Seguici sui social

Altre notizie

LA NOTTE DELL’UOMO RAGNO, MAXI PROIEZIONE DEGLI 883 AL VUL DI PAVIA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – LA NOTTE DELL’UOMO RAGNO, MAXI PROIEZIONE DEGLI 883 AL VUL DI PAVIA
Una maratona lunga sette ore per rivivere la storia degli 883 sul grande schermo. È La notte dell’Uomo Ragno, l’evento in programma tra il 13 e il 14 settembre all’area Vul di Pavia, dove sarà proiettata per intero su un maxi-schermo da 10 metri la serie Sky Hanno ucciso l’uomo ragno. Un’occasione unica per vedere tutta d’un fiato la docuserie che racconta l’epopea musicale di Max Pezzali e Mauro Repetto, tra immagini d’archivio e atmosfere pavese.
A proporre l’iniziativa è la neonata associazione TiCinema Film Festival, fondata dal regista pavese d’adozione Giancarlo Grande, da 20 anni a Parigi, insieme al produttore Augusto Contento. L’ingresso sarà gratuito, su prenotazione tramite QR code sul sito dedicato (www.lanottedelluomoragno.it). L’evento è realizzato con il patrocinio e il contributo del Comune di Pavia, che ha stanziato 30mila euro.
«Un tributo a una band che ha raccontato la nostra città – spiega il sindaco Michele Lissia – e un ponte tra due momenti importanti per Pavia: la prima stagione già trasmessa su Sky e il nuovo set in corso per la seconda».
L’appuntamento sarà anche l’occasione per il debutto ufficiale dell’associazione TiCinema, che punta a lanciare nei prossimi anni una rassegna cinematografica permanente sul rapporto tra cinema e fiumi. «Vogliamo creare un dialogo culturale attorno ai grandi corsi d’acqua, dal Mississippi al Ticino – spiega Grande – perché il fiume, come il cinema, riflette la vita e l’identità di un territorio».
La maratona dell’Uomo Ragno si svolgerà al calar del sole, con l’area attrezzata con punti ristoro e il Ticino a fare da scenografia naturale sullo sfondo dello schermo. Una notte di cinema, musica e territorio.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

TG LAVORO & WELFARE ITALPRESS – 6 NOVEMBRE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – La crescita è ancora lenta – Occupazione record, ma cresce la cassa integrazione – "Prendersi cura di chi cura", da Fondazione Cariplo sostegno al Terzo Settore – Dalla Fillea Cgil una giornata per le vittime del dovere

Leggi tutto

Altre notizie

PIANETA DONNA – 6 NOVEMBRE

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Nella ventottesima puntata di Pianeta Donna, format dell’Italpress che ha come protagoniste le donne, Carola Salvato dialoga con Chiara Murano, Head of Sustainability di Eataly, e con Serena Milano, Direttrice Generale di Slow Food Italia. Le parole chiave della puntata saranno trasparenza, consapevolezza e sostenibilità.

Leggi tutto

Altre notizie

TG ECONOMIA ITALPRESS – 6 NOVEMBRE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Ue, 2.9 miliardi per promuovere progetti a zero emissioni – Autunno d’oro per il turismo in Italia – Nasce il Blue Economy Monitor di Intesa Sanpaolo e SDA Bocconi – Controlli fiscali sui social, dibattito aperto

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.