Sport
Jashari “Essere qui al Milan è un sogno che si realizza”
Pubblicato
6 ore fa-
di
Redazione
MILANO (ITALPRESS) – “Le mie sensazioni in merito a questo club sono incredibili. E’ un sogno che si realizza essere qui. Sono arrivato da meno di una settimana e ho ricevuto un’accoglienza super”. Ardon Jashari si presenta così. Il centrocampista svizzero, neo giocatore del Milan, vive con entusiasmo questi primi giorni rossoneri. “Tutti sanno che la trattativa è stata lunga: io ho sempre avuto chiaro in testa di voler arrivare qui. Sapevo che serviva pazienza e poi è andata bene. Ho parlato tanto con il direttore sportivo Tare e lui sapeva che io volevo solo il Milan. Anche a Ibra ho detto che avrei fatto di tutto per diventare rossonero”, ha aggiunto Jashari.
“Sono il primo giocatore di origini albanesi a giocare qui al Milan. Anche questo è un motivo di orgoglio. Devo dire un grande grazie a Tare, che è albanese. Cominciamo qui un nuovo ‘ciclo albanesè. Il direttore mi ha dato fiducia sin dall’inizio della trattativa, dicendomi che ce l’avrebbe fatta e che avrebbe lottato per portarmi qui a Milano“, ha detto ancora l’elvetico.
“Come ho già detto, uno dei miei punti di riferimento è Pirlo. Ha iniziato giocando trequartista e poi è stato arretrato, un pò come è successo a me. Quando ero piccolo sono venuto a vedere il Milan allo stadio. Sono cresciuto sognando di fare il calciatore, guardando e parlando sempre dei rossoneri e del Barcellona. In questo club ci sono stati tanti giocatori fantastici: anche adesso ci sono grandi calciatori, sono orgoglioso di vestire la loro stessa maglia. Giocare e allenarmi al fianco di un Pallone d’Oro come Modric mi aiuterà tanto: cercherò di godermela e di crescere con lui”, ha concluso il neo rossonero.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Inchiesta urbanistica, revocati gli arresti domiciliari all’ex assessore Tancredi
-
La MotoGp riparte dall’Austria, Marquez sfida il tabù di Spielberg
-
Berrettini salta gli Us Open, ancora un forfait per l’azzurro
-
Eurostat, nel secondo semestre Pil aumentato dello 0,2% nell’Ue
-
Webuild firma opere in 50 Paesi, ora il Ponte sullo Stretto
-
Brignone “Sarà una bella impresa esserci a Milano-Cortina, ma sono motivata”
Sport
La MotoGp riparte dall’Austria, Marquez sfida il tabù di Spielberg
Pubblicato
2 ore fa-
14 Agosto 2025di
Redazione
SPIELBERG (AUSTRIA) (ITALPRESS) – Dopo quasi un mese di sosta, il Motomondiale riparte dall’Austria per il tredicesimo appuntamento stagionale. Marc Marquez si presenta a Spielberg da leader della classifica piloti, a +120 punti sul fratello Alex, e forte di 19 vittorie su 24 uscite, tra Sprint e gara lunga, nel 2025. Il tracciato non è storicamente amico all’otto volte campione del mondo, che in Stiria non ha mai vinto in carriera. Quarto lo scorso anno in Ducati Gresini, il 32enne di Cervera al Red Bull Ring vanta come migliori risultati tre secondi posti conquistati nel 2017, 2018 e 2019 in Honda. “Proverò a lottare per vincere. Qui spesso sono arrivato secondo dietro a una Ducati, ora ho l’opportunità di vincere per la prima volta qui. Devo controllarmi e so di non poter essere il più veloce in pista in ogni sessione, ma cercherò di fare il massimo in ogni weekend”, le parole, in conferenza stampa, dello spagnolo, che ha svolto in settimana dei test in Ungheria al Balaton Park, tappa inserita quest’anno in calendario: “Sono state delle belle giornate. La pista è piccola ed è facile da imparare. È un tracciato diverso dagli altri e ci è piaciuto subito”.
Reduce dal quarto posto a Brno e da tre terzi posti nelle ultime quattro gare, l’altro ducatista Francesco Bagnaia va a caccia di un successo che manca dal Gran Premio di Austin (30 marzo), unico sorriso del 2025 del torinese. “È una pista dove mi sono trovato sempre bene. Ho vinto nelle ultime tre edizioni, ma non mi voglio porre obiettivi. Per tornare a vincere prima dovremo vedere cosa fare per essere competitivi. La moto va guidata in modo diverso. Non è stato facile accettarlo perché ho dovuto cambiare uno stile di guida che ho costruito per anni”, le dichiarazioni di Bagnaia, che ha vinto le ultime tre edizioni del Gran Premio d’Austria e ha le carte in regola per insidiare un apparentemente inattaccabile Marquez. Dopo le difficoltà di inizio stagione, l’Aprilia si è stabilmente assestata nelle posizioni di vertice della griglia. Secondo ad Assen e secondo a Brno, Marco Bezzecchi cerca conferme in una pista storicamente non favorevole per la moto italiana. “La pista propone staccate molto forti e che fanno parte del mio stile di guida. La location è fantastica e non vedo l’ora di tornare in sella alla moto”.
“Non ho obiettivi precisi per l’ultima parte di stagione. Abbiamo iniziato con qualche difficoltà, poi con gli aggiornamenti siamo migliorati tanto. Cercheremo di avvicinarci alle Ducati per lottare con loro in ogni weekend”, afferma il pilota Aprilia in conferenza stampa. Da Assen la Ktm ha cambiato faccia. Pedro Acosta si è spinto fino alla quarta posizione in Olanda per poi centrare a Brno il primo podio del suo 2025. Weekend di casa per la scuderia austriaca, che punta a proseguire sulla scia degli ottimi risultati ottenuti prima della sosta: “Spero che continueremo sulla scia degli ottimi weekend di Assen e Brno. Nelle FP1 capiremo a che punto siamo. Sappiamo quanto la Ducati sia forte e siamo a conoscenza dei nostri punti deboli”, conferma Acosta in conferenza stampa. Venerdì prima giornata in pista con le prove libere alle 10.40 e le Practice alle 14.55. Sabato dedicato a qualifiche (ore 10.45) e Sprint Race (14.55). Domenica alle 14 scatteranno i 28 giri, pari a 121,74 km, del Gran Premio d’Austria.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Brignone “Sarà una bella impresa esserci a Milano-Cortina, ma sono motivata”
Pubblicato
4 ore fa-
14 Agosto 2025di
Redazione
AOSTA (ITALPRESS) – “È molto tosta, sarà una bella impresa”. Lo ha detto a Sky Sport Federica Brignone a margine dell’inaugurazione a La Thuile di una cabina dell’ovovia che le è stata intitolata, a proposito del suo recupero in vista dei Giochi invernali di Milano-Cortina dopo il gravissimo infortunio dello scorso aprile. “Il sogno di tornar per quest’inverno c’è, per questo mi sto impegnando così tanto – ha aggiunto la vincitrice dell’ultima Coppa del Mondo generale di sci alpino -. È una sfida tosta di testa, non ho ancora staccato e non mi sono neanche potuta godere un momento. Anche personalmente non ho ancora potuto fare tutto quel che mi piace. Nel mio obiettivo a lungo termine non c’è un’ipotetica data per tornare sugli sci, lo vedrò solo strada facendo”.
“Nella testa l’obiettivo c’è e mi dà una grossa motivazione, ma la ciliegina sulla torta della mia carriera l’ho già ampiamente raggiunta. Sarebbe per me comunque un bel sogno e sarebbe bellissimo essere tra le protagoniste delle Olimpiadi in casa. Siamo ad agosto, non c’è molto tempo, ma sto cercando di fare i salti mortali per tornare. Ce la sto mettendo tutta, ma ci sono cose che non posso controllare. Sarà una bella impresa”, ha concluso Brignone.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Leao a ruota libera su Twitch “Farò un brano trap in italiano”. E su Kean “Vorrei portarlo al Milan”
Pubblicato
6 ore fa-
14 Agosto 2025di
Redazione
MILANO (ITALPRESS) – Rafael Leao spazia a 360 gradi nelle risposte ai fan in una live su “Twitch”. Si parla di tutto: dalla cucina alla tanto amata musica. “Non so cucinare. Ora devo imparare, perché ho due figli. Tra poco imparerò. Devo cominciare a cucinare un paio di cose, almeno una omelette. Quella, la sera, quando hai fame… ‘frate’, capisci”, ha detto il portoghese. “Il mio piatto preferito? In Italia mangio la Bolognese, la carbonara, la pizza Margherita”.
“Tra poco farò un pezzo trap in italiano”, l’annuncio, a ruota, dell’attaccante rossonero, che già in passato si è cimentato come rapper e come cantante, col nome d’arte Way45. “Un feat con Shiva? Chiaramente”, ha rivelato.
“If you dream it, you can do it”. Leao cita anche Walt Disney. Non si vuole porre limiti quindi il portoghese, che nel frattempo tiene fra le mani un premio MVP di una partita di Champions League. “Come mai ho cominciato a usare Twitch? Perché voglio essere più vicino a voi tifosi e perché voglio stare di più insieme a voi. Farò, quando avrò tempo, altre live. E’ una cosa divertente”, ha aggiunto l’attaccante del Milan.
E SU KEAN “VORREI PORTARLO AL MILAN”
Amici di lunga data, con progetti musicali (extra calcio) insieme, Leao e Moise Kean potrebbero avere un futuro fianco a fianco anche sul campo da gioco. Almeno così è nei sogni del portoghese, che vorrebbe l’attaccante azzurro suo compagno al Milan. Leao, sul suo canale Twitch, ha risposto ai tifosi rossoneri. Il primo gli ha chiesto: “Perchè non porti Kean in live?”. A questo fan Leao ha risposto così: “Magari… Anche al Milan”.
“Io voglio molto bene a Moise. Lui è mio fratello. Io e lui insieme in campo faremmo paura. Ci mangeremmo tutti. Ovunque lui andrà farà bene”, ha concluso il lusitano.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).


Inchiesta urbanistica, revocati gli arresti domiciliari all’ex assessore Tancredi
BUON FERRAGOSTO ALLA PROVINCIA DI PAVIA

La MotoGp riparte dall’Austria, Marquez sfida il tabù di Spielberg

TG NEWS ITALPRESS – 14 AGOSTO 2025

Berrettini salta gli Us Open, ancora un forfait per l’azzurro

Eurostat, nel secondo semestre Pil aumentato dello 0,2% nell’Ue

Webuild firma opere in 50 Paesi, ora il Ponte sullo Stretto
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 14/08/2025
PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER FERRAGOSTO
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 14 AGOSTO 2025

Bankitalia, nel primo trimestre del 2025 aumentano del 6% le rimesse inviate dagli stranieri residenti in Italia

E’ morto lo scultore Arnaldo Pomodoro

A Milano le professioni sanitarie e sociosanitarie insieme per il Pride

Israele-Iran, La Russa “Punto fermo per pace è reciproco riconoscimento”

L’Olympic day arriva in Sicilia, protagonista l’Ecothlon di A2A

L’Inter cede 2-0 alla Fluminense e saluta il Mondiale per Club

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 8 LUGLIO 2025
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 21/07/2025

A Milano 83mila pasti al giorno nelle scuole per un’alimentazione sana

Mediobanca, il Governo non eserciterà i poteri speciali per l’Ops su Banca Generali
BUON FERRAGOSTO ALLA PROVINCIA DI PAVIA
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 14/08/2025
PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER FERRAGOSTO
Tg News 14/08/2025
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 14 AGOSTO 2025
ZONA LOMBARDIA – 14 AGOSTO 2025
OGGI IN EDICOLA – 14 AGOSTO 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 14 AGOSTO 2025
TG ECONOMIA ITALPRESS – 13 AGOSTO
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 13/08/2025
Primo piano
-
Altre notizie14 ore fa
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 14 AGOSTO 2025
-
Politica21 ore fa
Salvini “Il Ponte sullo Stretto è una grande opportunità per i giovani”
-
Cronaca24 ore fa
PRONTO METEO – PREVISIONI PER 14 AGOSTO 2025
-
Politica23 ore fa
Papa Leone XIV “Bisogna risolvere la crisi umanitaria a Gaza”
-
Sport22 ore fa
Ceferin “Gravina sta facendo un ottimo lavoro, ma gli stadi italiani sono terribili”
-
Altre notizie14 ore fa
OGGI IN EDICOLA – 14 AGOSTO 2025
-
Altre notizie24 ore fa
TG ECONOMIA ITALPRESS – 13 AGOSTO
-
Sport22 ore fa
Due reti alla Next Gen per la Juventus, Elkann promette “Il nostro obiettivo è vincere”