjar (Fra) Racing Bulls 1’33″893
6. Liam Lawson (Nzl) Racing Bulls 1’33″901
7. George Russell (Gbr) Mercedes 1’34″037
8. Alexander Albon (Tha) Williams 1’34″067
9. Max Verstappen (Ned) Red Bull 1’34″105
10. Lewis Hamilton (Gbr) Ferrari 1’34″127

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

San Antonio vince senza Wembanyama, Maxey trascina Philadelphia: il resoconto Nba

Pubblicato

-

SAN ANTONIO (USA) (ITALPRESS) – C’è vita anche senza Victor Wembanyama. Col lungo francese ai box per uno stiramento al polpaccio sinistro (fuori anche Castle e Harper), San Antonio centra comunque la terza vittoria di fila superando Atlanta (priva di Young) con 26 punti di Fox e 25 di Johnson. Per gli Spurs è anche l’undicesimo successo in 15 gare, la miglior partenza dalla stagione 2016-17 (12-3).

Continua invece a sprofondare Sacramento, travolta anche da Memphis (137-96, 29 punti per Aldama e 21 per Landale) e in serie negativa da 8 partite, tutte perse con scarti in doppia cifra (e in quattro casi con almeno 27 punti di differenza) anche se quella con i Grizzlies è stata la più pesante. Piove poi sul bagnato in casa Kings, con Sabonis che ha riportato una parziale lesione del menisco al ginocchio sinistro domenica a San Antonio e ne avrà per almeno 3-4 settimane.

Sono tre invece le sconfitte di fila dei Clippers che, senza Leonard ma con un Harden da 31 punti, si arrendono per 129-101 ai Magic (23 punti per Suggs e 20 per Franz Wagner, ancora out Banchero).

Nella sfida fra Milwaukee e Philadelphia – Bucks senza Antetokounmpo che starà fuori per due settimane, sull’altro fronte sesta partita consecutiva saltata per Embiid per un problema al ginocchio – è Tyrese Maxey a fare la differenza: miglior prestazione in carriera (54 punti) e successo Sixers all’overtime per 123-114. Per Milwaukee quarto stop nelle ultime 5 gare.

Advertisement

Lakers in fase riorganizzativa per quanto riguarda lo scouting: messi alla porta Joey e Jess Buss (oltre al fratellastro Sean), figli dell’ex proprietario Jerry, e che negli ultimi anni avevano contribuito a portare in gialloviola giocatori come Reaves, Caruso, Kuzma e Clarkson.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Playoff Mondiali 2026, sarà Italia-Irlanda del Nord. Eventuale finale in Bosnia o Galles

Pubblicato

-

ZURIGO (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Sarà l’Irlanda del Nord l’avversaria dell’Italia di Gattuso nel primo turno dei play-off europei per i Mondiali del 2026. È quanto stabilito dal sorteggio effettuato oggi a Zurigo. La partita si disputerà il 26 marzo, con gli azzurri che potranno contare sul fattore campo. L’Irlanda del Nord è una vecchia e sfortunata conoscenza per l’Italia, che nel dicembre 1957 crollò a Belfast perdendo il treno per il Mondiale in Svezia e che poi nel 2021 fece 0-0 nel girone, pari che di fatto spedì gli azzurri ai play-off persi poi con la Macedonia. La nazionale nordirlandese ha chiuso al terzo posto il gruppo A alle spalle di Germania e Slovacchia con 9 punti in sei partite ed è stata ripescata per i play-off grazie al percorso in Nations League.

Gli azzurri sono stati inseriti nel percorso A e, in caso di vittoria contro l’Irlanda del Nord, andrebbero a giocarsi il pass per il Mondiale contro la vincente della sfida fra Galles e Bosnia ed Erzegovina. La finale dei play-off si giocherà il 31 marzo in Galles o in Bosnia ed Erzegovina.

Nel percorso B si affronteranno Ucraina-Svezia e Polonia-Albania, nel percorso C Turchia-Romania e Slovacchia-Kosovo. Nel percorso D la Danimarca ospiterà la Macedonia del Nord mentre la Repubblica Ceca affronterà l’Irlanda. In totale verranno assegnati quattro posti.

GATTUSO “TESTA ALL’IRLANDA, CI GIOCHIAMO TUTTO”

“Penso che bisogna commentare soltanto la gara contro l’Irlanda del Nord, ci giochiamo tutto. Poi Galles e Bosnia hanno due ambienti diversi, tipologie di gioco differenti, ma la testa è all’Irlanda, poi speriamo di poter parlare di una di una delle due”. Lo ha dichiarato il ct della nazionale italiana Gennaro Gattuso, ai microfoni di Rai Sport, dopo il sorteggio dei playoff in cui l’Italia giocherà contro l’Irlanda del Nord.

Advertisement

PLAY-OFF EUROPEI, IL TABELLONE

Le 12 seconde – distribuite in tre fasce secondo il ranking Fifa – e le 4 squadre ripescate via Nations League sono state sorteggiate in 4 differenti percorsi. Semifinali (26 marzo) e finali (31 marzo) in gara unica. In caso di parità al 90′ si giocheranno due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno e, se la parità dovesse persistere, a decidere saranno i calci di rigore.

PERCORSO A
SEMIFINALI
ITALIA – Irlanda del Nord Galles – Bosnia ed Erzegovina
FINALE vincente Galles-Bosnia ed Erzegovina/vincente ITALIA-Irlanda Nord

PERCORSO B
SEMIFINALI Ucraina – Svezia Polonia – Albania
FINALE vincente Ucraina-Svezia / vincente Polonia-Albania

PERCORSO C
SEMIFINALI Turchia – Romania Slovacchia – Kosovo
FINALE vincente Slovacchia-Kosovo / vincente Turchia-Romania

PERCORSO D
SEMIFINALI Danimarca – Macedonia del Nord Rep.Ceca – Irlanda
FINALE vincente Rep.Ceca-Irlanda / vincente Danimarca-Macedonia del Nord

Advertisement

PLAY-OFF INTERCONTINENTALI, GLI ACCOPPIAMENTI

Sorteggiati a Zurigo anche gli accoppiamenti dei play-off intercontinentali che assegneranno due posti ai Mondiali 2026. Le partite si giocheranno fra il 23 e il 31 marzo a Guadalajara e Monterrey – fra le sedi designate della prossima Coppa del Mondo – col calendario che sarà definito in seguito.

SEMIFINALI
Nuova Caledonia – Giamaica
Bolivia – Suriname

FINALI
RD Congo – vincente Nuova Caledonia-Giamaica
Iraq – vincente Bolivia-Suriname

– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.