Il 12 febbraio 2025, presso la Sala Zonca di Voghera, in Piazza Meardi n. 2, si terrà il convegno “IL FUTURO È ADESSO”, dedicato all’impatto dell’intelligenza artificiale sulla società e sulle aziende. L’evento è organizzato dal Rotary Club Voghera, con il patrocinio del Comune di Voghera.
Interverranno come relatori:
Prof. Stefano Denicolai, Professore di Innovation Management e Direttore del centro di ricerca ITIR (Institute for Transformative Innovation Research) presso l’Università di Pavia.
Dott. Alessandro La Volpe, Amministratore Delegato di IBM Italia.
Franco De Sinno, consulente informatico.
Le tecnologie trasformative, in particolare l’intelligenza artificiale, stanno assumendo un ruolo sempre più centrale nella società e nel mondo aziendale. L’IA (Intelligenza Artificiale) rappresenta un’innovazione di grande impatto, contribuendo all’efficientamento dei processi, all’automazione e alla trasformazione industriale in diversi settori, sia pubblici che privati.
In questa fase di cambiamento e di obiettivi di sviluppo sostenibile, con particolare attenzione all’etica e alla responsabilità, il Rotary Club Voghera ha deciso di promuovere questo convegno, dichiara il Presidente Giovanni Allevi, grazie all’esperienza dei relatori e alla loro profonda conoscenza delle nuove tecnologie, metteremo a disposizione della collettività un momento di confronto e approfondimento.
L’obiettivo è far comprendere il significato della trasformazione digitale, analizzandone anche gli aspetti legati alla sostenibilità economica, sociale e ambientale.
Advertisement
L’iniziativa, prosegue il Presidente, nasce da una reale esigenza di consapevolezza e di approccio etico in un contesto tecnologico in continua evoluzione, che riguarda tutti noi.
Il Rotary Club Voghera desidera ringraziare fin d’ora i relatori per il loro contributo e per la disponibilità a condividere il proprio sapere a beneficio della comunità. Un sentito ringraziamento va anche alle istituzioni locali per il patrocinio concesso e a tutti i partecipanti.
Modalità di partecipazione
La partecipazione all’evento è gratuita e libera, fino ad esaurimento posti. È necessaria la registrazione tramite il seguente link:
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Le strade di Teheran e delle città di tutto il mondo risuonano dei passi delle donne e degli uomini iraniani che chiedono libertà. Libertà di parlare, di riunirsi, di viaggiare e soprattutto di vivere liberamente. L’Europa li sostiene pienamente”. Così su X la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, che aggiunge: “Condanniamo senza esitazioni la violenta repressione di queste legittime manifestazioni”. “I responsabili saranno ricordati dalla parte sbagliata della storia – sottolinea – Chiediamo il rilascio immediato di tutti i manifestanti imprigionati. Chiediamo il ripristino del pieno accesso a Internet. E chiediamo il rispetto dei diritti fondamentali”. – foto Ipa Agency – (ITALPRESS).
ROMA (ITALPRESS) – La Roma piega all’Olimpico un ottimo Sassuolo, nel match valido per la 20esima giornata di Serie A. 2-0 per i giallorossi, che si prendono i tre punti con un secondo tempo di ottimo livello. La squadra di Gasperini riesce a sbrigliare la matassa al 77′ con Manu Konè e a prendere il largo con Soulè al 79′. Secondo successo consecutivo per la Roma, che sale virtualmente al terzo posto in classifica con 39 punti superando il Napoli, quarto a 38 con due partite in più da giocare. Secondo ko in fila per il Sassuolo, che resta fermo in 12^ piazza con 23 punti. Nella prossima giornata i giallorossi saranno in trasferta a Torino (18 gennaio ore 18.00) contro i granata di Baroni, avversari dei capitolini anche in Coppa Italia in settimana (13 gennaio ore 21.00). Il Sassuolo sarà ospite del Napoli il 17 gennaio (ore 18.00) al Maradona. Buon avvio dei giallorossi con Dybala che, dopo una combinazione con Soulè, scalda i guantoni di Muric con un sinistro a giro dopo cinque minuti. Al 15′ il Sassuolo sfiora il vantaggio: imbucata di Lipani, che lancia I.Konè verso la porta, ma Svilar sbarra la strada al canadese con una grande uscita bassa. Neroverdi nuovamente pericolosi con Fadera, che al 24′ impegna Svilar con destro sul primo palo. In chiusura di primo tempo Gasperini perde Ferguson per un problema alla parte bassa della schiena ed è costretto a sostituire l’irlandese 39′ per El Shaarawy. Nella seconda frazione la Roma parte con un altro piglio e va vicina all’1-0 al 53′ con Tsimikas, che si divora la rete del vantaggio da pochi passi dopo una conclusione di El Shaarawy respinta da Muric. Continua il pressing giallorosso e al 77′ è Manu Konè a portare in vantaggio i padroni di casa: cross di Soulè dalla sinistra che trova in area il centrocampista francese pronto per colpire di testa e battere Muric. Si aprono gli spazi e Soulè trova il raddoppio al 79′: l’argentino batte Muric dal limite dell’area arrivando in corsa sullo scarico di Ghilardi. Nel finale gestione della Roma, che si prende con merito i tre punti con un grande secondo tempo. – Foto Image – (ITALPRESS).
ROMA (ITALPRESS) – “L’Iran guarda alla libertà, forse come mai prima d’ora. Gli Stati Uniti sono pronti ad aiutare!!!”. Così il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sul suo social Truth. – foto Ipa Agency – (ITALPRESS).
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.