Sport
Niente derby Juve-Milan in Champions, il Bruges per l’Atalanta
Pubblicato
1 mese fa-
di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Niente derby italiano ma doppia sfida con l’Olanda mentre l’Atalanta pesca il Bruges che nella prima fase ha già affrontato Milan (successo rossonero per 3-1 a San Siro) e Juventus (0-0 in Belgio). Effettuato il sorteggio dei play-off di Champions a Nyon, in programma l’11 e 12 febbraio (gare d’andata) e il 18 e 19 febbraio (ritorno). La Juventus pesca il Psv Eindhoven, già battuto allo Stadium 3-1 nella fase campionato della Champions: a Torino il primo round. Per il Milan c’è invece il Feyenoord, con i rossoneri che avranno il vantaggio di giocarsi la qualificazione a San Siro. Fra gli altri accoppiamenti, spicca su tutti Manchester City-Real Madrid, poi il derby francese fra Brest e Psg mentre il Bayern Monaco se la vedrà col Celtic. Il Borussia Dortmund finalista uscente ha pescato lo Sporting Lisbona, completa il quadro Monaco-Benfica. Il 21 febbraio il sorteggio che disegnerà il resto del tabellone fino alla finale: una fra Juve e Milan, dovesse passare il turno, incrocerà l’Inter.
PLAY-OFF (and. 11/12 febbraio, rit. 18/19 febbraio)
a) Brest – Psg
b) Bruges – ATALANTA
c) Manchester City – Real Madrid
d) JUVENTUS – Psv Eindhoven
e) Monaco – Benfica
f) Sporting Lisbona – Borussia Dortmund
g) Celtic – Bayern Monaco
h) Feyenoord – MILAN
OTTAVI (and. 4/5 marzo, rit. 11/12 marzo)
1) vincente a – Liverpool/Barcellona
2) vincente b – Lille/Aston Villa
3) vincente c – Atletico Madrid/Bayer Leverkusen
4) vincente d – Arsenal/Inter
5) vincente e – Barcellona/Liverpool
6) vincente f – Aston Villa/Lille
7) vincente g – Bayer Leverkusen/Atletico Madrid
8) vincente h – Inter/Arsenal
QUARTI DI FINALE (and. 8/9 aprile, rit. 15/16 aprile)
x) vincente 1 – vincente 2
y) vincente 3 – vincente 4
w) vincente 5 – vincente 6
z) vincente 7 – vincente 8
SEMIFINALI (and.29/30 aprile, rit. 6/7 maggio)
vincente x – vincente y
vincente w – vincente z
FINALE 31 maggio
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Turismo, il ministro Santanchè a Cremona per promuovere lo sviluppo di nuove progettualità
-
La Juve batte 2-0 il Verona e torna al quarto posto
-
Ucraina, Trump “Se Zelensky non fa la pace non durerà”
-
Salvini “Lega in mille piazze per pace in Ucraina e pace fiscale”
-
Taekwondo, l’Italia trionfa al Bulgaria Open con otto medaglie
-
Per il Papa due episodi di insufficienza respiratoria acuta
Sport
Taekwondo, l’Italia trionfa al Bulgaria Open con otto medaglie
Pubblicato
8 ore fa-
3 Marzo 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – L’eleganza delle forme e l’energia del freestyle si tingono d’azzurro al Bulgaria Open, dove la Nazionale Italiana si impone con una prestazione da protagonista, conquistando otto medaglie: cinque ori, un argento e due bronzi. Un risultato di prestigio che conferma l’Italia tra le nazioni più forti del panorama europeo nelle specialità tecniche del Taekwondo.
L’Italia ha raggiunto il gradino più alto del podio per ben cinque volte con i successi di Nicolas Achilli nella categoria Individuale Poomsae Junior Maschile, Luca Ferella, Nicolò Botrugno e Francesco De Marco nella Poomsae Team Under 30 Maschile, Valentina Arlotti nel Freestyle Individuale Over 17 Femminile, Luca Matellini nel Freestyle Individuale Over 17 Maschile, e infine Luca Matellini e Valentina Arlotti nel Freestyle Misto Over 17.
A completare il medagliere azzurro, l’argento di Beatrice Coradeschi nel Freestyle Individuale Over 17 Femminile, e due bronzi con Claudia Cianci nella categoria Individuale Poomsae Under 30 Femminile e il trio Gao He Li, Giada Bronzetti e Beatrice Cradeschi nel Trio Femminile Poomsae Under 30.
Questo risultato non solo evidenzia il talento degli atleti italiani, ma dimostra anche come la crescita del movimento sia stata trainata dalla creazione del Ciao Team, la squadra federale di taekwondo freestyle voluta dal Presidente Angelo Cito e oggi campione del mondo. Un progetto che ha elevato il livello tecnico della disciplina in Italia, rendendola sempre più competitiva ai massimi livelli internazionali.
