Sport
Detroit supera Chicago, 11 punti per l’azzurro Fontecchio
Pubblicato
3 ore fa-
di
RedazioneNEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Affermazione interna di Detroit nella notte italiana della regular-season dell’Nba. Sul parquet casalingo della Little Caesars Arena, di fronte ad oltre ventimila spettatori, i Pistons superano i Chicago Bulls per 127-119 con 22 punti del solito trascinatore Cunningham e 21 di Duren (22, tra gli ospiti, anche di White); tra i padroni di casa, gara decisamente all’altezza di Simone Fontecchio, 29enne ala piccola pescarese della Nazionale, che termina a referto con 11 punti e 4 rimbalzi in 19 minuti di impiego. Cleveland a valanga contro Dallas: i Cavaliers dominano i Mavericks per 144-101 con 49 punti complessivi della coppia formata da Merrill e Mobley. Più complicata la vittoria casalinga dei Toronto Raptors, che si impongono per 115-108 sui Los Angeles Clippers nonostante i 25 punti, per il quintetto californiano, messi a segno da Harden. Successi esterni, infine, per Boston e Memphis. I campioni in carica dei Celtics espugnano il parquet dei Philadelphia 76ers per 118-110 con 35 punti di uno scatenato Tatum (uno in più del suo ‘dirimpettaiò Maxey); i Grizzlies, di nuovo secondi in classifica a Ovest alle spalle di Oklahoma City, fanno festa per 132-119 sul campo dei Milwaukee Bucks con 37 di Jakcson, che si aggiudica anche il confronto diretto tra bomber di razza con il greco Antetokounmpo, fermatosi a quota 30. Dopo l’approdo a sorpresa ai Los Angeles Lakers del campione sloveno Luka Doncic (toccante il suo messaggio di commiato rivolto agli ex compagni di squadra dei Dallas Mavericks) in cambio di un altro pezzo da novanta come Anthony Davis, altri big sono rimasti coinvolti in operazioni di ‘mercatò che stanno movimentando il campionato professionistico nordamericano: DèAaron Fox raggiunge i San Antonio Spurs, Zach LaVine e Sidy Cissoko si uniscono ai Sacramento Kings.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Milano, al via campagna per terapia intensiva neonatale Ospedale Buzzi
-
Beyoncè trionfa ai Grammy Awards
-
Papa “Nulla vale la vita di un bambino. Uccidere i piccoli significa negare il futuro”
-
Sisto “L’Anm ha creato nervosismo tra magistratura e politica”
-
Sport e turismo, Fis alla Bit 2025 presso Fiera Milano-Rho
-
Il derby di Milano termina 1-1, De Vrij risponde a Reijnders
Sport
Sport e turismo, Fis alla Bit 2025 presso Fiera Milano-Rho
Pubblicato
3 ore fa-
3 Febbraio 2025di
RedazioneROMA (ITALPRESS) – La scherma dà, la scherma riceve. E’ un binomio virtuoso quello tra sport e turismo, uno scambio che accresce tanto una disciplina “itinerante” nello sviluppo della sua attività agonistica quanto i territori che la ospitano. Per analizzare e sviluppare questi temi, nelle giornate del 10 e 11 febbraio, la Federazione Italiana Scherma parteciperà alla Borsa Internazionale del Turismo 2025 presso la Fiera Milano-Rho. Nuova location e anche nuovi confronti istituzionali per la FIS che, oltre ad esser presente nell’area espositiva con un proprio stand, sarà protagonista di tre diversi panel dedicati ad alcuni tra gli eventi clou, di respiro nazionale e internazionale, ma anche partnership che hanno arricchito relazioni e orizzonti della scherma italiana. Alla presenza del neo presidente federale Luigi Mazzone, infatti, lunedì 10 febbraio – alle ore 11, presso la sala BIT 3 del Padiglione 11 – si terrà l’approfondimento riservato ai Campionati Europei Assoluti di Genova, in programma dal 14 al 19 giugno 2025, primo grande appuntamento del nuovo quadriennio olimpico che sarà analizzato sotto il profilo turistico, con valutazioni sull’impatto che la kermesse continentale avrà nel capoluogo ligure, rientrante tra le City Partner della Federscherma, e nell’intera regione. Nella stessa giornata, alle ore 13, sempre presso il Padiglione 9 ma in sala BIT 2, il focus si sposterà su tre tappe dei Campionati Italiani 2025. Sul palco i rappresentanti di altre due City Partner quali Salsomaggiore, dove dal 21 al 23 marzo si assegneranno i titoli Under 23, e Piacenza, sede la settimana seguente dei Tricolori a squadre dalla serie A2 alla C, insieme alla delegazione di Siena, che a fine maggio sarà la “casa” dei Campionati Italiani Paralimpici e non vedenti, racconteranno l’avvicinamento dei rispettivi territori ad appuntamenti che andranno ben oltre l’aspetto agonistico attivando sinergie e iniziative all’insegna del turismo e della cultura. Andrà nel cuore del tema BIT anche il panel in programma martedì 11, alle ore 12 e ancora in sala 2 del Padiglione 9, dedicato alla partnership tra la FIS e la Regione Autonoma Valle d’Aosta, dalle recenti e felici esperienze dei collegiali delle Nazionali olimpiche alle progettualità future.
