Seguici sui social

Altre notizie

SEMPIO, LA MADRE ROMPE IL SILENZIO, “STIAMO VIVENDO UN CALVARIO”

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – SEMPIO, LA MADRE ROMPE IL SILENZIO, “STIAMO VIVENDO UN CALVARIO”
«I Poggi sanno che mio figlio non ha fatto nulla, non c’erano motivi». A dirlo è Daniela, madre di Andrea Sempio, attualmente indagato per omicidio in concorso nell’ambito della riapertura del caso Chiara Poggi. Intervenuta in diretta a “Morning News” su Canale 5, la donna ha denunciato il dramma quotidiano vissuto dalla sua famiglia: «La nostra vita è bloccata. Ogni giorno troviamo la faccia di Andrea sui giornali, non possiamo fare programmi. È un incubo che non finisce mai».
Daniela ha parlato di «una condizione psicologica insostenibile», aggravata da un’esposizione mediatica che li fa sentire «agli arresti domiciliari». E aggiunge: «Ci sono giornalisti educati, ma anche chi ti assedia senza rispetto».
Netta anche la posizione della famiglia sull’inchiesta: «Non stiamo costruendo alibi, abbiamo sempre detto la verità». A proposito dello scontrino ritrovato a Vigevano, la madre ha chiarito di non esserci mai stata quel giorno. A conservarlo, per prudenza, fu lei stessa, ispirata dall’esperienza lavorativa in carcere negli anni ’80: «Le detenute mi dicevano: “Parati sempre il fondoschiena”. L’ho tenuto per precauzione. Trovai quello scontrino e lo misi in una busta di plastica».
Sul clima in città, interviene anche il sindaco di Garlasco, Simone Molinari: «Basta con la narrazione falsa, Garlasco non è un paese omertoso. Ma ora c’è chi si fa i selfie in via Pascoli, come se fosse un set televisivo. Serve rispetto per tutti».

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ITALPRESS ECONOMY – 14 NOVEMBRE

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – L’economia e la finanza a portata di tutti. Nella centocinquantunesima puntata di Italpress Economy, Claudio Brachino intervista Marcello Cattani, presidente di Farmindustria, e con Giuliano Zoppis affronta i principali temi economici del momento.

Leggi tutto

Altre notizie

TG NEWS CONFESERCENTI – 15 NOVEMBRE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Bce, crescita lenta nell’eurozona – Ue, Politica Agricola Comune verso la semplificazione – A2A, salgono a 23 miliardi gli investimenti al 2035 – Amministratori di società, nuove regole per la comunicazione della Pec

Leggi tutto

Altre notizie

AMERICA WEEK – 14 NOVEMBRE

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Se non fosse riesploso il caso Epstein, oggi racconteremmo un’altra storia: quella di un presidente che, dopo 42 giorni di shutdown, riapre il governo federale e torna a dettare l’agenda con il “One Big Beautiful Bill”. Invece, in poche ore, tutto è crollato. Ventitremila pagine di documenti – email dell’eredità di Jeffrey Epstein pubblicate alla Camera – hanno cancellato la settimana politica, oscurato la vittoria sul Congresso e messo Trump di nuovo sulla difensiva. Lo avevamo annunciato mesi fa: lo scandalo Epstein non è un residuo del passato, è la battaglia finale sulla verità in America. E ora è tornato, nel momento peggiore per la Casa Bianca. Le email diffuse dai democratici – subito seguite dalla valanga di documenti pubblicati dai repubblicani – mostrano un Epstein ossessionato da Trump, con riferimenti imbarazzanti a incontri, confidenze, frequentazioni e alla possibilità di “colpirlo” politicamente. E se il contenuto sessuale è ciò che scuote l’opinione pubblica, tra le righe emerge altro: collegamenti finanziari, piste su fondi, operazioni societarie e possibili elementi di riciclaggio che alcuni parlamentari vogliono assolutamente chiarire nei famosi “Epstein Files” dell’FBI. È questo il punto: le email pubblicate ora non sono ancora i file federali. Sono solo ciò che era in custodia degli avvocati dell’eredità. I documenti davvero esplosivi sono quelli che il Congresso voterà la prossima settimana.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.