– foto ufficio stampa FITA –
(ITALPRESS).
Sport
Olivi (Gemelli) “Zeman stabile, c’è un lieve miglioramento”
Pubblicato
12 ore fa-
3 Marzo 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – “Il quadro clinico di Zeman, al momento, è stabile, con un lieve miglioramento riguardante alcuni aspetti della sua capacità di esprimere linguaggio. Ha avuto un’ulteriore ischemia, ma non è in sofferenza e abbiamo notato un lieve miglioramento. Oggi faremo una risonanza magnetica per capire il decorso di questo nuovo evento ischemico. Ma l’importante è che non sia in peggioramento, anzi”. Così il professor Alessandro Olivi, direttore dell’unità operativa complessa di neurochirurgia e del dipartimento di neuroscienze dell’ospedale Gemelli, a “La Politica nel pallone” su Radio Rai Gr Parlamento riguardo le condizioni di Zdenek Zeman. L’ex tecnico boemo, ricoverato presso l’ospedale romano, “avrà bisogno di una fisioterapia per la parte motoria”, ha concluso Olivi.
-foto Ipa Agency-
(ITALPRESS).
Sport
Sci, Brignone “Io portabandiera a Milano-Cortina? Mi manca un’emozione del genere”
Pubblicato
14 ore fa-
3 Marzo 2025di
Redazione
ROMA(ITALPRESS) – “È stata la ciliegina sulla torta del weekend. Sono state tre gare molto positive, nelle due discese sono andata molto vicina al podio in una pista dove pensavo di poter fare abbastanza bene, ma consideravo il podio qualcosa di speciale. Ieri invece è stata tosta, tutte abbiamo fatto degli errori, io sono arrivata giù scuotendo la testa. A fine gara ho cacciato un urlo di frustrazione, perché alcuni passaggi volevo farli in un certo modo e non avevo fatto il mio top. Ma il superG ieri aveva una tracciatura talmente complessa, con dossi molto difficili, che nessuno è riuscito a fare la manche perfetta. Pensavo di aver buttato via la gara e invece è stato difficile per tutti”. Così ai microfoni di ‘Radio Anch’io Sport’, su Rai Radio 1, la campionessa di sci Federica Brignone, sempre più in testa in classifica generale dopo il trionfo nel SuperG di ieri a Kvitfjell, in Norvegia. Ora i punti di vantaggio sulla svizzera Lara Gut-Behrami sono 251.
“Sono un’appassionata di sport, sul calcio sono da sempre milanista, come tutta la mia famiglia – ha confessato la fuoriclasse valdostana, che ai recenti Mondiali di Saalbach ha conquistato due medaglie – Ma non siamo malati, siamo tifosi e simpatizzanti. Il mio giocatore preferito è sempre stato Maldini. La crisi del Milan? Non saprei, faccio uno sport individuale, è molto difficile immedesimarsi in uno di squadra”.
Alberto Tomba è nel mirino, mancano otto podi per raggiungerlo: “Sarebbe qualcosa di incredibile. Lui ha fatto solo gigante e slalom e ha 50 vittorie, per me rimarrà sempre il migliore, non dipenderà dai numeri”. Quanto sarebbe bello e importante chiudere il discorso Coppa del mondo in casa a La Thuile è presto detto: “L’appuntamento a La Thuile sarà per me una delle cose più emozionanti, è veramente casa mia, è a un quarto d’ora da casa. Ho tutti i miei amici che faranno parte dello staff e dell’organizzazione. Abbiamo tre gare, due superG e una discesa, spero di riuscire a tenere a bada l’inevitabile emozione. Quest’anno sono stata molto brava in queste occasioni: a Cortina, dove avevo sempre patito, ai Mondiali e a Sestriere, ma è comunque la cosa più difficile da fare, riuscire ad esprimersi in gara al 100% e in questo sport se non lo fai non vinci le gare”.
Brignone potrebbe essere portabandiera azzurra ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026: “Manca alla mia carriera sportiva provare un’emozione del genere. Mi merito una candidatura, ma ci sono tantissimi altri sportivi che hanno vinto medaglie olimpiche e mondiali, per cui so di essere in una buona compagnia. Al momento sono concentrata su questa stagione – ha concluso Brignone – a Milano-Cortina penserò l’anno prossimo”.
-foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).


Turismo, il ministro Santanchè a Cremona per promuovere lo sviluppo di nuove progettualità

La Juve batte 2-0 il Verona e torna al quarto posto

Ucraina, Trump “Se Zelensky non fa la pace non durerà”

Salvini “Lega in mille piazze per pace in Ucraina e pace fiscale”
ALMANACCO – 4 MARZO 2025

Taekwondo, l’Italia trionfa al Bulgaria Open con otto medaglie

Per il Papa due episodi di insufficienza respiratoria acuta

Meloni “Cordoglio e vicinanza per le vittime e i feriti di Mannheim”

TG NEWS ITALPRESS – 3 MARZO 2025

INFOTRAFFIC PAVIA UNO TV – I LAVORI IN CORSO SULLE STRADE DEL PAVESE – DAL 1 MARZO 2025

Presidente Ordine Biologi Lombardia incontra ambasciatore a Brasilia

Ai Barnabiti in scena ”I Fratelli Ozio” a favore de ”L’Arca degli Animali”

Baroni “Tante assenze, col Braga serve la vera Lazio”

Fontana “Non ci sarà nessun rimpasto in Giunta Lombardia”

Intervista a Sebastian Peña, make-up artist e docente: ”La mia icona beauty? Madonna”

A dicembre export extra Ue +3,9% su anno
Tg News – 15/01/2025

Ue, una “bussola” per la competitività e la prosperità sostenibile

Juve ko allo Stadium col Benfica, ora i play-off

Urso “Sui dazi nessun accordo bilaterale, serve una risposta univoca dall’Ue”
ALMANACCO – 4 MARZO 2025
INFOTRAFFIC PAVIA – LAVORI IN CORSO DAL 1 MARZO
MEDICINA TOP ITALPRESS – 3 MARZO 2025
L’ASTERISCO – PAVIA DIVENTERA’ CITTA’ A 30 ALL’ORA
LOMBARDIA LIVE 24 NEWS – 3 MARZO
TG UNIVERSITA’ ITALPRESS – 3 MARZO
OGGI IN EDICOLA – 3 MARZO
Tg Lombardia – 03/03/2025
Tg News 03/03/2025
MOTORI MAGAZINE ITALPRESS – 3 MARZO
Primo piano
-
Cronaca22 ore fa
LOMBARDIA LIVE 24 NEWS – 2 MARZO – PRECIPITA ULTRALEGGERO, 1 MORTO A SANNAZZARO
-
Cronaca20 ore fa
Oscar, trionfa “Anora” con cinque statuette
-
Politica19 ore fa
Altra notte tranquilla per il Papa ma la prognosi resta riservata
-
Cronaca22 ore fa
PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 3 MARZO 2025
-
Cronaca19 ore fa
Rapinano giovani spagnoli su autobus e ne accoltellano uno, 4 fermi a Milano
-
Politica19 ore fa
Nucleare, Pichetto Fratin “Il ddl non contrasta con il referendum”
-
Politica11 ore fa
Sicurezza pubblica, Piantedosi “Iniziative con Valditara sulla devianza giovanile”
-
Altre notizie19 ore fa
MOTORI MAGAZINE ITALPRESS – 3 MARZO