Seguici sui social

Cronaca

Scoperto traffico di droga tra la Spagna e Sondrio, 10 le misure cautelari

Pubblicato

-

SONDRIO (ITALPRESS) – La Polizia di Stato di Sondrio sta eseguendo 10 misure cautelari e 9 perquisizioni tra Sondrio, Milano e provincia, Varese e Savona, nei confronti di un gruppo criminale costituito da persone di diverse etnie, che riforniva di droga la città di Sondrio e le zone limitrofe. Fiumi di droga viaggiavano dalla Spagna a Milano in auto, passando per la frontiera di Ventimiglia, per arrivare a Sondrio, in un garage del capoluogo valtellinese trasformato in base operativa della droga. I capi del gruppo impartivano dalla Spagna le disposizioni sul trasporto e sulla vendita dello stupefacente e sulla spartizione del denaro ricavato dall’attività di spaccio. La droga era chiamata in codice “fazat”, termine tunisino per alludere in modo generico allo stupefacente, e veniva venduta dai sodali, che utilizzavano pseudonimi per non rivelare l’identità, nel cuore di Sondrio nei più disparati modi e a qualsiasi ora della giornata.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Cronaca

Inzaghi “Contro il Napoli dobbiamo essere perfetti”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – “Dobbiamo essere perfetti”. Così, alla vigilia del big match Napoli-Inter, il tecnico del team nerazzurro, Simone Inzaghi. “Si incontrano le prime due della classifica. Sarà una gara molto importante ma non decisiva, perchè mancano ancora tante partite. Ci vorrà un’ottima Inter, avremo di fronte un grande avversario. Negli scontri diretti in questa stagione non stiamo facendo come negli anni passati. Adesso dobbiamo fare di più ed essere, ripeto, perfetti. I ragazzi hanno lavorato bene. Dopo i quarti di finale di Coppa Italia abbiamo cercato di recuperare le energie e ci siamo concentrati per fare bene”, ha precisato l’allenatore nerazzurro.
“Abbiamo quattro indisponibili: Sommer, Carlos Augusto, Darmian e Zalewski. Cambio modulo? E’ una possibilità. Vedremo domani. Thuram ha lavorato col gruppo e ha dato buone risposte. L’ho provato nell’11 che vorrei mandare in campo dall’inizio ma ancora non abbiamo deciso se sarà titolare o meno. Siamo fra le poche squadre in Europa a esser ancora in lotta per tre titoli. Gli impegni sono e saranno numerosi. Mi preoccupano solo gli indisponibili e il fatto che tre di questi giochino nelle stesse zone di campo. Quello più avanti per tornare presto a disposizione è Carlos Augusto”, ha aggiunto Inzaghi.
“Lautaro Martinez lo conosciamo bene. Io in tre anni e mezzo non l’ho mai sentito dire una parolaccia. Si parla tanto di questo recente episodio. Io andrei avanti. Il ragazzo l’ho visto concentrato, anche se vede e sente tutto. Josep Martinez sta facendo bene. Pur avendo davanti a lui un grandissimo portiere, come è Sommer, si è allenato in questi mesi in maniera molto professionale. Adesso sta dimostrando sul campo di essere un portiere da Inter”, ha detto ancora il tecnico dei nerazzurri.
Chiusura sul “discorso scudetto”: “Nella corsa può rientrare anche la Juventus. L’ho detto da tempo: la classifica è corta. Bisogna guardare anche l’Atalanta e i bianconeri. Il Napoli ha cambiato modulo e sistema di gioco. E’ ben allenato, c’è da fare i complimenti a loro per quanto hanno fatto fino a questo punto”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Precipita in Valtellina aereo ultraleggero, salvi pilota e passeggero

Pubblicato

-

SONDRIO (ITALPRESS) – Questa mattina alle 8,30 le squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute nel comune di Cino (SO) per un incidente aereo che ha coinvolto un ultraleggero partito con due persone a bordo da un’aviosuperficie di Alzate Brianza (CO). L’aereo, durante il volo, è precipitato in un territorio montano Sul posto sono intervenute prontamente le squadre dei Vigili del Fuoco, tra cui una squadra del distaccamento di Morbegno e una squadra specializzata S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) proveniente dal Comando di Sondrio. I Vigili del Fuoco sono riusciti ad estrarre vive entrambe le persone dall’aereo. Una delle due persone è stata trasportata in ospedale elicottero, mentre l’altra è stata trasportata dai Vigili del Fuoco in una zona più accessibile, dove è stata affidata alle cure del personale sanitario presente sul posto, che ha provveduto al trasporto in ambulanza. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti.(ITALPRESS).

Foto: Vigili del Fuoco

Leggi tutto

Cronaca

Droga e armi in un box, due arresti nel milanese

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – La Polizia a Cinisello Balsamo ha arrestato due italiani di 19 e 21 anni per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e possesso di armi clandestine.
Gli agenti, durante un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, transitando in via Speri, hanno notato il 19enne mentre saliva all’interno di un’auto guidata dal 21enne, suo parente. I poliziotti hanno seguito l’auto fino a un complesso di box in via Leonardo Da Vinci e nella circostanza hanno notato il 19enne che stava abbassando la cler di un box mentre il 21enne stava nascondendo un sacchettino all’interno dello sportello del carburante. Gli agenti di via Cilea hanno fermato i due giovani, trovati in possesso di 350 euro in contanti, e recuperato il contenuto del sacchetto consistente in 53 grammi di cocaina; inoltre, all’interno del bagagliaio di un’altra autovettura, parcheggiata nel box, i poliziotti hanno trovato una macchina da sottovuoto, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento, una pistola con matricola abrasa e un fucile da caccia, entrambe le armi munite di relativo munizionamento. Al termine degli accertamenti, i due giovani sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Monza.(ITALPRESS).

Foto: ufficio stampa Polizia Milano

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano