Seguici sui social

Cronaca

Amministrative, Exit Poll: Genova e Ravenna al centrosinistra, ballottaggio a Taranto

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Chiusi i seggi alle ore 15 per le elezioni amministrative che interessano 117 comuni italiani: alla chiusura di ieri, alle 23, l’affluenza è stata del 43,85%, in calo rispetto al 49,52% dell’ultima tornata.

E’ quanto emerge dai dati del Viminale pubblicati sul portale Eligendo. Tra i comuni coinvolti, a Genova alle 23 i votanti sono stati il 39,21%; a Matera il 50,48%; a Taranto il 44,49%, a Ravenna il 37,92%.

EXIT POLL OPINIO-RAI, SALIS A GENOVA TRA IL 53 E IL 57%

La candidata del centrosinistra Silvia Salis al 53-57%, lo sfidante di centrodestra Pietro Piciocchi al 38-42%. Sono i primi exit poll diffusi dal consorzio Opinio per la Rai sulle elezioni comunali a Genova alla chiusura dei seggi alle 15. Antonella Marras (Sinistra Alternativa) e Mattia Crucioli (Uniti per la Costituzione) sono stimati allo 0,5-2,5%.

EXIT POLL OPINIO-RAI, BARATTONI A RAVENNA OLTRE IL 60%

A Ravenna, secondo il primo exit poll del Consorzio Opinio Italia per Rai, con una copertura del campione dell’80%, è in testa con il 61-65% Alessandro Barattoni, candidato del centrosinistra, seguito da Nicola Grandi (sostenuto da Fratelli d’Italia, Forza Italia e dalla lista civica ‘Viva Ravenna’), con il 21,5-25,5%

Advertisement

EXIT POLL OPINIO-RAI, CIFARELLI A MATERA TRA IL 44 E IL 48%

Il candidato dem Roberto Cifarelli al 44,5-48,5%, lo sfidante Antonio Nicoletti del centrodestra al 31,5-35,5%. Sono i primi exit poll diffusi dal consorzio Opinio per la Rai sulle elezioni comunali a Matera alla chiusura dei seggi alle 15. Seguono poi Domenico Bennardi del M5s all’8-12% e Vincenzo Santochirico di Progetto Comune al 6-8%.

EXIT POLL OPINIO RAI, BITETTI AVANTI A TARANTO CON IL 37-41%

Il candidato del centrosinistra Pietro Bitetti al 37-41%, il candidato del centrodestra senza la Lega, Luca Lazzaro al 20-24%. Sono i primi exit poll diffusi dal consorzio Opinio per la Rai sulle elezioni comunali a Taranto alla chiusura dei seggi alle 15. Francesco Tacente al 19-23%, Annagrazia Angolano al 9-13%.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS)

Advertisement

Cronaca

Mattarella visita la Fondazione Spadolini Nuova Antologia a Firenze

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

Manovra, Sala: “Vado controcorrente, a me non dispiace che gli affitti brevi vengano tassati di più”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – “Io vado contro corrente, a me non dispiace che” gli affitti brevi vengano tassati di più rispetto ad adesso perché un’eccessiva diffusione porta un danno alla città. Abbiamo a Milano 30mila appartamenti che non vanno in affitto a lungo termine, magari per studenti e famiglie. Non si tratta di fare la guerra ma Airbnb ha fatto utili astronomici in pochi anni. La politica deve cercare di governare questo fenomeno perché è nell’interesse dei cittadini. Ci sono troppi appartamenti tolti dagli affitti a lungo termine. Non si risolve questo problema con una tassa ma se serve per approfondire la questione”. Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, intervenendo a Rtl 102.5 in merito all’ipotesi contenuta nella prossima Manovra.

“Il contributo delle banche” con la tassazione degli extra profitti “probabilmente serve, sia chiesto con buon senso ma serve il contributo di chi ha guadagnato molto, penso anche ad Airbnb: restituiscano un po’ alla comunità”, ha aggiunto il primo cittadino.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Focus Lavoro & Welfare – Puntata del 29 ottobre 2025

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.