– Foto Ufficio Stampa Federscherma –
(ITALPRESS).
Sport
La Fiorentina batte il Genoa 2-1 con Kean e Gudmundsson
Pubblicato
16 ore fa-
2 Febbraio 2025di
RedazioneFIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina ha conquistato la seconda vittoria consecutiva in campionato ed è rimasta in piena zona Champions, un punto alle spalle della Juventus (quarta in classifica), con la prosecuzione del match contro l’Inter alle porte. Luca Ranieri e compagni, al Franchi, hanno avuto la meglio, per 2-1, sul Genoa, soffrendo soprattutto nel corso della ripresa.
I padroni di casa hanno fatto la partita in avvio, mettendo sotto i liguri. A segnare è stato prima Kean (rete straordinaria), rapace nel deviare da dentro l’area una punizione battuta dai 25 metri di Mandragora. A imitarlo poco dopo è stato Gudmundsson, per il classico gol dell’ex, che ha raccolto un assist da sinistra di Gosens. In entrambe le circostanze la difesa ospite si è fatta trovare impreparata. Il Genoa non è poi riuscito ad accorciare le distanze prima dell’intervallo anche in virtù di un errore clamoroso di Cornet, al 37′, servito bene da Pinamonti. Il calciatore ivoriano di nazionalità francese, sostituito all’intervallo da Vitinha, solo davanti a De Gea ha alzato troppo la conclusione. I gigliati in piena emergenza a centrocampo, viste le assenze per infortunio di Cataldi, Adli e Colpani, hanno sofferto le iniziative di Frendrup e Thorsby, che non hanno fatto rimpiangere Badelj.
Il secondo tempo è cominciato con circa dieci minuti di ritardo in virtù dell’infortunio di uno degli assistenti di Collu, Tolfo, sostituito nel secondo tempo dal quarto uomo Santoro. Il Genoa ha quindi segnato al 55′ con De Winter, indisturbato sul quinto calcio d’angolo per gli ospiti. A quel punto Citterio in panchina per Palladino, squalificato, ha deciso di coprirsi: fuori Richardson, dentro Comuzzo e passaggio al 3-5-2. Vieira ha risposto con Messias ed Ekuban. Il finale è stato in apnea per la Fiorentina ma fortunatamente De Gea non ha dovuto compiere parate particolari ed è scattata così la festa viola.
– foto Image –
(ITALPRESS).
Sport
Cagliari, Nicola “La Lazio ha grande qualità ma può lasciare spazi”
Pubblicato
22 ore fa-
2 Febbraio 2025di
Redazione
CAGLIARI (ITALPRESS) – “La Lazio è una squadra di grande qualità e molto dinamica, che sa attaccare la profondità bene sugli esterni e che gioca di catena. E’ una squadra che gioca, quindi c’è possibilità che ti lascino qualche spazio in più. All’andata abbiamo fatto una grande partita, abbiamo massima convinzione nelle nostre idee», così mister Davide Nicola ha aperto la conferenza stampa di presentazione del match Cagliari-Lazio. Il tecnico rossoblù, a poco più di 24 ore dall’incontro con i biancocelesti, si ritrova a dover preparare una partita con il mercato in chiusura, dove si sono viste tante uscite tra le fila sarde ma pochissime entrate: «Ringrazio pubblicamente sia Lapadula, che Azzi e Wieteska: hanno dato tanto al gruppo e a me, anche umanamente, gli auguro il meglio possibile perchè sono tre uomini veri con cui abbiamo condiviso parte del progetto, avrò sempre un gran ricordo di loro. Sono partiti 4 giocatori e ne è arrivato 1: la società sa benissimo cosa ci serve, farà il suo lavoro e c’è ampia fiducia da parte mia».
Al termine della sfida contro il Torino la settimana scorsa, Nicola aveva evidenziato una stanchezza di squadra che aveva influito sulla prestazione dei suoi. A distanza di sette giorni, come sta il suo gruppo? «Siamo una squadra che non sempre si muove nel modo giusto spesso corre di più e anche a vuoto. Noi abbiamo speso tante energie nelle gare precedenti al Torino, questa è una sfida anche per noi perchè dobbiamo essere in grado di stare dentro la partita, raccogliendo il massimo che puoi anche se non sei brillante al meglio». Sarà assente ancora una volta Zito Luvumbo, lontano dal campo dal 14 dicembre: «Quello di Luvumbo non è stato un infortunio grave, ma non banale per una distorsione alla caviglia come la sua. Ha comunque già ricominciato a fare un pò di tecnica, ma non conosco ancora i tempi di recupero. Gli servirà sicuramente una mini preparazione. Marin ha avuto la febbre ma lo porterò con noi». La curiosità poi è tornata sul mercato: «Bisogna capire come investire le proprie risorse, l’idea è quella di sostituire chi è uscito. Sanabria? Non so se sia possibile o fattibile, valuteremo. Resta il fatto è che sono convinto che il gruppo di lavoro sia di grande qualità morale e tecnica».
– Foto: Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Milano, al via campagna per terapia intensiva neonatale Ospedale Buzzi
ZONA LOMBARDIA – 3 FEBBRAIO 2025
RAZZIA NEI NEGOZI DEL CENTRO DI PAVIA, TRE FURTI IN UNA NOTTE
FARMACIA 2.0 – COMUNICHIAMO – 3 FEBBRAIO 2025 – A CURA DELLA FARMACIA DE PAOLI DI LUNGAVILLA
Beyoncè trionfa ai Grammy Awards
Papa “Nulla vale la vita di un bambino. Uccidere i piccoli significa negare il futuro”
Sisto “L’Anm ha creato nervosismo tra magistratura e politica”
Detroit supera Chicago, 11 punti per l’azzurro Fontecchio
Sport e turismo, Fis alla Bit 2025 presso Fiera Milano-Rho
BREAKFAST NEWS – 3 FEBBRAIO 2025
L’Ordine dei Biologi della Lombardia vince appello in Consiglio di Stato
Presidente Ordine Biologi Lombardia incontra ambasciatore a Brasilia
PRESENTAZIONE WELFARE PARK LOMBARDIA ALLA CASCINA CASSINO PO DI BRONI
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 27 DICEMBRE 2024
Mattarella “Mai come adesso la pace grida la sua urgenza”
Ai Barnabiti in scena ”I Fratelli Ozio” a favore de ”L’Arca degli Animali”
Mondiali2030 a Spagna-Portogallo-Marocco, nel 2034 in Arabia Saudita
TG NEWS ITALPRESS – 6 DICEMBRE 2024
Fontana “Non ci sarà nessun rimpasto in Giunta Lombardia”
Intervista a Sebastian Peña, make-up artist e docente: ”La mia icona beauty? Madonna”
ZONA LOMBARDIA – 3 FEBBRAIO 2025
RAZZIA NEI NEGOZI DEL CENTRO DI PAVIA, TRE FURTI IN UNA NOTTE
BREAKFAST NEWS – 3 FEBBRAIO 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 3 FEBBRAIO 2025
OGGI IN EDICOLA – 3 FEBBRAIO 2025
1 MINUTO DIVINO – VINO ITALIANO IN CALO NEGLI USA, PREOCCUPANO I DAZI TRUMP
AGGRESSIONE ALL’UFFICIO POSTALE DI OLEVANO
S. MESSA DI DOMENICA 2 FEBBRAIO 2025 – PRESENTAZIONE DEL SIGNORE
CRESCERE INSIEME – 2 FEBBRAIO 2025
VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 2 FEBBRAIO 2025
Primo piano
-
Politica3 ore fa
Papa “Nulla vale la vita di un bambino. Uccidere i piccoli significa negare il futuro”
-
Sport3 ore fa
Sport e turismo, Fis alla Bit 2025 presso Fiera Milano-Rho
-
Cronaca6 ore fa
VoxLIBRI – 2 FEBBRAIO 2025
-
Altre notizie20 ore fa
1 MINUTO DIVINO – VINO ITALIANO IN CALO NEGLI USA, PREOCCUPANO I DAZI TRUMP
-
Cronaca6 ore fa
PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 3 FEBBRAIO 2025
-
Politica3 ore fa
Sisto “L’Anm ha creato nervosismo tra magistratura e politica”
-
Altre notizie6 ore fa
BREAKFAST NEWS – 3 FEBBRAIO 2025
-
Cronaca14 ore fa
Il derby di Milano termina 1-1, De Vrij risponde a Reijnders